Navigaweb.net logo

Vedere la TV sul PC: tutti i canali online

Aggiornato il:

Lista dei canali online per vedere la TV del digitale terrestre sul PC via internet tra cui Rai 1, 2 e 3, canale 5, italia 1, Rete 4, La7, La8, La9 e altri

tv web Ieri sera si è rotta l'antenna del palazzo e tutti i canali televisivi sono diventati indisponibili o impossibili da vedere bene. Per fortuna internet funzionava bene, quindi ho potuto fare una ricerca completa per trovare i tutti i canali TV online, in modo da poterli vedere sul PC in modo fluido, regolare e senza trucchi speciali.
Rispetto qualche anno fa, quando per vedere la TV online bisognava cercare in siti di video clandestini, oggi quasi ogni emittente ha il suo canale in streaming e permette la visione dei programmi televisivi dal PC senza problemi, con ottima qualità di trasmissione.

LEGGI ANCHE: App per vedere la TV sul cellulare (Android e iPhone) gratis

I principali canali televisivi si possono vedere online sul PC e sul telefono dai siti web ufficiali oppure utilizzando Playlist M3U da aprire su un programma o un'app.

Canali RAI

tv online pc I canali RAI sono tutti visibili online dal sito ufficiale Raiplay.it ed è possibile anche consultare la guida TV per sapere cosa fanno ogni ora ed ogni giorno della settimana.
Si può quindi aprire in diretta:
Il sito della Rai non richiede alcun plugin per la visione da PC o smartphone.
Inoltre la RAI fornisce anche il servizio RaiReplay per rivedere programmi e trasmissioni.

Canali Mediaset

2) Mediaset anche mette a disposizione un sito web con tutti i suoi canali liberamente visibili via internet, anche in questo caso senza dover installare plugin o programmi aggiuntivi oltre al browser web. Su Smartphone si può installare l'app MediasetPlay per trovare tutti i canali che sono: Se la visione si dovesse interrompere, può essere necessario registrare un account gratuito al sito Mediaset.

Chi ha un abbonamento con Mediaset Infinity (ex Mediaset Premium), può, invece, vedere sul PC i canali esclusivi della PayTV sul sito Mediaset Infinity.
In alternativa, chi non è abbonato a Mediaset Premium sul digitale terrestre, può sottoscrivere un abbonamento al servizio Premium Online e accedere ai contenuti della pay TV Mediaset solo tramite Internet. Il servizio presenta un vincolo contrattuale di 12 mesi, il rinnovo automatico ogni anno e una penale di 8,34 euro in caso di recesso nei primi 12 mesi di sottoscrizione.

Canali La7, Discovery e dPlay

3) Altri Canali del digitale terrestre (tra cui La7, Paramount e quelli dplay del gruppo Discovery) che è possibile vedere sul PC sono:

I Canali musicali

Per finire, chi ha un abbonamento Sky, può accedere al sito Sky Go per vedere i canali Sky dell'abbonamento oppure abbonarsi alla versione web di Sky, sul sito Now TV.

NOTA: Si può vedere la TV sul PC anche in altri modi, primo fra tutti collegando una scheda TV DVB-T al computer, a cui si può collegare l'antenna.

Vedere i canali TV in streaming tramite App o programma PC

Tutti i canali italiani che si ricevono tramite Digitale Terrestre sono visibili online in streaming usando un programma o un'app. Su un PC, si possono usare programmi MediaCenter come Kodi o come Emby (che tra l'altro supporta anche l'EPG) oppure normali programmi per vedere video, in particolare PotPlayer che supporta nativamente i file m3u che contengono le liste dei canali.
Su uno smartphone Android è possibile usare app come IPTV Extreme oppure IPTVPlayer oppure le App per IPTV su iPhone e iPad

Il file m3u da aprire sul programma o l'app per avere tutte le TV italiane funzionanti è pubblicato da un utente di Github, Tundrak, all'indirizzo
https://raw.githubusercontent.com/Tundrak/IPTV-Italia/main/iptvita.m3u

LEGGI ANCHE: App per vedere cosa c'è in TV stasera, oggi, domani