Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Cambiare Sfondo Whatsapp e personalizzare le chat

Aggiornato il:
Come personalizzare Whatsapp cambiando lo sfondo delle chat e le immagini dei gruppi
cambiare sfondo chat Per impostazione predefinita, tutte le chat in Whatsapp hanno lo stesso sfondo chiaro, che non è brutto, ma non aiuta a distinguere le varie conversazioni e non ha, al momento, una modalità notturna con sfondo scuro.
Tra le opzioni per personalizzare Whatsapp c'è anche quella per cambiare lo sfondo delle chat, in modo da dare un aspetto diverso alle varie conversazioni sul telefono, sia esso uno Android o un iPhone.
L'unica cosa che serve è soltanto l'immagine da usare come sfondo, che può essere una fotografia oppure uno sfondo più adatto che non disturbi la lettura.

Oltre allo sfondo, è possibile personalizzare le chat di Whatsapp con diverse immagini per i gruppi e con l'utilizzo di emoticon diverse da quelle predefinite.

Prima di tutto, per cambiare sfondo a Whatsapp c'è un'opzione generale che vale per tutte dentro le impostazioni.
Premere quindi il tasto che porta alle Impostazioni, poi andare su Chat per trovare l'opzione Sfondo che permette di cambiarlo per tutte le chat.
Sugli smartphone Android e su iPhone è possibile scegliere di usare qualsiasi foto del rullino fotografico o della galleria oppure anche uno sfondo con colore a tinta unita, cosi da mettere magari uno sfondo nero o di colore scuro che dà meno fastidio di sera.

Si può cambiare sfondo in Whatsapp anche aprendo una chat, singola o di gruppo, premendo poi il tasto delle opzioni per trovare quella che cambia lo Sfondo.
Lo sfondo scelto sarà applicato a tutte le conversazioni e, purtroppo, non è possibile avere un'immagine di sfondo diversa per le singole chat in modo da renderle diverse dalle altre.

L'opzione di utilizzare un'immagine personalizzata non è disponibili sulla versione Whatsapp web, dove è però possibile cambiare colore allo sfondo delle chat nelle impostazioni generali.

Se si vuol utilizzare uno sfondo personalizzato nelle chat di Whatsapp, lo si può scaricare e salvare nella galleria senza problemi.
Per rendere le cose più semplici è possibile scaricare un'applicazione per scaricare e scegliere sfondi per la chat.
Per Android, Whatsapp fornisce un'app separata di sfondi chiamata Whatsapp Wallpaper che viene scaricata automaticamente nel caso si scega, nella selezione dello sfondo, di usare la Libreria sfondi.
Questa raccolta, però, è davvero limitata a pochissime immagini ed è così ormai da diversi anni, senza aggiunte o modifiche.

Meglio allora usare applicazioni di sfondi e immagini diverse che possiamo individuare negli store:

- Per Android l'app Sfondi HD, non specifica per Whatsapp, ma utilizzabile per scaricare immagini da utilizzare sulle chat.

- Per iPhone si può usare l'app Wallpapers HD oppure la super popolare Vellum Wallpapers .

Altre app per scaricare sfondi per Android e iPhone gratis sono in un altro articolo.

Come accennato sopra, è possibile personalizzare le chat di Whatsapp cambiando l'icona delle conversazioni di gruppo in modo da renderle più facili da riconoscere.
Per farlo, si deve aprire la conversazione, poi toccare il titolo in alto per entrare nelle informazioni e toccare l'immagine in alto per poterla cambiare.
Tutti possono modificare l'immagine di un gruppo, a meno che l'amministratore non ha cambiato le impostazioni gruppo limitando la possibilità di modificare l'immagine e la descrizione per tutti i partecipanti.

Un altro modo di personalizzare Whatsapp è, come scritto in un altro articolo, quello di aggiungere Emoticon e faccine in Whatsapp, diverse da quelle predefinite.

LEGGI ANCHE: Modificare lo stato (Info) su Whatsapp

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy

'