Migliori telefoni realme per sostituire Samsung e iPhone
Vogliamo dei telefoni economici ma completi di ogni funzione? Scopriamo insieme i nuovi modelli realme disponibili per l'Italia

Tra i nuovi produttori di telefoni spicca sicuramente realme; a molti non dice nulla ma questo produttore realizza telefoni molto economici e in grado di rimpiazzare qualsiasi telefono Samsung e iPhone, senza rinunciare alle performance.
Se siamo in cerca delle migliori alternative agli smartphone Samsung e Apple possiamo dare un'occhiata ai telefoni realme in commercio, scegliendo il modello che più si adatta al nostro stile ed in grado di fornire la potenza per tutte le app che utilizziamo tutti i giorni.
LEGGI ANCHE -> Migliori Marche Cinesi di Smartphone
1) realme Narzo 50i

Il telefono più economico e completo che vi consigliamo di visionare è il realme Narzo 50i, dotato di un display Super AMOLED da 6,5 pollici, processore Unisoc T612, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore con Intelligenza Artificiale, batteria da 5.000 mAh, supporto ricarica rapida, lettore d'impronte digitali e sistema operativo Android.
2) realme Narzo 50 5G

Altro telefono dal prezzo accessibile ma super accessoriato è il realme Narzo 50 5G, dotato di display Ultra Smooth da 6,6 pollici FHD+, frequenza d'aggiornamento da 90 Hz, processore Dimensity 810 5G, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 48 MP, batteria da 5.000 mAh, ricarica rapida da 33W, modalità super risparmio energetico, supporto Dual SIM, supporto reti 5G e sistema operativo Android 12.
3) realme 10

Tra i nuovi modelli rilasciati da questo produttore per sostituire un iPhone o un Samsung Galaxy troviamo il realme 10, che vanta uno schermo Super AMOLED da 6,4 pollici FHD+, processore Helio G99 MediaTek, 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, doppia fotocamera AI da 50 MP, Dual Wi-Fi, Bluetooth 5.3, batteria da 5.000 mAh, ricarica rapida da 33W, supporto Dual SIM e sistema operativo Android 13.
4) realme GT NEO 3T 5G

Se siamo appassionati di telefoni potenti e contemporaneamente amiamo l'anime e il manga di Dragon Ball Z il telefono da avere assolutamente è il realme GT NEO 3T 5G, che vanta, oltre alla scocca posteriore da urlo, un display AMOLED da 6,62 pollici FHD+, processore Snapdragon 870 5G, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore da 64MP, fotocamera frontale da 16MP, batteria da 5.000 mAh, ricarica rapida, supporto Wi-Fi 6, supporto Dual SIM, supporto alle reti 5G e sistema operativo Android 12.
5) realme GT NEO 3 80W

Nella fascia alta del mercato possiamo sostituire un iPhone o un Samsung solo spendendo circa 500€; in questa fascia di prezzo troviamo infatti il realme GT NEO 3 80W, che vanta uno schermo Super AMOLED FHD+, frequenza d'aggiornamento 120 Hz, processore Mediatek Dimensity 8100, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore AI da 50MP con OIS, batteria da 5.000 mAh, ricarica rapida SuperDart da 80W, sensore NFC, supporto Dual SIM e sistema operativo Android.
6) realme 11 Pro+ 5G

Come top di gamma possiamo visionare anche il realme 11 Pro+ 5G, un vero mostro di potenza dotato di display curvo da 120 Hz, 12 GB di RAM, 512 GB di memoria interna, tripla fotocamera SuperZoom OIS da 200 MP, batteria da 5.000 mAh, supporto alla ricarica super rapida SUPERVOOC da 100 W e sistema operativo Android 13.
Conclusioni
Dopo aver analizzato i telefoni realizzati da questo produttore possiamo affermare che realme potrebbe ritagliarsi un suo spazio importante nel mercato (affollato) dei telefoni alternativi ad iPhone e Samsung.
Troviamo infatti telefoni molto economici, telefono potenti e costosi il giusto e telefoni ricchi di funzionalità innovative, che solo fino a qualche anno fa erano appannaggio dei telefoni da 1000€. Se gli altri telefoni cinesi vi sembrano ormai troppo costosi (Xiaomi, OPPO o OnePlus), conviene dare una possibilità a realme, scegliendo uno dei modelli proposti.
Per approfondire possiamo leggere le nostre guide ai migliori smartphone che costano poco e agli smartphone più simili all'iPhone che costano la metà.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy