Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Dove scaricare sfondi per Android e iPhone gratis

Aggiornato il:
Migliori siti per scaricare e trovare sfondi per cellulari Android e iPhone senza pagare nulla
Sfondi gratis Ci sono due cose che si impara subito a cambiare sul proprio cellulare; una è la suoneria che suona quando si riceve una telefonata, l'altra è l'immagine di sfondo utilizzata .
Dopo aver visto quali sono i migliori siti per scaricare suonerie gratis per qualsiasi cellulare, vediamo quali sono invece i siti web che hanno i migliori sfondi gratuiti da usare come immagine sullo schermo dello smartphone in nostro possesso.
Come immagine di sfondo si utilizza spesso una propria fotografia, oppure quella della propria ragazza o della propria famiglia ma se si volesse qualcosa di diverso è molto facile trovare lo sfondo su Internet.

LEGGI ANCHE Scaricare gratis suonerie per cellulare, sfondi e temi

Dove scaricare sfondi per Android e iPhone gratis

Indipendentemente dal tipo di smartphone che possediamo, si possono scegliere immagini e sfondi già ritagliate e ridimensionate per le dimensioni dello schermo in nostro possesso, così da ottenere immagini perfette.
Alcuni siti hanno sfondi e temi grafici da scaricare per tutti i cellulari, altri solo per iPhone o per Android e altri smartphone
Cominciando tra i migliori siti per scaricare sfondi e temi per tutti i modelli di cellulari abbiamo due portali di riferimento che erano già stati citati nell'articolo su come scaricare suonerie.

1) Zedge

Zedge consente di scaricare temi grafici per i menu e sfondi o Wallpaper per qualsiasi tipologia di cellulare; possiamo raggiungere il sito da qui -> Zedge.
Sito Zedge

Si può fare il download di qualsiasi oggetto scelto anche senza registrazione tuttavia, se si fa l'accesso o la registrazione gratuita sul sito possiamo configurare subito la marca e modello di telefonino in nostro possesso così da poter visualizzare solo temi e sfondi compatibili.
Su Zedge si può cercare qualsiasi cosa dalla barra di ricerca al centro ma, questa è la cosa più bella, si può anche creare un proprio sfondo personalizzato con un tool online.
Sempre con la registrazione possiamo accedere allo strumento di creazione di temi, di sfondi e di screensaver; ad esempio si può scrivere qualsiasi testo, frase o parola sopra l'immagine scelta come sfondo.
Per scaricare il wallpaper oppure il tema grafico, si può fare il classico download sul computer (per poi trasferire da PC a cellulare) oppure visitando il sito Zedge da cellulare ed inserendo il codice relativo all'oggetto.
Il sito è in inglese ma si utilizza con molta facilità e, soprattutto, non ci sono inganni o abbonamenti da fare, tutto è assolutamente gratis.

2) MobilesWall

MobilesWall è il miglior sito di sfondi per smartphone Android e iPhone, e possiamo visitarlo da qui -> MobilesWall.
Sito MobilesWall

Questo sito è consigliabile non tanto per la varietà di immagini a disposizione quanto per la possibilità di scegliere, per ogni sfondo, la risoluzione dell'immagine da scaricare in base al modello di cellulare che si possiede.
Chiaramente, ogni cosa può essere scaricata ed usata liberamente, senza pagare e senza costi.

3) Interfacelift

Interfacelift permette di scegliere, in alto, il formato di sfondo per il proprio cellulare (un iPhone o uno smartphone Android e scaricare così solo sfondi su misura; il sito è raggiungibile da qui -> Interfacelift.
Sito Interfacelift

Si possono cercare tante immagini in base alla popolarità o cercandole per una parola, con la possibilità anche di filtrare le immagini in base alle proporzioni dello schermo (sono supportate tutte le proporzioni che possiamo trovare su smartphone).

4) Wallpaper-mob

Wallpaper-mob è un altro buon sito per gli sfondi del cellulare ed è raggiungibile da qui -> Wallpaper-mob.
Sito Wallpaper-mob

Questo sito ha sfondi larghi e orizzontali di qualsiasi genere e categoria, ideali per gli smartphone Android che usando diverse schermate nell'interfaccia principale permette di scorrere l'immagine senza tenerla fissa.

5) Wallpaperswide

Wallpaperswide invece permette di scegliere, dal menu in basso a sinistra, la risoluzione per ogni sfondo, così da poter scaricare l'immagine e poterla impostare come sfondo senza tagliarla, in modo immediato e completo; possiamo visitare il sito da qui -> Wallpaperswide.
Sito Wallpaperswide

Per ogni immagine, ci sono i link per il download per praticamente ogni tipo di schermo, da PC, cellulari, tablet di ogni modello.
Se vogliamo ottenere subito lo sfondo compatibile con il nostro smartphone, basterà visitare la pagina direttamente dal device portatile, così le immagini caricate verranno mostrate alla giusta risoluzione e potremo scaricarle velocemente.

6) Flickr

Un altro sito web per la ricerca di immagini e foto su internet è Flickr, che consente di trovare e scaricare sfondi per qualsiasi cellulare.
Su Flickr, basta accedere alla ricerca dei gruppi, digitare la marca o il modello del proprio telefono e visualizzare tutte le immagini ed i wallpaper condivisi dalle persone.
Sito Flickr

Ad esempio, il gruppo Flickr di iPhone Wallpapers è composto da più di 6000 membri e ci sono quasi 27 mila immagini da scaricare liberamente.
Sfondi iPhone Flickr

Altri siti

Se cerchiamo altri siti da cui scaricare sfondi ed immagini per i nostri smartphone di ultima generazione possiamo visionare i seguenti siti:

1) iDesign Phone che contiene oltre 10.000 immagini che possono essere utilizzate come sfondi di un iPhone, ed è aggiornato quotidianamente con l'aggiunta di nuovi contenuti.
Ci sono immagini di tutti i i tipi: astratti, primi piani, Moda e Testuali ecc.
Gli sfondi si possono scaricare sul computer e li si può poi trasferire con iTunes sull'iPhone oppure si può visitare il sito iDesign direttamente dal telefonino Apple.

2) Poolga ha una collezione di altissima qualità di sfondi per iPhone presentate da artisti professionisti e designer.
Anche se il sito non è ricercabile e non ci sono categorie si può scorrere la pagina abbastanza velocemente, soprattutto se si visita il sito direttamente da IPhone.

3) iPhone Wallpapers infine merita una menzione speciale per l'elevata qualità di immagini messe a disposizione e ottimizzate come Wallpaper per gli iPhone.
Come dice il nome di questo sito web, ci sono anche tanti temi grafici per cambiare i tasti e il disegno del menu dell'Apple iPhone.

4) AndroidWalls è un sito di ricerca sfondi per qualsiasi modello di cellulare Android.

LEGGI ANCHE: Miglior app di sfondi che cambiano ogni giorno su Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy