Inviare foto e video su Whatsapp grandi fino a 100 MB
Aggiornato il:
Come inviare foto a massima qualità su Whatsapp in modo da non comprimere le immagini e video più grossi di 16 MB

Inoltre, nel caso di invio dei video, c'è un limite in Whatsapp che permette di inviare video che non siano più grandi dei 16 MB.
Con un semplice trucco, però, si possono rimuovere questi limiti e, quindi, inviare con Whatsapp foto alla massima qualità e inviare video anche più grossi dei 16 MB e più lunghi.
LEGGI ANCHE: Come inviare GIF animate su Whatsapp
Il trucco su Android e iPhone è quello di inviare foto e video usando l'icona dell'allegato nella chat, come documento, usando la funzione che permette di inviare file di ogni tipo con Whatsapp.
Per inviare una foto con qualità massima o un video più lungo sugli smartphone Android si può quindi toccare l'icona della graffetta invece che quella normale della fotocamera che si utilizza sempre per inviare immagini e video. Dal menù che compare, poi, non si deve toccare il tasto della Galleria o quello della Fotocamera, ma quello dei Documento.
Dalla lista che si apre, toccare su "Sfoglia altri documenti" e poi toccare l'icona con tre righe in alto a sinistra per trovare un menù di scelta. Da qui è possibile trovare tutte le immagini ed i video memorizzati sul telefono. Selezionando una foto o un video con questa modalità, il file viene trattato come fosse un documento e non viene, quindi, compresso. La dimensione massima consentita per inviare foto e video come file generici o documenti è di 100 MB.
NOTA: su iPhone non si può fare la stessa cosa. Su iPhone si può toccare il tasto + per poter inviare un documento che però va scelto nell'archivio iCloud o in Google Drive (se l'app è installata). Le foto vanno quindi prima salvate in Google Drive per poter essere inviate da iPhone a massima qualità.
L'unico inconveniente di questo metodo è che chi riceve la foto o il video non potrà vederne l'anteprima in chat, ma dovrà toccare per scaricare il file se vuole vederlo.
Si tratta quindi di un modo di inviare foto e video in Whatsapp da utilizzare solo quando necessario, quando si vogliono condividere foto importanti o video lunghi.
In alternativa è possibile comprimere il video su Android, in modo che rientri nel limite di 100 MB .
LEGGI ANCHE: condividere il video di Facebook su Whatsapp