Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Puffin Browser carica veloce ogni sito web (anche Flash) su Android, iOS e Windows

Aggiornato il:
Puffin è il browser veloce per aprire tutti i siti senza restrizioni geografiche ed anche video in Flash su Android, iPhone, iPad e PC Windows
puffin per PC android e iphone Puffin Browser è una vecchia conoscenza, già segnalato nel 2012 come il browser che visualizza i siti in flash senza bisogno di installare Plugin o estensioni
Puffin merita adesso di essere nuovamente segnalato e consigliato perchè rispetto a 5 anni fa si è davvero evoluto ed è diventato uno dei browser migliori che si possono scaricare e installare su ogni dispositivo, ideale come browser secondario su PC Windows, su smartphone e tablet Android, su dispositivi iOS, iPhone e iPad.
La forza di Puffin browser sta non solo nel suo essere veloce e super performante nel caricare i siti web, ma anche nelle sue funzionalità interne e predefinite, che permettono di navigare liberamente ogni sito senza censure e senza restrizioni geografiche, di risparmiare dati ed aprire pagine anche con contenuti in Flash, senza installare alcun plugin aggiuntivo.

Puffin è un browser davvero essenziale e semplice, di quelli con poche opzioni, che funziona bene per navigare su internet, che apre ogni tipologia di sito web senza problemi.
Mentre la velocità di caricamento è la sua caratteristica primaria, Puffin browser, sia nella versione per iPhone e iPad che nella versione per Android e per PC Windows, include un compressore automatico che agisce facendo passare la connessione internet attraverso un server in remoto prima di visualizzare il sito richiesto.
Un po' come faceva Opera Turbo, Puffin comprime i siti rendendoli più veloci da caricare e, allo stesso tempo, camuffa l'indirizzo IP facendo sembrare ai siti web che proveniamo dagli USA.
Il risultato è che Puffin riesce ad aprire tutti i siti come se si navigasse dagli USA, bypassando quindi i blocchi geografici dovuti a censura o violazione di leggi.

Il Browser Puffin, poi, sempre tramite il suo "Cloud Server", include la tecnologia Flash, la esegue sui propri server facendola poi vedere agli utenti sul terminale.
In pratica quando si visita un sito con Puffin, la navigazione viene filtrata dai server che elaborano le animazioni Flash mostrando i contenuti sui piccoli schermi degli smartphone o dei tablet.
Puffin Web Browser permette anche di giocare ai videogiochi online e guardare video Flash a schermo intero.
Per abilitare il flash su Android e iPhone bisogna richiedere la versione desktop del sito aperto, usando il pulsante del menu.

La funzione mouse virtuale di Puffin permette poi di far comparire la freccetta del mouse anche sullo schermo del cellulare in modo da cliccare nei punti giusti per chiudere le pubblicità e controllare il player dei video quando si apre un normale sito non ottimizzato per il mobile.

Non manca infine la modalità incognito, sia nella versione PC che in quella per cellulari, in modo da navigare senza memorizzare dati e senza usare i cookie già salvati.

- Puffin per Windows è un browser molto rapido e semplice, con un menu di opzioni risicatissimo ed essenziale, con un pulsante in alto a sinistra dove si può attivare o disattivare la compressione dati tramite Cloud Server.
- Puffin per Android funziona molto bene, veloce e con risparmio dati attivo, con funzioni speciali per attivare virtualmente un mouse, un joypad e una tastiera sullo schermo, capace di aprire contenuti in flash e bypassare le restrizioni.
- Puffin per iPhone è il browser per caricare siti in Flash, che funziona bene anche se riceve meno aggiornamenti rispetto la versione per Android decisamente più curata.

In altri articoli ricordo:
- Migliori browser alternativi a Safari per iPad e iPhone
- Migliori Browser Android.
- Migliori browser PC

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy
Un Commento
  • sanro
    20/12/17

    L'ho provato, in effetti è veloce. Ci sono "componenti aggiuntivi" per esempio per togliere la pubblicita dai siti, tipo uBlock x Firefox ? grazie ciao