Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

10 App online per creare immagini per social network, Facebook, siti e blog

Aggiornato il:
Migliori 10 applicazioni web per creare immagini personalizzate con scritte ed effetti da pubblicare su Facebook, Twitter, Instagram, social network, siti e blog
creare immagini per siti e blog A chi piace fare le cose per bene e ci tiene al bell'aspetto delle immagini che pubblica, (non come me che in questo blog dove non posso di certo vantarmi della qualità grafica), può sfruttare alcuni strumenti online che rendono semplice la creazione di nuovi post.
Per scrivere una frase ad effetto su Facebook, su Twitter o su Instagram, per creare una copertina del profilo, per fare un'immagine personalizzata sul blog o sul sito personale o per qualsiasi progetto online, si può quindi usare uno di questi strumenti, gratuiti e facili da usare.
Di seguito, quindi, i migliori creatori di immagini online, liberamente utilizzabili per i social network come Facebook ed i siti web.

LEGGI ANCHE: App per creare meme con citazioni e frasi su immagini ad effetto

1) Canva è l'applicazione web principale di qualsiasi elenco che parla di grafica per il web, il migliore dei creatori di immagini, gratuito da usare e con abbonamenti premium che offrono più modelli da personalizzare.
Di Canva ho parlato più volte in questo blog, sopratutto in un articolo dedicato su come disegnare immagini personalizzate e progetti di grafica per il web.
Il sito offre strumenti di fotoritocco, di scrittura e poi cornici adesivi e composizioni di ogni tipo, perfetto per comunicare tramite social network come Facebook, Instagram e Twitter.

2) Crello è un post designer per tutti i social media online che si può usare gratis.
Simile a Canva, permette di progettare post per Facebook e Twitter, di creare cover per i social media, inviti, poster e molto altro.
Ci sono molti template e icone libere di essere usate e qualsiasi immagine può essere scaricata in formato JPG, PNG o PDF.

3) Pablo di Buffer è un sito per creare immagini per i social network che fornisce molti contenuti gratuiti da utilizzare e personalizzare.
Ogni immagine si può modificare con adesivi e scritte di vario tipo, si può scegliere il font del carattere, aggiungere un effetto speciale ed anche inserire un logo personale di riconoscimento.
Questo strumento online si può usare immediatamente, senza registrazione e senza account da creare.

4) Snappa è un sito professionale per creare progetti online, che mette a disposizione un account gratuito con cui provare l'applicazione.
Si possono creare immagini partendo da quelle offerte da Snappa, libere di diritti di utilizzo commerciale e comporle in vari template.
Snappa è specializzato nel creare immagini per i social network, Twitter, Facebook, Linkedin e blog di ogni tipo.

5) Recite è il sito perfetto in cui creare frasi ad effetto con una grafica accattivante.
Si parte quindi dalla scritta e poi la si può personalizzare e decorare usando gli strumenti messi a disposizione.
Il suo utilizzo è ultra rapido e gratuito, che può anche pubblicare automaticamente le immagini create collegando i vari account di Facebook, Twitter e Google.

6) FotoJet è probabilmente una delle migliori e perfette alternative a Canva, che si può utilizzare per creare poster, cartoline fotografiche, collage e, soprattutto immagini per i social media.
Offre decine di modelli di immagini per Facebook, Twitter e Instagram, diversi modelli di collage, fantasiosi layout di cartoline fotografiche, con due diverse modalità di creazione, una "Creativa" e una "Classica".
La modalità creativa è per la creazione di disegni utilizzando i modelli incorporati, mentre la modalità classica permette di creare disegni utilizzando layout personalizzati, caricare foto, modificare le dimensioni ecc.

7) Gravit, di cui ho già parlato in passato, è un meraviglioso strumento online per creare grafica vettoriale come un Adobe Illustrator gratuito.
Si possono quindi creare immagini per i social network, collage, biglietti da visita, illustrazioni, loghi, infografiche e tutto quello che si vuole.

8) Fotor è una delle app migliori di fotoritocco che è anche un sito web dove creare immagini partendo da quelle fornite oppure usando quelle proprie.
Si possono quindi usare strumenti per ritagliare le immagini, ridimensionarle, per scriverci sopra, per aggiungere effetti e tanto altro.

9) Social Media Image Maker è un sito specializzato nella creazione di immagini per i post ed i profili in tutti i social network, compresi Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin.
Sostanzialmente è uno strumento di ritaglio che ha già in memoria tutte le dimensioni ideali per i vari social network.

10) Adobe Spark, infine, è una grande applicazione web di cui ho già parlato, che si può utilizzare gratis con qualche limitazione, molto potente non solo per creare immagini per blog e siti web, ma anche per creare video e presentazioni.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
Un Commento
  • John Bubuz
    17/1/18

    E Pixlr ??? La home è in inglese, ma l'app online è in italiano: praticamente è un clone online di Photoshop: https://pixlr.com/