Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Trovare le emoji online su PC per siti, Messenger, Whatsapp e web chat

Aggiornato il:
Come trovare tutte le Emoji su PC Windows, su Chrome e come creare nuove emoticon per Messenger, Whatsapp e altre chat online
trovare emoji pc Con le Emoji diventate ormai un mezzo di comunicazione efficace per esprimere sensazioni e pensieri in modo rapido, può essere interessante sapere come usare le Emoji sui siti web e le chat aperte dal PC e come creare nuove emoticon, usando alcune web app gratuite.
In questo modo è possibile utilizzare le emoji e le emoticon sul computer come si farebbe sullo smartphone, dove le faccine sono subito disponibili dalla tastiera del telefono ed i ogni applicazione Messenger come Facebook e Whatsapp.
Per coloro, poi, che vogliono personalizzare le emoji classiche e trovare nuovi modi di esprimersi, ci sono strumenti online per la creazione di emoji personalizzati, usando le foto o disegni modificabili.

Prima di tutto, è importante notare che in Windows 10 è disponibile una tastiera di emoticon ed emoji che può essere richiamata con una combinazione di tasti.
Il trucco è quello di premere insieme i tasti Windows e . .
Premendo insieme Windows ed il punto della tastiera, comparirà un box sulla sinistra con tutte le faccine più comuni, solo da cliccare per inserirle nel teso che si sta scrivendo.
In questo modo è possibile inserire le faccine facilmente su un documento, su una chat online, su un commento di blog e forum ed anche su Facebook.

In Windows 7 non sono integrate le Emoji, ma è possibile installare il programma twemojiTray per avere un accesso diretto a tute le faccine e le emoticon della collezione.

Un altro trucco per inserire rapidamente le emoji sui siti web e sulle web chat come Messenger e Whatsapp è quello di abilitare la finestra di emoticon di Google Chrome.
Per usarlo, è prima necessario scaricare la versione Google Chrome Canary, quella che include funzioni sperimentali, che può essere installata senza rimuovere la versione normale di Chrome.
In Canary, aprire una scheda alla pagina chrome://flags/ e cercare nell'elenco Emoji Context Menu.
Una volta abilitato questa impostazione, si potrà cliccare col tasto destro su un qualsiasi campo di scrittura per aprire il box di selezione delle emoji.

Se si vogliono personalizzare le emoji e creare nuove emoticon è possibile farlo usando alcuni siti web speciali dedicati allo scopo:

1) Labeley è un sito gratuito per creare emoticons e faccine sorridenti da usare su Messenger o su altre chat e forum.
Con Labeley si parte da zero, usando gli strumenti per creare adesivi personalizzati e una propria collezione di emoji.
Si possono scegliere sfondi, volti, sopracciglia, accessori e forme diversi, ecc, per creare emoji e scaricarli o anche stamparli (a pagamento).

2) Pizap Emoji Maker rende la creazione di una emoticon per Messenger e siti web personalizzati molto facile.
L'applicazione web, in flash, mette a disposizione uno strumento di creazione in cui si può scegliere cosa inserire dentro l'emoticon, scrivere testo scritto, scegliere i colori.
I design delle emoji sono davvero divertenti ed originali e ci sono centinaia di disegni disponibili per creare migliaia di combinazioni uniche (anche se alcuni sono a pagamento).

3) Emotiyou consente di creare emoji animati dalle foto con un semplice processo in 4 passaggi in cui si carica l'immagine, si ritaglia, si anima e si scarica l'emoji creata.
Le emoji possono anche essere rese pubbliche per mostrarle agli altri ed è disponibile una galleria dove vedere le creazioni di altre persone.

4) PetMOJI, basato sul film d'animazione Pets , consente di creare emoji personalizzabili di gatti e cani del film.
Le parti del corpo dell'animale domestico sono completamente personalizzabili e si può cambiare corpo, naso, orecchie, occhi, coda, colore e altro.

5) Il sito emoji.debijl.xyz permette di miscelare le emoticon classiche, creando sovrapposizioni o spostando i vari elementi come le bocche, gli occhiali, gli occhi.
Si possono quindi creare faccine uniche usando pezzi delle emoticon più classiche che si utilizzano sulle chat.
Le emoji create possono essere scaricate come file PNG o SVG.

6) Per creare le faccine con la propria fotografia come se fossero emoticon, si possono usare siti per trasformare le foto per fare immagini animate in movimento.

Oltre agli Emoji, in un altro articolo, abbiamo anche visto come Creare avatar personalizzati.

LEGGI ANCHE: App per creare emoji (Emoticon) personalizzate su chat e messenger

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy