Cambiare Sfondo Whatsapp e personalizzare le chat
Aggiornato il:
Come personalizzare Whatsapp cambiando lo sfondo delle chat (anche per differenziare singole conversazioni rispetto le altre) e le immagini dei gruppi
Nella guida che segue vi mostreremo come cambiare sfondo su WhatsApp, mostrandovi anche i metodi per recuperare velocemente nuovi sfondi compatibili e come cambiare sfondo in base al nostro umore o in base al tipo di utente con cui chattiamo.
LEGGI ANCHE -> Trasformare foto in Emoji personalizzata con la nostra faccia
Come cambiare sfondo WhatsApp
Per cambiare sfondo a WhatsApp dovremo agire nelle impostazioni dell'app o nelle impostazioni della chat, in base alle nostre necessità. Per cambiare sfondo a tutte le chat apriamo l'app di WhatsApp, premiamo sui tre puntini in alto a destra (o su iPhone nel menu in basso a destra), pigiamo sulle Impostazioni e portiamoci nel menu Chat. Aperto questo menu premiamo sulla voce Sfondo, pigiamo su Cambia e scegliamo quale sfondo applicare a tutte le chat dell'app.
Oltre alle impostazioni generiche possiamo cambiare sfondo WhatsApp anche ad una sola chat, sia sulle chat singole sia nei gruppi. Per procedere apriamo la chat del contatto o del gruppo, premiamo il tasto con tre puntini in alto a destra (o su iPhone premiamo sul nome del contatto o della chat) quindi premiamo sulla voce Sfondo.
L'opzione di utilizzare un'immagine personalizzata non è disponibile sulla versione WhatsApp web, dove è però possibile cambiare colore allo sfondo delle chat nelle impostazioni generali.
Come scaricare sfondi per WhatsApp
Se si vuol utilizzare uno sfondo personalizzato nelle chat di WhatsApp, possiamo scaricarlo e salvarlo nella galleria senza problemi. Per rendere le cose più semplici è possibile scaricare un'applicazione per scaricare e scegliere sfondi per la chat.
Per Android, WhatsApp fornisce un'app separata di sfondi chiamata WhatsApp Wallpaper che viene scaricata automaticamente nel caso si scega, nella selezione dello sfondo, di usare la Libreria sfondi. Questa raccolta, però, è davvero limitata a pochissime immagini ed è così ormai da diversi anni, senza aggiunte o modifiche.
Per rendere davvero molto belle le chat della nostra app WhatsApp possiamo scaricare delle applicazioni di sfondi e immagini diverse che possiamo individuare negli store:
- Wallpapers for WhatsApp Chat Background (Android)
- Sfondi per Chat (Android)
- Wallpapers for chats (Android)
- Sfondi HD (Android)
- Sfondi e sfondi animati (Android)
- Unsplash (iPhone)
- Vellum Wallpapers (iPhone)
- Everpix - Sfondi HD (iPhone)
- Walli - Cool Wallpapers HD (iPhone)
- Papers.co Wallpapers HD (iPhone)
In un altro articolo possiamo scaricr altre app per sfondi gratris su Android e iPhone, così da arricchire la nostra collezione e personalizzare al massimo le chat di WhatsApp.
Altri trucchi per personalizzare WhatsApp
Su WhatsApp è possibile personalizzare le chat cambiando l'immagine di copertina delle conversazioni di gruppo in modo da renderle più facili da riconoscere. Per procedere apriamo la conversazione, tocchiamo il titolo in alto per entrare nelle informazioni e toccare l'immagine in alto per poterla cambiare. Tutti possono modificare l'immagine di un gruppo, a meno che l'amministratore non ha cambiato le impostazioni gruppo limitando la possibilità di modificare l'immagine e la descrizione per tutti i partecipanti.
Un altro modo di personalizzare WhatsApp prevede di utilizzare emoji e sticker personalizzati, come visto nelle nostre guide su come aggiungere Emoticon e faccine in WhatsApp.
Conclusioni
Chi utilizza spesso WhatsApp sul telefono può in qualsiasi momento personalizzarlo secondo i nostri gusti, scegliendo uno sfondo diverso per le chat personali e uno sfondo allegro o divertente per le chat di gruppo. Gli sfondi predefiniti sono solo una delle scelte, visto che possiamo caricare una foto personalizzata o uno sfondo HD scaricato dalle app specifiche.
Se vogliamo cambiare anche lo sfondo del telefono vi invitiamo a leggere la nostra guida alle app gratuite per creare sfondi personalizzati (iPhone e iPad).
Se invece volessimo personalizzare al massimo gli stati di WhatsApp possiamo leggere anche la nostra guida alle opzioni e modi per utilizzare lo Stato su WhatsApp.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy