Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Canali TV in streaming da vedere in diretta su Internet

Aggiornato il:
Come vedere la TV da internet: canali online italiani e internazioniali che trasmettono in streaming in diretta online
TV OnlineMolti dei canali TV tradizionali, visibili sul digitale terrestre, trasmettono in diretta in streaming dai loro siti ufficiali, così da poterli vedere in qualsiasi momento della giornata da un monitor, senza dover per forza accendere il televisore.
In questo articolo abbiamo raccolto tutti i siti delle emittenti televisive che trasmettono i loro canali in streaming e in diretta.
L'unico vero prerequisito è la presenza di una connessione ad Internet sufficientemente veloce (5 Mega dovrebbero bastare per la maggior parte dei canali) e, per alcuni siti, la sottoscrizione di un account gratuito.
Se invece di utilizzare il PC volessimo utilizzare lo smartphone e il tablet, nessun problema: per ogni emittente vi segnaleremo anche le app dedicate allo streaming dei canali, così da poterli visualizzare anche in mobilità.

LEGGI ANCHE -> LEGGI ANCHE: Vedere la TV sul PC: tutti i canali online

1) Rai

Se siamo interessati a vedere uno dei canali Rai in diretta tramite Internet, avremo a disposizione un sito dedicato chiamato RaiPlay, dove è possibile scegliere uno dei canali e avviare la riproduzione in pochi passaggi.
RaiPlay

Da questo sito possiamo vedere in diretta Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai News, Rai Movie, Rai Premium, Rai Storia, Rai Scuola, RaiSport 1, RaiSport 2, Rai Play Sport ed EuroNews.
Per avviare un canale è sufficiente fare clic sulla sua anteprima all'interno del sito, quindi premere sul tasto a forma di Play presente al centro del video: subito partirà la diretta, senza la necessità di effettuare nessuna registrazione; possiamo ovviamente ingrandire la finestra a schermo intero se necessario, così da visualizzare il canale su tutto il monitor del PC o del notebook.
Ottima la barra presente sopra il canale riprodotto, che permette di scegliere velocemente un nuovo canale della Rai da sintonizzare.
Se intendiamo seguire le dirette Rai anche da smartphone e tablet, possiamo scaricare le app dedicate per Android e per Apple da qui -> RaiPlay (Android) e RaiPlay (iOS).

LEGGI ANCHE: Film, fiction e programmi RAI da vedere su internet dal sito RaiPlay

2) Mediaset

Anche la rivale di Rai, Mediaset, trasmette in diretta streaming Canale 5, Italia 1, Rete 4 e gli altri canali che possiamo normalmente vedere sul digitale terrestre.
Per poter accedere a tali canali dovremo collegarci al sito Mediaset Play.
Mediaset Play

Subito ci verrà proposta la diretta di Canale 5, ma potremo cambiare canale scegliendo quello da visualizzare nella barra laterale destra.
Per la visualizzazione prolungata dei canali è richiesta la registrazione di un account gratuito (anche se è offerta un'anteprima di qualche minuto senza registrazione): per fare ciò clicchiamo in alto su Accedi, quindi facciamo clic sul pulsante Facebook o Google, così da accedere velocemente con i rispettivi account al servizio di Mediaset; in alternativa possiamo utilizzare una email valida facendo clic sul pulsante Registrati e scegliendo anche una password valida.
Tra le caratteristiche aggiuntive potremo visualizzare il canale a schermo intero premendo sull'apposito pulsante e, per i contenuti visualizzabili anche on-demand, avremo a disposizione anche il pulsante Restart all'interno dell'interfaccia del video: premendolo potremo visualizzare dall'inizio una trasmissione, un film o una puntata di una fiction o serie TV, così da non perdere mai nulla del programma preferito anche se esso è già partito o praticamente finito.
Vogliamo visualizzare i canali Mediaset anche da smartphone e tablet?
In tal caso dovremo scaricare le app dedicate Mediaset Play, disponibili per entrambe le piattaforme più famose -> Mediaset Play (Android) e Mediaset Play (iOS).

3) La7

Anche il canale La7 possiamo vederlo in diretta dal computer via internet, anche se per una questione di diritti alcuni programmi potrebbero non essere visualizzati via Internet; il sito da raggiungere per visualizzare la programmazione di La7 è La7 Diretta.
La7

Il player è molto semplice e stabile, possiamo impostarlo a schermo intero e, cosa importante, non è richiesta nessuna registrazione per poter visualizzare i contenuti.
Sul sito possiamo trovare anche i video, così da rivedere le trasmissioni migliori anche dopo la diretta.
Purtroppo al momento non è possibile usufruire di un'app dedicata alle dirette, ma il sito funziona bene anche da mobile basta aprirlo con un browser; in alternativa possiamo trovare tutti i video del telegiornale TG La7 da qui -> TGLA7 (Android) e TGLA7 (iOS).

5) TV8

TV8 è un canale del digitale terrestre che trasmette alcuni dei più gradi successi di Sky, in particolare quelli trasmessi su Sky Uno, senza dimenticare alcune partite dell'Europa League.
Possiamo accedere a questo canale anche via Internet collegandoci qui -> TV8 Streaming.
TV8

Il canale è visuaalizabile fin da subito senza nessuna registrazione ed è possibile impostarlo a schermo intero, basterà premere sull'apposito pulsante presente nel player.
Purtroppo non è disponibile come app dedicata per smartphone e tablet, ma nulla ci vieta di avviare la riproduzione del canale dal sito attraverso un qualsiasi browser mobile.

5) Cielo

Cielo è un'emittente di Sky Italia visibile in chiaro sul digitale terrestre al canale 26 ma raggiungibile senza limiti anche dal sito Internet; la pagina dedicata allo streaming del canale è accessibile da qui -> Cielo Streaming.
Cielo

Anche in questo caso il player è molto semplice e ci permetterà di vedere tutti i contenuti in diretta streaming, con la possibilità di ingrandire il lettore video in qualsiasi momento.
Attualmente non è disponibile un'app per visualizzare in streaming il canale Cielo, ma possiamo sempre aprire il sito all'interno di un browser mobile e visualizzarlo da lì.

6) Sky TG24

Sky TG24 è il canale di notizie no stop di Sky visibile sul canale 50 del digitale terrestre (oltre che ovviamente su Sky) ma visualizzabile anche via internet.
Il sito per vedere in streaming Sky TG24 è raggiungibile da qui -> Sky TG24.
Sky TG24

Basterà aprire il sito per vedere subito la trasmissione in streaming, senza registrazione.
Possiamo visualizzare i video dei principali servizi e la diretta anche dall'app dedicata, anche se quest'ultima è disponibile solo in abbonamento -> Sky TG24 (Android) e Sky TG24 (iOS).

7) RTL 102.5

RTL 102.5 è una delle emittente radio più ascoltate in Italia e trasmette online in diretta, oltre che sulle frequenze FM.
Possiamo visualizzare la diretta del canale in streaming su Internet da qui -> RTL 102.5.
RTL 102.5

Il player è in Flash (scelta quando meno obsoleta, visto che questo plugin sta per essere abbandonato definitivamente), quindi assicuriamoci di avviare il sito da Google Chrome altrimenti potremmo non riuscire a riprodurlo.
In più no è possibile ingrandirlo, quindi dovremo tenerlo a finestra per tutta la durata della riproduzione: in compenso la qualità audio è buona, quindi possiamo utilizzare il sito più come riproduttore Web della radio più che per seguire il canale in diretta.

8) Paramount Channel

Se siamo amanti dei vecchi film, possiamo gustarci i grandi classici sul canale Paramount Channel, visibile sul canale 27 del digitale terrestre e in streaming dal sito ufficiale, accessibile qui -> Paramount Channel.
Paramount Channel

La diretta è visibile senza registrazione, basterà aprire la pagina ed iniziare a gustarsi le trasmissioni del canale.
Possiamo anche visualizzare la diretta a schermo intero, senza alcun problema; purtroppo non è disponibile nessuna app per poter visualizzare il canale da smartphone o tablet, ma possiamo aprire il sito da un browser mobile.

9) Canali internazionali

Per vedere trasmissioni internazionali, possiamo affidarci al sito Filmon, dove possiamo trovare le le dirette in streaming gratis di numerosi canali come, ad esempio: CNN, Al Jazeera, France24, BBC e tanti altri.
Filmon

La visualizzazione dei canali è gratuita solo per 2 minuti, dopo è necessario sottoscrivere un abbonamento per poter vedere tutti i canali offerti.
Se cerchiamo invece un sito con la raccolta di tutti i canali TV per avere un accesso più rapido da PC, possiamo puntare sul lettore offerto da TVdream.
TVDream

In un altro articolo abbiamo visto le applicazioni per vedere la TV sul cellulare (Android e iPhone) gratis.
Chi è invece interessato ai film può noleggiare film online dai siti di film in streaming on demand.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy