Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Le 10 applicazioni più usate al mondo sugli smartphone

Aggiornato il:
Quali sono le 10 app più usate al mondo su smartphone Android e iPhone nel 2018 ?
app top android e iphone Le app sono uno dei motivi per cui gli smartphone sono così venduti oggi, il vero fattore di differenza rispetto i cellulari normali, con cui si poteva solo telefonare e inviare messaggi.
Le applicazioni sono quelle che rendono intelligenti i nostri telefoni, sia in termini di funzionalità che di funzionalità, che possono fare praticamente qualsiasi cosa, dalla modifica di foto alla navigazione satellitare, le traduzioni istantanee e la ricezione di notizie dell'ultim'ora, fino anche a ricordarci di prendere la medicina o dirci quando bere acqua.
Ovviamente, come ogni mercato, ci sono dei dominatori assoluti nelle classifiche delle applicazioni più usate al mondo, con nomi celebri che sono presenti praticamente in ogni smartphone Android o iPhone che sia.

Di seguito, vediamo quindi le 10 app più usate al mondo sugli smartphone, secondo le statistiche degli store Google Play e iTunes.

1) WhatsApp
È sicuramente l'applicazione di chat più popolare al mondo, ampiamente utilizzata sia dai ragazzi che negli uffici, che supporta anche le telefonate gratuite internazionali, le videochiamate, i gruppi e molto altro.
Su Google Play Store è stata scaricata un numero di volte da 1 miliardo a 5 miliardi mentre gli utenti attivi ogni mese sono addirittura un miliardo e mezzo.

LEGGI ANCHE: Migliori trucchi e segreti di Whatsapp

2) Facebook
È il sito Web e l'applicazione per social network più popolare al mondo, con una flessione di crescita nel mondo degli adolescenti, ma comunque sempre usata dalla maggior parte di persone.
L'app Facebook è utilizzata quasi ovunque nel mondo, non solo per pubblicare commenti e stati, ma anche da chi gestisce pagine professionali su Facebook, ormai indispensabili per qualsiasi attività di business e di cultura.
Il numero di download supera il miliardo e gli utenti registrati sono due miliardi.

LEGGI ANCHE: Migliori trucchi Facebook per aggiungere funzioni e vedere cose in più

3) Facebook Messenger
Questa applicazione è diventata, qualche anno fa, obbligatoria per chattare con gli amici ed i contatti Facebook, crescendo quindi nella sua popolarità.
Il Messenger, scaricato più di un miliardo di volte da Google Play, è una chat simile a Whatsapp, ma con funzionalità diverse.
1,3 Miliardi sono gli utenti attivi ogni mese su questa applicazione.

LEGGI ANCHE: Trucchi Facebook Messenger e funzioni nascoste

4) Instagram
L'applicazione per condividere immagini è diventata la preferita di VIP e belle donne che hanno creato una vera e propria carriera di modelle di Instagram e che raggiungono anche diversi milioni di followers ogni giorno con contenuti esclusivi.
L'app è diventata popolare principalmente per la sua alta qualità e alcune caratteristiche uniche come il formato di immagine quadrata, i filtri e l'impossibilità di caricare foto dal suo sito web.

LEGGI ANCHE: Creare un account Instagram e guida per pubblicare foto

5) Wechat
Wechat, un altro messenger simile a Whatsapp che in Italia non usa quasi nessuno, ha raggiunto 1 miliardo di utenti attivi al mese, quasi tutti dalla Cina ed è sicuramente tra le 10 app più usate al mondo in termini assoluti, anche se non in modo uniforme.

LEGGI ANCHE: 10 app per messaggiare da cellulare: WhatsApp e alternative

6) Chrome
Quando si tratta di browser per smartphone, il dominatore assoluto è Chrome, che nelle stime d'uso globali raggiunge il 50% del mercato dei browser, lasciando dividere l'altro 50% a Firefox, UC Browser e altri.
domina completamente il mercato con la sua fantastica applicazione di navigazione mobile compatibile. Il browser UC è disponibile anche in una versione mini per dispositivi a bassa memoria e ha tutte le funzionalità che puoi aspettarti da un browser mobile.

LEGGI ANCHE: Trucchi e funzioni principali per Chrome su Android e iPhone / iPad

7) Uber
Uber è l'app con cui si possono prenotare taxi privati più usata al mondo, con 40 milioni di utenti al mese (che sono tantissimi considerando il tipo di app) e presenza in 80 paesi.
Con Uber è facile e immediato chiedere un passaggio, noleggiare autisti, taxi e percorsi condivisi, in modo sicuro e economico (anche se in Italia a causa delle polemiche costa più dei Taxi).

8) Youtube
L'app di Youtube è preinstallata in tutti gli smartphone Android ed è l'app più usata al mondo per vedere video ed anche sentire musica gratis.

LEGGI ANCHE: Trucchi YouTube e diversi modi di vedere i video

9) Google Maps
L'app con mappe e navigatore GPS più usata è sicuramente Google Maps, non solo perchè preinstallata sui telefoni Android, ma anche perchè funziona benissimo.
Maps di Google è davvero un'app di localizzazione completa con funzionalità di tracciamento GPS, condivisione degli indirizzi, navigazione turn by turn, aggiornamenti del traffico in tempo reale, ricerca di luoghi e altro ancora.

LEGGI ANCHE: Trucchi e segreti dell'app Google Maps Navigatore su Android e iPhone

10) Gmail
Questa applicazione ancora di Google è invece quella più usata per inviare e ricevere Email, perchè moderna, piena di funzionalità e puntuale nel recapitare messaggi.

LEGGI ANCHE: Guida completa a Gmail per iniziare e diventare esperti della Google Mail

Fonte: Grafici e statistiche dal sito Statista

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy