Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

App per togliere persone dalle foto in modo semplice

Aggiornato il:
Come togliere la persona in più dalla foto senza rovinarla usando applicazioni automatiche per Android e iPhone
cancellare elementi foto Capita spesso di fare una bella foto e trovare però, sullo sfondo o anche in una posizione rilevante, una persona sconosciuta che non c'entra niente e che, di fatto, rovina la foto.
Si potrebbe allora chiedere il supporto a qualcuno esperto di Photoshop che sarà in grado di togliere la persona in più dalla foto senza rovinarla, oppure si può provare a fare da soli, usando applicazioni automatiche per Android e iPhone.
Queste app spesso funzionano in modo davvero magico, riescono effettivamente a togliere ogni tipo di elemento di disturbo dalle fotografie digitali, senza rovinare lo sfondo, mantenendo comunque tutto il resto intatto, come se quell'elemento non fosse mai stato presente.
Le applicazioni che troviamo qui sono gratis sia per smartphone Android che per iPhone e non solo riescono a rimuovere rapidamente ogni oggetto indesiderato dalle foto, ma riempiono anche l'area cancellata con lo sfondo circostante dell'oggetto, rendendo l'immagine quasi perfetta e reale..

LEGGI ANCHE: Programmi per eliminare oggetti da una foto

1) Adobe Photoshop Fix, gratis per Android e per iPhone è probabilmente la prima app da usare per fare questo lavoro.
Una volta aperta l'applicazione sarà richiesto di accedere con un account Google o Facebook oppure di creare un account Adobe.
Dopo aver caricato una foto col tasto +, si apre l'interfaccia di modifica con tutti gli strumenti di correzione dell'immagine.
Usando lo strumento Correzione Punto e adattando la dimensione dell'indicatore, si può usare il dito per cancellare, con precisione, la persona o l'elemento che non si vuole appaia nella foto.
Photoshop Mix si occuperà poi di togliere questa persona in più e sistemare lo sfondo in modo da farla sembrare normale.
Nel caso rimanga qualche parte della persona rimossa, si può ripetere l'operazione in modo da essere più precisi.
Alla fine salvare la foto nella galleria o continuare a modificarla con gli altri strumenti di correzione.

2) Snapseed di Google è un'altra app per smartphone e tablet Android oltre che per iPhone, gratuita, che tra le tante funzionalità di fotoritocco può aiutare a rimuovere oggetti inutili e togliere persone in più dalle foto.
Per farlo, aprire una foto col pulsante +, andare alla scheda degli Strumenti ed usare la funzione della Correzione.
Usare quindi il pennello per evidenziare la parte di immagine da rimuovere che immediatamente sarà cancellata.
Snapseed è un po' meno preciso in questo lavoro perchè non permette di scegliere la dimensione del pennello e l'intensità, ma grazie allo zoom si può ingrandire la porzione di foto da correggere per evidenziare l'oggetto in modo più preciso.
Snapseed anche ricostruisce lo sfondo dopo aver rimosso la persona, in modo da sembrare che non ci sia mai stata.

3) PixelRetouch è na delle migliori app solo Android gratuite per eliminare scene o oggetti indesiderati dalle foto, anche perchè ha sopratutto questo scopo.
Dopo aver aperto un'immagine dall'album, si può usare lo strumento "Rimozione oggetti" in basso e disegnare sopra l'oggetto che vuoi rimuovere usando il pennello di cui si possono personalizzare le dimensioni.
Dopo averlo fatto, basta solo premere il pulsante "Vai" per vedere l'effetto che rimuove la persona dalla foto.
L'area da cui viene rimosso l'oggetto verrà coperta con lo sfondo circostante in modo realistico.

4) YouCam Perfect, per iPhone e Android, già citata in diversi articoli come quello per correggere i difetti del viso e della pelle nei selfie, ha anche una funzione automatica per rimuovere oggetti e togliere persone dalle foto.
Questa app è molto semplice da usare, perchè nell'opzione di modifica foto si può immediatamente usare lo strumento di rimozione per selezionare la parte di immagine che si vuol togliere.
Una volta fatto, basta premere il pulsante "Applica" e l'oggetto scomparirà all'istante.

5) PhotoDirector è un'ottima applicazione semi gratuita per Android e iPhone, che permette di eliminare qualsiasi oggetto o persona in una foto in modo semplice e pulito.
Anche in Photodirector, come nelle altre applicazioni, basta aprire la foto e usare lo strumento di rimozione colorando di rosso la parte da cancellare.
Lo sfondo viene quindi riempito in modo uniforme in base allo spazio intorno all'elemento rimosso.

LEGGI ANCHE: App per cambiare o rimuovere lo sfondo nelle foto

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
Un Commento
  • kooma
    31/12/17

    Volevo scaricare Adobe Photoshop Mix ma mi dice;" L'app non è compatibile con nessuno dei tuoi dispositivi." Io ho Samsung note 3, forse è troppo vecchio?
    Grazie.