Le 10 applicazioni più usate al mondo sugli smartphone
Aggiornato il:
Quali sono le 10 app più usate al mondo su smartphone Android e iPhone quest'anno?

Ovviamente, come ogni mercato, ci sono dei dominatori assoluti nelle classifiche delle applicazioni più usate al mondo, con nomi celebri che sono presenti praticamente in ogni smartphone Android o iPhone che sia.
Di seguito, vediamo quindi le 10 app più usate al mondo sugli smartphone, secondo le statistiche degli store Google Play e Apple Store.
1) WhatsApp
È sicuramente l'applicazione di chat più popolare al mondo, ampiamente utilizzata sia dai ragazzi che negli uffici, che supporta anche le telefonate gratuite internazionali, le videochiamate, i gruppi e molto altro. Su Google Play Store è stata scaricata un numero di volte da 1 miliardo a 5 miliardi mentre gli utenti attivi ogni mese sono addirittura un miliardo e mezzo.
LEGGI ANCHE: Migliori trucchi e segreti di Whatsapp
2) Facebook
È il sito Web e l'applicazione per social network più popolare al mondo, con una flessione di crescita nel mondo degli adolescenti, ma comunque sempre usata dalla maggior parte di persone. L'app Facebook è utilizzata quasi ovunque nel mondo, non solo per pubblicare commenti e stati, ma anche da chi gestisce pagine professionali su Facebook, ormai indispensabili per qualsiasi attività di business e di cultura. Il numero di download supera il miliardo e gli utenti registrati sono due miliardi.
LEGGI ANCHE: Migliori trucchi Facebook per aggiungere funzioni e vedere cose in più
3) Facebook Messenger
Questa applicazione è diventata, qualche anno fa, obbligatoria per chattare con gli amici ed i contatti Facebook, crescendo quindi nella sua popolarità. Il Messenger, scaricato più di un miliardo di volte da Google Play, è una chat simile a Whatsapp, ma con funzionalità diverse.
1,3 Miliardi sono gli utenti attivi ogni mese su questa applicazione.
LEGGI ANCHE: Trucchi Facebook Messenger e funzioni nascoste
4) Instagram
L'applicazione per condividere immagini è diventata la preferita di VIP e belle donne che hanno creato una vera e propria carriera di modelle di Instagram e che raggiungono anche diversi milioni di followers ogni giorno con contenuti esclusivi. L'app è diventata popolare principalmente per la sua alta qualità e alcune caratteristiche uniche come il formato di immagine quadrata, i filtri e l'impossibilità di caricare foto dal suo sito web.
5) TikTok
Wechat, un altro social simile a Instagram, che in Italia stanno usando tutti i ragazzi adolescenti, dove si possono creare brevi video con musica. Nel 2019 è stata l'app più scaricata per Android e iPhone.
6) Chrome
Quando si tratta di browser per smartphone, il dominatore assoluto è Chrome, che nelle stime d'uso globali raggiunge il 50% del mercato dei browser, lasciando dividere l'altro 50% a Firefox, UC Browser e altri. domina completamente il mercato con la sua fantastica applicazione di navigazione mobile compatibile. Il browser UC è disponibile anche in una versione mini per dispositivi a bassa memoria e ha tutte le funzionalità che puoi aspettarti da un browser mobile.
7) Telegram
L'applicazione Telegram per Windows 10 è pienamente funzionante da sola (non come Whatsapp che richiede il collegamento col cellulare) ed include tutte le numerose funzioni di Telegram senza limitazioni
8) Youtube
L'app di Youtube è preinstallata in tutti gli smartphone Android ed è l'app più usata al mondo per vedere video ed anche sentire musica gratis.
LEGGI ANCHE: Trucchi YouTube e diversi modi di vedere i video
9) Google Maps
L'app con mappe e navigatore GPS più usata è sicuramente Google Maps, non solo perchè preinstallata sui telefoni Android, ma anche perchè funziona benissimo. Maps di Google è davvero un'app di localizzazione completa con funzionalità di tracciamento GPS, condivisione degli indirizzi, navigazione turn by turn, aggiornamenti del traffico in tempo reale, ricerca di luoghi e altro ancora.
LEGGI ANCHE: Trucchi e segreti dell'app Google Maps Navigatore su Android e iPhone
10) Gmail
Questa applicazione ancora di Google è invece quella più usata per inviare e ricevere Email, perchè moderna, piena di funzionalità e puntuale nel recapitare messaggi.
LEGGI ANCHE: Guida completa a Gmail per iniziare e diventare esperti della Google Mail
Fonte: Grafici e statistiche dal sito Statista
Posta un commento