Migliori Marche Cinesi di Smartphone
Aggiornato il:
Quali sono le migliori marche cinesi di cellulari prodotti dalle migliori aziende in Cina che si possono compare in Italia

In questo articolo vi mostreremo quali sono le migliori marche cinesi, stilando una classifica in termini di vendite e di prestigio (dal produttore più famoso a quello meno noto nel mercato italiano).
LEGGI ANCHE -> Migliori smartphone Android in assoluto per ogni fascia di prezzo
Marche cinesi di telefoni
In questa speciale classifica vi mostreremo tutti i produttori cinesi più famosi per volume di vendite e per qualità dei telefoni proposti, così da poter scegliere fin da subito il produttore del nostro nuovo smartphone. Nell'ultimo capitolo abbiamo raccolto tutti i produttori cinesi minori ma che vendono e distribuiscono i loro smartphone nel mondo (inclusa l'Italia).
Xiaomi

Xiaomi è ormai è il produttore cinese con la miglior crescita sul mercato (ormai fanno tante pubblicità in TV a marchio Xiaomi), sono tra i telefoni pià venduti in Europa e dispone sul territorio italiano dei propri store e dei propri centri d'assistenza. I migliori Xiaomi che possiamo acquistare al momento sono:
Su Xiaomi possiamo approfondire leggendo anche la nostra guida ai Migliori prodotti Xiaomi innovativi e tecnologici da comprare online.
OnePlus

OnePlus (OnePlus è oggi parte di Oppo, ma indipendente.) è uno dei marchi cinesi più apprezzati dagli utenti avanzati di Android, visto che l'azienda rilascia con grande velocità gli aggiornamenti e offre dispositivi con schede tecniche davvero molto complete, in grado di surclassare anche Samsung e Apple. I migliori OnePlus che possiamo acquistare al momento sono:
Sono presenti telefoni per ogni fascia di prezzo, così da poter trovare sempre il proprio OnePlus preferito spendendo il giusto e accendendo subito alle tecnologie più nuove (come i modelli 5G, con supporto alle nuove reti dati).
Oppo

Meno conosciuto, ma in netta salita dal punto di vista delle vendite e della popolarità anche in Italia è il marchio Oppo (che si è fusa nel 2021 con OnePlus), che vanta prezzi molto accessibili (anche se i top di gamma costano come un Samsung o un Apple), hardware potente, fotocamere d'alta qualità e un sistema operativo equilibrato. I migliori telefoni Oppo che possiamo acquistare sono:
Il top di gamma di questo produttore è considerato da molti l'unico vero rivale del Samsung S21+ o dell'iPhone 11 Pro Max, visto anche il prezzo molto elevato (oltre i 900€ al momento, ma sicuramente scenderà nel corso dei mesi).
realme

Tra i marchi cinesi emergenti vi consigliamo di tenere d'occhio realme, esordiente nel panorama dei telefoni cinesi disponibili in Italia ma già con un pedigree di tutto rispetto, con telefoni molto potenti e accessoriati a prezzi decisamente più accessibili rispetto agli altri concorrenti cinesi (e non). I migliori telefoni realme disponibili su Amazon sono:
Tre telefoni sono varianti dello stesso realme 8 (con funzioni e prezzi crescenti), ma il top di gamma è destinato a chi vuole giocare sul telefono e necessita delle massime prestazioni in termini di processore, schermo, memoria interna e RAM, ad un prezzo decisamente molto interessante (meno di 600€).
Altri produttori cinesi
Quelli che vi abbiamo elencato finora sono senza ombra di dubbio i migliori produttori di smartphone cinesi, ma sono davvero numerosi i produttori che offrono telefoni dal prezzo basso e dalle caratteristiche tecniche interessanti. Qui in basso abbiamo raccolto tutti i produttori "minori", con minor volume di mercato ma a cui possiamo sempre dare uno sguardo se siamo alla ricerca di smartphone economici.
Che fine ha fatto Huawei? Al momento non consiglierei l'acquisto di un telefono Huawei visto che, per ragione legali, manca del supporto per il Google Play Store e le app Google, spesso indispensabili. Di recente è uscito il nuovo sistema operativo Huawei, chiamato Harmony OS, ma è ancora presto per dare giudizi a riguardo.
Per trovare altri smartphone simili vi consigliamo di leggere anche la nostra guida Gli smartphone più simili all'iPhone che costano la metà.
Conclusioni
Non dobbiamo per forza acquistare un telefono Samsung o un iPhone per ottenere dei telefoni velocissimi e scattanti! Oggi sono presenti così tanti produttori cinesi, che sfornano smartphone di elevata qualità, da poter scegliere con tutta calma il prossimo smartphone che utilizzeremo, consapevoli che ormai gli smartphone cinesi presentano elevati standard di qualità e design.
Sempre sull'argomento vi consigliamo di leggere i nostri articoli sui Migliori smartphone cinesi. Se vogliamo risparmiare ulteriormente sui prezzi degli smartphone cinesi e trovare gli stessi modelli a prezzi più bassi rispetto quelli di Amazon, vale la pena leggere il nostro articolo sui Siti di negozi cinesi più affidabili per comprare elettronica e tecnologia, così da poter avere più scelta e pagare anche fino al 50-60% in meno (ma con tempi di spedizione molto più lunghi e possibili pagamenti supplementari in termini di dogana).
Se cerchiamo invece degli smartphone economici, possiamo continuare la lettura sul nostro articolo ai Smartphone cinesi da comprare a meno di 200 Euro.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy