Fai parlare il navigatore GPS con la tua voce registrata con Waze
Aggiornato il:
In Waze è possibile registrare la propria voce per far parlare il navigatore GPS in modo personalizzato

Nell'ultimo aggiornamento, Waze ha aggiunto la possibilità di personalizzare il navigatore facendolo parlare con la nostra voce, registrando le frasi che saranno poi ascoltate durante la guida e le indicazioni stradali.
LEGGI ANCHE: Con l'app Waze in macchina arrivi sempre prima anche col traffico
Per registrare la propria voce nelle indicazioni di guida del navigatore GPS è solo necessario aprire Waze, e toccare su "il mio Waze" per aprire il menù principale e premere sulla rotella in alto a sinistra per entrare nelle impostazioni.
Scorrere le impostazioni verso il basso, toccare su Voci e Suoni e poi premere per cambiare la voce. In alto si noterà un tasto + accanto alla scritta Registra una nuova voce.
Attivarlo con l'interruttore e cominciare a registrare le varie frasi, cercando di essere più chiari possibile.
Le frasi da registrare sono 39, si va dal "tutto pronto, Partiamo" al "gira a destra", "alla rotonda" o "E poi" ecc.
Chi non è troppo pignolo può registrare a voce tutte le frasi in 5 minuti.
L'ultima opzione del registratore vocale permette di selezionare la voce predefinita, che in italiano conviene sia quella di "Sofia" perchè capace di leggere anche i nomi delle vie.
Ovviamente questa opzione non serve altro che per personalizzare la guida, renderla più divertente registrando frasi scherzose, magari in dialetto o con parole colorite.
LEGGI ANCHE: Scarica Waze, navigatore GPS gratuito per iPhone e Android
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy