Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Calcolare ore di Sonno su iPhone per sapere quanto dormire

Pubblicato il: 4 novembre 2016 Aggiornato il:
Sapere quando è meglio andare a letto con iPhone con la funzione Sonno che calcola quanto dormire
dormire meglio iphone Con iOS 10, la Apple ha aggiornato l'applicazione dell'orologio su iPhone con una nuova veste grafica ed una nuova funzionalità curiosa ed interessante che serve a sapere quante ore di sonno sarebbe meglio avere per una vita regolare e in salute.
Si può quindi aprire l'applicazione dell'Orologio su iOS 10 per trovare che oltre alle sveglie si può anche utilizzare la funzione Sonno ed attivarla.
Dalla scheda del Sonno si può seguire quindi una procedura guidata rispondendo ad alcune domande, specificando a che ora ci si sveglia, di solito, la mattina e quante ore si vogliono dormire ogni giorno.
Si può poi dire all'applicazione quando ricevere l'avviso che è arrivata l'ora di andare a letto, come fosse una sveglia al contrario.
Per finire è possibile indicare i giorni in cui attivare questo avviso, escludendo eventualmente il weekend.
Se quindi si vogliono dormire almeno 8 ore e la sveglia suona ogni mattina alle 7, si riceverà un avviso dall'iPhone nel momento in cui bisogna andare a dormire.
Tra le opzioni da configurare si può anche scegliere di ricevere l'avviso per dormire 15 minuti prima oppure 30 minuti o un'ora prima per prepararsi alla notte.
L'app dell'orologio, una volta attivata la funzione del Sonno, tiene un registro delle ore di sonno e si integra con l'app Salute per visualizzare le statistiche.

A proposito delle ore di sonno, come già spiegato in un altro articolo, l'ora di andare a letto per svegliarsi riposati dovrebbe essere a cicli di un'ora e mezza, non quindi 8 ore, ma 7 ore e mezza oppure 9.
Inoltre, l'ora prima di dormire non bisognerebbe guardare l'iPhone a causa del disturbo delle luci blu dello schermo, oppure bisogna attivare la modalità notte che attenua i blu.
Per attivare la modalità notte, andare in Impostazioni > Display e luminosità e poi accendere l'interruttore del Night Shift.

LEGGI ANCHE: App per dormire meglio, addormentarsi e controllare il sonno

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)