App Facebook per Windows 10 e 11 con notifiche desktop
Aggiornato il:
Installa l'app ufficiale di Facebook per Windows 10 e 11 per avere il PC sempre connesso e ricevere notifiche in background

L'applicazione, che è disponibile nello Store Microsoft o seguendo questo link su tutti i sistemi Windows 10 e Windows 11, permette di accedere a Facebook da una finestra dedicata deel browser Microsoft Edge.
Oggi è anche possibile installare Facebook come Progressive Web App, usando Chrome o Edge. In Edge, basta aprire il sito Facebook e poi andare sul menù in alto a destra per trovare la voce App > Installa sito come app.
In Chrome, Andare sul menù e poi su Altri strumenti > Crea scorciatoia.
In entrambi i casi, l'app Facebook viene installata sul menù Start di Windows 10 o di Windows 11 e può essere avviata come se fosse un programma separato dal browser web.
Resta invece la possibilità di installare Facebook Messenger come app per PC Windows e Mac
L'applicazione Facebook PWA è, di fatto, il sito Internet di Facebook. Il menù a sinistra rimane in vista in ogni momento, dalla barra laterale sinistra si possono anche fare le ricerche mentre in quella di destra, invece di vedere pubblicità, c'è la chat e la lista dei migliori amici. In alto si possono trovare i pulsanti per pubblicare un aggiornamento di stato, una foto o fare il check-in in qualche posto.
L'interfaccia è simile a quella delle app per tablet Android e iPad perchè ottimizzata per gli schermi touchscreen, come lo sono tutte le app dello store Microsoft per Windows 10 e 8.1.
La domanda che sorge spontanea adesso è: perché dovrei voler usare un'app di Facebook, quando si può semplicemente aprire il sito web di Facebook?
Oltre al fatto che è ottimizzata per il tocco col dito, cosa che sui computer non ci interessa, il vantaggio nell'usare questa app è che rimane in esecuzione in background ed invia notifiche di aggiornamenti sul PC.
In pratica si rimane sempre connessi a Facebook e si può rispondere a messaggi o commentare aggiornamenti di altri come si fa sullo smartphone, in ogni momento, dal proprio computer. Con l'app Facebook in Windows 10 e 8.1 è anche possibile condividere le foto pubblicate utilizzando il tasto Condividi con l'app Facebook aperta. In sostanza, chi usa Facebook in modo attivo e permanente, non può mancare di installare questa app.
LEGGI ANCHE: Migliori applicazioni per Windows 8 e Windows 10
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy