Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Miglior app calcolatrice per Android e iPhone

Aggiornato il:

Migliori 10 app per usare la calcolatrice su smartphone e tablet Android,, iPhone e iPad, per risolvere calcoli semplici e scientifici

calcolatrice app iPhone Android Tutti abbiamo bisogno di una calcolatrice prima o poi ed averla integrata nello smartphone è un bel vantaggio. Ogni volta che si deve dividere il conto al ristorante, quando si vuol calcolare la percentuale dell'IVA su un prezzo, quando si fa matematica a scuola, quando si devono fare rapidi calcoli che non si vogliono sbagliare, si può usare l'applicazione della calcolatrice.
Sia sugli smartphone e tablet Android che su iPhone e iPad la calcolatrice è un'app già installata (su iPhone è anche calcolatrice scientifica), ma se si vuole un'app migliore rispetto quella standard, vediamo qui, tra le tantissime che ci sono, le migliori 10 calcolatrici da installare gratis, con una grafica diversa, più comoda e bella da vedere, ed anche con strumenti per risolvere problemi matematici complessi.

LEGGI ANCHE: Migliori app di matematica per Android e iPhone

1) Calcolatrice Plus
Calcolatrice Plus (per Android e iPhone) è una delle più semplici app calcolatrice che si può usare su smartphone, che riprende graficamente le calcolatrici di una volta. Si possono quindi fare calcoli veloci che rimangono in memoria per avere una cronologia. manca qui un calcolatore scientifico.

2) Calcolatrice (Google)
L'app Calcolatrice di Google, disponibile solo per Android, è quella che viene preinstallata negli smartphone Pixel ed ha una bella interfaccia per risolvere facilmente problemi matematici e calcoli semplici e complessi. Il calcolatore scientifico, oltre a calcoli semplici come addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisione, è specializzato anche in operazioni scientifiche come le funzioni logaritmiche, trigonometriche ed esponenziali.

3) Uno Calculator
Uno Calculator (Android e iPhone) è un'app speciale perchè si tratta di un "porting" della calcolatrice di Windows 10 che Microsoft ha reso open source. In pratica è la stessa calcolatrice di Windows 10 che diventa ora disponibile, gratis e senza pubblicità, come app per smartphone Android, per iPhone, iPad. Come calcolatrice è davvero completa e potente, non solo utilizzabile per risolvere calcoli anche complessi, ma anche per inserire codici HEX, BIN, OCT e DEC, per scrivere funzioni ed equazioni e poi anche per convertire unità di misura come il peso, l'energia, monete, temperature e molto altro. Questa è, probabilmente, l'app migliore per usare una calcolatrice sul telefono, sopratutto per chi è abituato ad usare la stessa app su Windows 10.
Uno Calculator si può anche utilizzare e provare dal sito web calculator.platform.uno

4) Calcolatrice elegante CALCU
Come dice il nome dell'app, Calcolatrice elegante (per Android) è una delle app calcolatrici con la grafica migliore, con possibilità di scegliere i colori ed un controllo basato sui gesti. Se parliamo delle funzionalità di Stylish Calculator, l'app è specializzata nel calcolo scientifico e nei calcoli di base.

5) ClevCalc
ClevCalc per Android e iPhone è un calcolatore scientifico che mostra tutti i calcoli in una sola riga, con anche un calcolatore di prestiti e operazioni percentuali, convertitore di valuta e di unità di misura (lunghezza, peso, larghezza, tempo, temperatura, pressione, velocità).

6) La Calcolatrice+
La Calcolatrice+ è l'app per iPhone migliore e più popolare per sostituire la calcolatrice di Apple già installata in IOS. Tra le sue funzioni abbiamo calcoli di base, calcoli scientifici, frazioni e convertitore di valuta, scrittura di equazioni, calcolo di gradi e radianti. inoltre supporta la cronologia dei calcoli, il tema scuro, il trascinamento ed si può anche usare da Apple Watch.

7) Calcolatrice ++
Questa applicazione per Android con funzione da calcolatrice per Android è un'ottima app per sostituire l'app predefinita già installata nel telefono, con un'interfaccia molto simile al calcolatore Google visto al punto 2 e tante funzionalità. Nella modalità Standard, ci sono gli operatori per fare calcoli semplici, mentre nella modalità Ingegnere si entra nel calcolatore scientifico con funzionalità avanzate per risolvere problemi complessi di trigonometria, funzioni logaritmiche e molto altro.

8) Financial Calculators
Financial Calculators per Android e iPhone porta una serie di strumenti per il calcolo finanziario (TVM) che sono molto utili sia per gestire le spese di ogni giorno, le tasse, gli interessi sui prestiti, sia anche per svolgere operazioni di matematica finanziaria anche complesse come il calcolo del ROI, il tasso di rendimento interno, piano di ammortamento e tanto altro. Financial Calculators è sicuramente la miglior app calcolatrice per chi lavora nel settore finanziario.

9) Photomath
PhotoMath, per Android e iPhone è una calcolatrice molto famosa tra gli studenti perchè permette di risolvere complesse equazioni matematiche facendogli la foto da libro o anche da un quaderno scritto a mano.
La cosa migliore è che Photomath scompone ogni problema di matematica in passaggi semplici e di facile comprensione ed è una delle app migliori per la scuola.

10) Altre app calcolatrici ottime per Android
Sullo store Google Play è possibile anche trovare altre app calcolatrici gratuite molto buone che vale la pena provare se ancora non si fosse contenti con quelle già presentate sopra. Tra queste citiamo quelle con le recensioni migliori:
- Mobi Calculator, con una bella interfaccia grafica personalizzabile.
- Calcolatrice Grafica di Mathlab, ideale per la scuola.
- Calcolatrice Quickey, molto colorata.

LEGGI ANCHE: Calcolatrice scientifica con grafici per risolvere equazioni e funzioni

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy