Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Usare Android Auto come app in ogni macchina e autoradio

Ultimo aggiornamento:
Android Auto si può ora usare su ogni smartphone senza bisogno di un'auto o uno stereo compatibile come computer di bordo
android auto per tutti Ancora una nuova app by Google si fa notare sullo store per smartphone Android diventando subito importante, utile e funzionale.
Questa volta si tratta di Android Auto, che non è nuova per chi aveva una macchina o un'autoradio compatibile, ma che ora può essere utilizzata in qualsiasi momento, da tutti gli smartphone, senza bisogno di fare alcun collegamento.
Android Auto è quel tipo di applicazione che trasforma l'interfaccia del telefono in modo che sia comoda da utilizzare quando si tiene il telefono con lo schermo acceso davanti agli occhi mentre si guida e che, in pratica, trasforma il cellulare in un computer di bordo.
L'ultima versione dell'applicazione si può utilizzare per visualizzare le condizioni meteo, quelle del traffico, il navigatore stradale ed anche per ascoltare la musica e telefonare.

L'app Android Auto si può scaricare direttamente dal Play Store, gratis, utilizzabile con un sistema Android Auto o anche senza necessità di collegare uno stereo o un'auto compatibile.

Con Android Auto, una volta dati tutti i permessi che servono all'applicazione, è possibile avere subito una panoramica del traffico per arrivare a casa ed a lavoro (secondo gli indirizzi segnati nelle impostazioni di Google Maps) e la situazione del tempo.
Ci sono tre pulsanti in basso per avviare rapidamente Google Maps, per telefonare e per iniziare ad ascoltare musica tramite app come Spotify, TuneIn o Google Play Musica.
In alto a destra c'è un microfono che si può toccare per dare istruzioni al cellulare senza usare le mani.
Funziona, ovviamente, il richiamo vocale "Ok Google" per poter dare comandi senza toccare mai lo schermo del telefono.

Toccando il tasto con tre righe si accede alle impostazioni, dove si può scegliere se tenere lo schermo sempre acceso, se attivare l'app automaticamente quando connesso a un particolare dispositivo bluetooth (come l'autoradio), limitare il wifi quando in esecuzione.
Ovviamente questa applicazione richiede che il cellulare sia collegato al caricabatterie della macchina e che sia posizionato su un supporto adeguato (come spiegato nell'articolo su come collegare lo smartphone in macchina).

Come detto sopra, Android Auto non è l'unica app di questo tipo e si può trasformare il cellulare in macchina in computer di bordo con altre app simili.

LEGGI ANCHE: Meglio Apple Carplay o Android Auto? differenze e funzioni

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Superpapà
    9/11/16

    dal sito Apkmirror sembra che funzioni solo con Android 5.0+

  • Claudio Pomes
    9/11/16

    si certo, ormai le nuove app google sono quasi tutte solo per Android 5 e superiori