Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Comprare la licenza di Windows 10 Pro e Home a pochi Euro

Ultimo aggiornamento:
Grazie alle licenze ESD, si può acquistare la licenza per attivare Windows 10 Pro o Home a 3 o 5 Euro su Ebay o su Amazon
acquistare licenza windows 10 C'era un tempo in cui Microsoft si dannava l'anima per impedire agli utenti installazioni non autorizzate di Windows, per contrastare la pirateria e cercare sistemi sempre più complessi per scoraggiare la diffusione di copie piratate del suo sistema operativo.
Visto che tutti gli sforzi venivano sempre vanificati da qualche geniale programmatore di crack, visto che la Microsoft ha molto meno interesse rispetto a prima di guadagnare soldi tramite la vendita di licenza ad uso casalingo (microsoft guadagna molto di più con le licenza aziendali) e siccome oggi il numero di copie vendute è meno importante del numero di installazioni di Windows 10 (perchè Windows 10 ha uno store da cui Microsoft guadagna), Microsoft ha sicuramente allentato il controllo sulle licenze.
Con questo non voglio dire che oggi Windows 10 sia più facile da craccare, anzi tutt'altro, ma che è più facile rimediare una licenza di Windows 10 valida e legale gratis o pagando solo pochi Euro.
Pertanto, con i rischi di sicurezza che si corrono oggi a scaricare crack, loader, keygen o altri programmi di pirateria, è diventato nettamente più conveniente, efficiente e sicuro acquistare una licenza di Windows 10 legale, spendendo zero o pochi Euro.

Prima di tutto, chi ha già una licenza di Windows 7 o Windows 8, può ancora aggiornare gratis Windows 10.
Abbiamo parlato di questo trucco nella guida su come scaricare Windows 10 gratis con attivazione valida, sfruttando una promozione nascosta che dovrebbe essere riservata a utenti che usano tecnologia di assistenza, ma che possono comunque sfruttare tutti senza problemi e senza dover bypassare alcun controllo, premendo soltanto il tasto del download.

Se, invece, non si ha alcuna licenza di Windows 7 o Windows 8 da aggiornare, si può comprare Windows 10 a pochi Euro sfruttando i venditori di licenze ESD (Electronic Software Download)
Queste licenze, acquistabili anche sul sito Microsoft, secondo sentenza della Corte Europea, possono essere rivendute a terzi se non sono utilizzate.
Anche se Windows 10 si può attivare solo su un computer, se però la licenza non è mai stata attivata, può essere rivenduta come "usata" e sarà assolutamente funzionante e regolare.

Adesso, Sul sito Microsoft una singola licenza di Windows 10 Pro costa 140 Euro, ma questa cifra si riduce notevolmente nel caso di pacchetti multi-licenza.
Siccome molte organizzazioni e aziende hanno comprato pacchi di licenze di Windows regolari in quantità superiore alle loro esigenze, hanno potuto rivenderle o regalarle senza alcun problema.
Anche se ufficialmente per Microsoft questa rivendita o cessione è contro le regole, di fatto non viene attuato alcun controllo sullo scambio di licenze di Windows 10, non ci sono sanzioni e non viene portata avanti alcuna azione legale.
Il risultato è che oggi si può trovare una copia valida di Windows 10 in quasi ogni mercato online come Ebay ed anche da negozi professionali su Amazon.
Le licenze sono assolutamente valide, funzionanti e regolari, perfette per comprare Windows 10 per uso casalingo.

Su Ebay si possono trovare addirittura a 3 Euro, semplicemente con una ricerca di Windows 10 Pro o di Windows 10 Home.
Per esempio il preozzo è di pochi Euro in questa offerta di Windows 10 Pro, ed anche in questa da 5 Euro.

Ovviamente, trattandosi dei numeri della chiave per attivare la licenza, non c'è alcuna spedizione, ma si riceverà una mail col codice.
Si potrà quindi scaricare Windows 10 dal sito Microsoft, dove si potrà copiare il file di installazione ISO su CD o penna USB usando il Media Creation Tool fornito che permette di installare Windows 10 da zero.

Volendo un acquisto più garantito di quello di Ebay, si può comprare la licenza OEM - ESD per attivare Windows 10 Pro 32/64 bit su Amazon a 10 Euro.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)