Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Controllare la Musica in Google Maps sul navigatore

Aggiornato il:
Attivare i controlli per sentire la musica in Spotify, Apple Music e Play Music direttamente in Google Maps
Controlli musica su navigatore Google Maps, in un recente aggiornamento della sua applicazione per Android e iPhone, ha aggiunto i controlli per sentire la musica durante l'uso di Google Maps come navigatore.
In questo modo diventa più facile utilizzare il cellulare per ascoltare musica in macchina dal telefono, sopratutto se si utilizzano applicazioni come Spotify, Apple Music e Google Play Music.
Questi controlli non sono abilitati di default quindi, anche se la nuova versione li segnala dopo l'aggiornamento, vediamo come attivare i controlli musicali in Google Maps.

LEGGI ANCHE: Guida completa a Google Maps

1) Controlli musica in Google Maps Su iPhone
Su iPhone, avviare l'app Google Maps e poi andare in Impostazioni toccando il pulsante menu nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e poi l'ingranaggio nella parte superiore del menu.
Andando alla sezione delle opzioni di Navigazione, nella parte superiore della schermata Impostazioni, toccare poi sui controlli di riproduzione musicale che è impostato su Nessuno.
Nel selezionare il lettore multimediale preferito, su iPhone è possibile solo selezionare, per ora, Spotify o Apple Music (ma c'è da immaginare che saranno aggiunte altre app a Google Maps come Youtube Music).
Selezionando Apple Music, verrà richiesto di dare l'autorizzazione per consentire all'app Google Maps di accedere alla raccolta musicale di Apple Music.
Scegliendo di usare Spotify, verrà richiesto di connettere Google Maps all'account Spotify.

2) Controlli di musica su Google Maps in uno smartphone Android
Su un telefono Android, di marca Samsung, Huawei o qualsiasi altra, aprire l'app Google Maps ed andare nelle Impostazioni usando il pulsante menu nell'angolo in alto a sinistra e poi toccando "Impostazioni" nella barra laterale, in basso.
Dalla lista delle Impostazioni, premere su Impostazioni Navigatore, scorrerle tutte verso il basso e poi attivare l'opzione "Mostra i controlli per i contenuti multimediali".
Su Android le app compatibili con Google Maps, al momento, sono Spotify e Google Play Music.
I controlli di riproduzione per l'app scelta verranno visualizzati nella parte inferiore di Google Maps durante la guida, quando si usa il navigatore.

Adesso, quando si usa Google Maps come navigatore satellitare alla guida, si potranno notare in basso i controlli per sentire musica, col titolo della canzone in ascolto, il tasto Play e Stop e quelli passare alla traccia seguente o precedente.
Si potrà quindi sentire musica da Google Maps senza problemi di non capire le indicazioni del navigatore.
La musica si mette in pausa ogni volta che la voce del navigatore deve intervenire per dire dove girare.
Questa caratteristica è forse la funzione chiave dell'app, che diventa utile a tutti coloro che non usano navigatori integrati come Android Auto o Apple CarPlay.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy