Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Migliori app di matematica per Android e iPhone

Aggiornato il:
Migliori 11 applicazioni per risolvere equazioni, funzioni, problemi, calcoli, e operazioni di algebra, geometria, aritmetica, analisi, compiti
app per risolvere calcoli Per chi fa matematica, i computer sono davvero d'aiuto, sopratutto in questi tempi dove è possibile installare applicazioni potenti, innovative e molto intelligenti.
Per chi va a scuola, per chi va all'università e chi deve risolvere esercizi di matematica base, operazioni come le equazioni e la risoluzione di funzioni, problemi di geometria, espressioni di algebra, trigonometria e quant'altro, ci sono alcune applicazioni che non solo risolvono, ma mostrano anche tutti i i passaggi per arrivare alla soluzione.
Di seguito vediamo le migliori app di matematica per Android e per iPhone, gratuite, che riescono anche a risolvere problemi, calcoli, espressioni ed equazioni, che sono di supporto allo studio, che funzionano come calcolatrici intelligenti per fare i compiti anche con l'aiuto della fotocamera.

LEGGI ANCHE: Matematica: programmi gratis per esercizi e problemi di analisi, algebra, geometria

1) Brainly è la prima app da scaricare (Android e iPhone) per chi va a scuola, che permette a chiunque di fare domande e chiedere aiuto (in italiano) a fare i compiti a casa.
Altri membri della comunità rispondono alle domande con spiegazioni su come funziona il problema e ricevono punti.
I livelli di istruzione supportati sono scuola elementare, scuola media e liceo.
Il funzionamento è tutto gratuito quindi, per qualsiasi cosa serva, è possibile pubblicare una domanda e attendere un tempo mai superiore alle 24 ore per ricevere la risposta con la soluzione del compito fornita da un altro studente.

2) iMatematica è un'app per Android e iPhone che permette di seguire lezioni e approfondimenti e di fare esercizi guidati per poter ripassare e studiare la matematica di varie materie: Aritmetica, Algebra, Geometria, Analisi, Probabilità.
Anche se le recensioni dell'app non sono positive, vale la pena dargli comunque un'occhiata se serve supporto teorico.

3) Graph89 (solo Android) è invece una delle migliori e meno conosciute app di matematica per studenti, che funziona come emulatore di calcolatori grafici scientifici popolari come TI-83, TI-83 Plus (prima e seconda edizione), TI-84 Plus (prima e seconda edizione), TI-89, TI-89 Titanium, TI-92 Plus e Voyage 200.
L'unica difficoltà è fa difficile è farla funzionare perchè come emulatore richiede poi l'installazione manuale dei calcolatori (comunque non è difficile ed è tutto spiegato).

4) Khan Academy, per Android e per iPhone è una delle più tradizionali app di matematica che consente di rivedere e ripassare la matematica (e altre materie) in un ambiente simile a un corso.

5) MyScript Calculator, per Android e per iPhone, è un'app fantastica di matematica che permette di scrivere equazioni sul telefono e risolverle.
Si tratta di uno strumento fondamentale per tutti quelli che studiano alle scuole medie ed alle superiori, con possibilità di risolvere operazioni ed equazioni di analisi, trigonometria, trigonometria inversa, logaritmi e costanti.
È una delle app di matematica più divertenti, per avere un aiuto più a fare i compiti a casa più che per l'apprendimento effettivo.

6) Photomath, per Android e iPhone, è una delle app di matematica più innovative, quella che funziona meglio con funzionalità di fotocamera.
Per usare Photomath si deve soltanto fare una foto del problema o dell'equazione e vedere poi i vari calcoli necessari per risolverlo e qualsiasi altra cosa di cui si possa aver bisogno.
L'app supporta anche i grafici, ma non è un sostituto della calcolatrice scientifica grafica.

7) RealCalc, per Android e Panecalc Calculator periPhone, è un classico. Funziona come un calcolatore scientifico valido, solido e di base. Alcune delle funzionalità includono un display a 12 cifre, percentuali, supporto per binario, ottale ed esadecimale e molto altro. L'interfaccia utente è un po 'confusa all'inizio. Sembra fondamentalmente come un vero calcolatore. Tuttavia, coloro che conoscono bene i calcolatori scientifici dovrebbero impararlo abbastanza rapidamente. Ti consigliamo di provare prima la versione gratuita. Lo sviluppatore non ha rilasciato un aggiornamento da un po 'quindi è importante assicurarsi che funzioni correttamente prima di acquistare la versione completa.

8) Socratic, per Android e iPhone, è una delle più recenti app di matematica, gratis, molto buona per farsi fare i compiti usando la fotocamera un po' come fa Photomath.
Si fa quindi una foto al problema o l'equazione e si ottiene il risultato con la risoluzione, spiegazioni e la procedura dettagliata per risolvere il problema e altro ancora.

9) WolframAlpha, per Android e iPhone fornisce molte applicazioni di matematica anche evolute o per scopi particolari.
La prima app da installare è WolframAlpha, che include un database di risultati matematici, aiuti, spiegazioni e altre informazioni.
Questa applicazione è la migliore per chi studia matematica, fisica, statistica e chimica anche all'università.

10) LectureNotes, per Android e iPhone, è una delle app più note per prendere appunti, disegnare, scrivere a mano e persino di registrare la lezione dell'insegnante.
La funzione di disegno a mano è particolarmente utile per gli studenti di matematica, per scrivere le equazioni..

11) Calcolatrice Grafica GeoGebra per Android e iPhone, dove scrivere funzioni, equazioni e grafici.

LEGGI ANCHE: Migliori App per scuola e università su iPhone e Android

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy