Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

PCMover per spostare programmi sul nuovo PC Windows 10

Aggiornato il:
Migrare dati, file, cartelle e limpostazioni da un PC Windows vecchio a un nuovo computer Windows 10
pc mover PC Mover di LapLink è il programma consigliato da Microsoft per trare il trasferimento veloce di programmi e dati su un PC nuovo Windows 10, anche se il vecchio usa Windows 7 o Windows 8.1.
Essendo una soluzione certificata, si tratta di un programma assolutamente affidabile, oltre che semplice da usare per tutti e completamente automatico.
Con PCMover è possibile fare il trasferimento delle applicazioni, il trasferimento di file, Dati e configurazioni, spostare profili utente e ripristino dell'immmagine disco del vecchio PC.
Purtroppo, però, PC Mover è un programma a pagamento che può essere acquistato dal sito Microsoft con un prezzo scontato, alla pagina PCMover Express

Volendo cercare soluzioni gratuite alternative a PCMover che funzionino ugualmente bene a spostare programmi dal vecchio al nuovo PC, proviamo a vedere quali sono i programmi migliori per il trasferimento di file e programmi.

LEGGI ANCHE: Trasferire file e programmi da un PC a un altro

Se si sceglie di passare da un PC vecchio a uno nuovo con una più recente versione di Windows si può quindi usare il programma Easus ToDo PCTrans Free che si può scaricare gratis .
Si tratta di un programma che migra i dati, i file, le cartelle e le impostazioni da un PC con Windows a un nuovo computer che esegue Windows 10.
Questo strumento gratuito copia i file, documenti, musica, video, email, profili utente e impostazioni dal vecchio PC sul nuovo computer, 32 o 64 bit.
Il programma è automatico e con procedura guidata, permette di scegliere cosa includere e cosa no nella migrazione.
Purtroppo la versione gratuita di PCTrans permette di spostare solamente due programmi.
Il traferimento dei dati avviene via rete, collegando i due PC alla stessa rete wifi.

Un altro programma per spostare programmi e file sul nuovo PC è PickMeapp, meno potente ma completamente gratis.
Dopo averlo installato sul PC vecchio, nella finestra principale si possono selezionare i programmi da migrare nel nuovo, che saranno copiati su un hard disk esterno o penna USB.
Sul PC nuovo, installare PickMeApp, eseguire il programma, caricare la lista di programmi salvata sul drive esterno e selezionare quelli da spostare e copiare sul nuovo PC.
Molto semplice e senza complicazioni.

Backup e ripristino dei programmi può anche essere fatto col programma CloneApp, aggiornato nel 2018 e facile da usare, un modo simile a PickMeApp.

LEGGI ANCHE: Come fare il backup dei programmi e delle configurazioni

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy