Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Migliori siti per modificare foto online

Aggiornato il:
Scopriamo in questa guida i migliori siti per applicare effetti e filtri fotografici alle immagini senza usare programmi.
Modificare foto online Su iPhone e su Android una delle applicazioni di maggior successo è certamente Instagram, diventata popolare e usata anche grazie ai suoi filtri ed effetti speciali in grado di trasformare una banale foto in uno scatto degno di un fotografo professionista.
Oggi, usando un browser web su PC e senza scaricare programmi o applicazioni, è possibile applicare gli stessi effetti e fare anche modifiche più grosse e importanti a una qualsiasi foto in modo ancora più semplice usando gli strumenti gratuiti messi a disposizione da alcuni siti web, con cui è possibile modificare foto online.
Ci sono strumenti per tutti i gusti, dai semplici filtri di colorazione, a quelli di ritaglio, quelli per aggiungere scritte e adesivi, per cambiare tonalità e altre trasformazioni.

LEGGI ANCHE  -> Migliori 20 programmi per modifica di immagini e foto.

Su un normale PC basta collegarsi a Internet con uno dei tanti browser disponibili (Edge, Chrome o Firefox) ed accedere ai seguenti siti web che possiamo considerare I migliori siti per modificare foto online, ovviamente gratis

1) Polarr

Uno dei migliori siti che possiamo utilizzare per modificare foto online è Polarr, raggiungibile da qui -> Polarr.
Sito Polarr

Il sito permette di scegliere tra una versione semplificata e una versione da professionista, così da ottenere gli strumenti giusti in base alle nostre abilità.
Ovviamente per iniziare consigliamo di puntare subito sulla modalità semplificata, che offre subito tutti i filtri e gli strumenti più semplici per modificare le immagini ed ottenere in pochi clic l'effetto sperato; con l'esperienza potremo in seguito puntare sulla versione per professionisti.
Disponibili numerosi filtri e strumenti per ritoccare qualsiasi foto e abbellirle, pronte per essere condivise su qualsiasi tipo di social o chat.
Polarr è ottimo sopratutto per migliorare la qualità delle foto.

2) Aviary

Altro sito che possiamo utilizzare per modificare foto online è Aviary, raggiungibile qui -> Aviary.
Sito Aviary

Questo sito (gestito da Adobe, la stessa di Photoshop) permette di caricare i propri scatti online e di modificarli velocemente con filtri ed effetti, molto simili a quelli visibili su Instagram.
Sarà così una passeggiata modificare le foto per renderle ancora più belle.

3)iPiccy

Un altro sito da non sottovalutare per ottenere le modifiche alle foto presenti sul PC è iPiccy, più recente e meno conosciuto.


iPiccy è un po' l'erede di Picmonkey (oggi a pagamento) per la sua semplicità dell'interfaccia e per la sua immediatezza.
Per modificare le foto trascinare un file immagine dal computer verso quello spazio vuoto oppure caricarla cliccandoci sopra per caricare la foto da modificare.
Una volta caricate le foto da modificare si possono usare le funzioni di editing di base: ritaglio, ruotare la foto, cambiare la nitidezza e le dimensioni, regolare il colore e tanto altro.
Tra gli effetti troviamo molti: filtri fotografici di Instagram, modifiche avanzate per aggiungere trucchi e rimuovere inestetismi della pelle, modalità per aggiungere caselle di testo, Overlays (ossia figure da sovrapporre alla foto come il fumetto o le emoticon) e bordi per aggiungere una cornice alla foto come, ad esempio, l'effetto Polaroid.

4) Pixlr

Il migliore sito che possiamo provare per ottenere un vero programma di fotoritocco online (per molti aspetti simile a Photoshop) è Pixlr, raggiungibile da qui -> Pixlr.
Sito Pixlr

Questo sito ha tutti gli strumenti che normalmente possiamo vedere su Photoshop o programmi simili, basterà caricare subito una foto dal computer oppure scattarne una dalla webcam ed iniziare ad utilizzarlo dentro la finestra del browser.
Con Pixlr possono applicare i vari effetti che sono divisi in tre gruppi; per passare da un gruppo all'altro bisogna cliccare la ruota dei colori rossa blu e gialla che rappresentano, rispettivamente, effetti, overlays e bordi.
Decisamente più difficile da utilizzare rispetto agli altri siti, ma i risultati ottenibili sono davvero di qualità molto elevata.

5) Pho.to

Pho.to è un servizio gratuito di fotoritocco online, già citato in diversi altri post, che consente di modificare le foto in vari modi; possiamo accedervi da qui -> Pho.to.
Sito Pho.to

Con questo sito è possibile aggiungere effetti cartoni animati alle foto, cornici ed altri effetti per migliorare le immagini o modificarle in modo divertente oppure con un tocco artistico.
Si può anche usare Pho.to per applicare ritocchi professionali, correzioni e filtri da utilizzare per modificare le immagini.
La qualità dell'applicazione è davvero elevata e questo sito è veramente tra i più divertenti che si può trovare online, considerando che si può anche fare il makeup alla foto eliminando le rughe o le borse sotto gli occhi e fare fotomontaggi veloci.
Lo strumento del Cartoon inoltre permette di trasformare le foto per fare immagini animate in movimento con effetto morphing facciale.
Ogni foto può essere poi condivisa su Facebook, Twitter e LinkedIn.

6) Yogile

Yogile è un bel sito web in cui si può caricare una foto per applicare velocemente i filtri vintage che hanno reso famoso Instagram; possiamo aprirlo da qui -> Yogile.
Sito Yogile

Una volta caricata al foto si possono applicare numerosi filtri e ricaricare alla fine la foto sui social così come l'abbiamo modificata.
Ci sono circa 40 filtri, 10 effetti, cornici per le foto e possibilità di scriverci sopra con dei caratteri speciali.

7) Fotor

Fotor è forse la migliore applicazione avanzata per modificare foto online oggi disponibile gratuitamente, di cui ho parlato in un altro articolo ma raggiungibile anche dal link presente qui -> Fotor.
Sito Fotor

Con questo sito avremo la possibilità di modificare qualsiasi foto o immagine con filtri ed effetti, creare un collage di immagini e realizzare delle immagini e disegni spettacolari utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal sito.

Se i siti Web indicati non dovessero bastare, ricordo che in un altro articolo abbiamo parlato di molte altre applicazioni di fotoritocco gratis per modifiche ed effetti alle foto via browser.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy