Opera è il browser per chattare su Whatsapp, Messenger e Telegram
Aggiornato il:
Su Opera si può chattare in Whatsapp, Facebook Messenger e Telegram direttamente dalla barra laterale del browser

La novità ghiotta e molto gradita dell'ultima versione di Opera, Opera 45, è stato aggiunto il supporto per messaggiare su Whatsapp, Facebook Messenger e Telegram, in modo da poter rimanere collegati dal PC a queste chat, tenendole aperte in una barra laterale, anche tutte insieme.
Diventa quindi possibile passare da una chat all'altra in qualsiasi momento, ricevere le notifiche di nuovi messaggi in arrivo ed utilizzare uno o anche tutti e tre i servizi di messaggistica da PC in modo semplice e automatico.
Chi ha già Opera può procedere con l'aggiornamento della versione dal menù principale, andando in Info su Opera.
Se ancora non è mai stato installato Opera browser, invece, ecco un'altra occasione preziosa per scaricarlo dal sito ufficiale, per Windows, Linux e Mac, ricordando che si tratta di un potente programma per navigare su internet, basato su Chrome, con una bellissima pagina iniziale personalizzabile ed alcune funzioni importanti come, ad esempio, la VPN Opera.
Per utilizzare i nuovi pulsanti di Opera per chattare su Whatsapp, Facebook Messenger e Telegram bisogna aprire una nuova scheda sulla pagina Accesso Rapido e notare sulla destra i pulsanti di Whatsapp e Messenger.
Per eseguire l'accesso è necessario bloccare la barra laterale premendo il tasto di blocco in basso a sinistra.
Una volta fissati, è possibile accedere alle due chat, Whatsapp e Facebook Messenger, eseguendo l'accesso che avviene tramite le versione Web Messenger e Whatsapp Web.
Tenere presente che una volta eseguito l'accesso, questo rimane attivo fino a che non viene manualmente terminato, quindi se qualcun altro utilizza il nostro PC e apre Opera, potrebbe spiare le nostre conversazioni.
Una volta fatta la login, diventa semplice chattare in queste due applicazioni da PC tramite Opera, aprendo le conversazioni sulla barra laterale, senza disturbare la navigazione o il lavoro che si sta facendo su internet.
Questo è davvero molto comodo, anche di può rispetto alla possibilità offerta dal programma Franz per usare Whatsapp, Messenger, Skype e altre chat insieme su PC.
Oltre a Whatsapp e Messenger, si può anche aggiungere su Opera il tasto per chattare in Telegram, che come sappiamo è molto comodo per tante cose in più rispetto alle chat di Facebook, come seguire le novità dai siti web (per esempio il canale Navigaweb) o salvare file nel suo cloud illimitato.
Per aggiungere Telegram, aprire il menù di Opera, andare in Impostazioni e nella sezione Di base, scorrere verso il basso fino a trovare la scritta Barra laterale con un pulsante Gestisci barra laterale, che permette di aggiungere il pulsante per Telegram.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy