Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori giochi AR come Pokemon GO

Pubblicato il: 13 agosto 2016 Aggiornato il:
Migliori giochi di realtà aumentata come Pokemon GO, dove si gioca in modo interattivo interagendo col mondo reale
giochi come pokemongo Pokemon Go è diventato subito il gioco più giocato del mondo, non solo perchè parla ha come protagonisti gli irresistibili Pokemon, ma anche perchè si basa sulla realtà aumentata.
Come ormai sappiamo bene, giocare con la realtà aumentata significa giocare nel mondo reale, vedendolo interattivo e diverso attraverso la fotocamera dello smartphone.
Accade così che i Pokemon compaiono sulla strada inquadrata dal telefono, pronti ad essere catturati.
A chi piace il genere e vuole conoscere quali altri giochi come Pokemon GO esistono e sono giocabili su smartphone Android e su iPhone, vediamo in questa pagina i migliori giochi AR simili a PokemonGO, basati quindi sulla realtà aumentata, sorprendenti e originalissimi.
Tutto ciò che serve è uno smartphone Android o iPhone, una connessione ad internet, una batteria di riserva, il desiderio di muoversi, e un po 'di tempo.

LEGGI ANCHE: Trucchi e guida Pokemon Go per catturare ed evolvere Pokemon

1) Ingress per iPhone e Android è il gioco che può essere considerato suo predecessore, realizzato da Niantic Labs, gli stessi di Pokemon GO.
Ingress è stato il primo gioco AR che trasforma il mondo in un gioco competitivo a livello mondiale pieno di misteri e intrighi.
Si gioca a squadre, con una sfida tra gli illuminati che cercano il potere di una nuova energia scoperta dagli scienziati e la resistenza, che invece cerca di difendere l'umanità contro questa forza.
Il mondo reale viene quindi modificato nel gioco dove bisogna scoprire artefatti misteriosi, acquisire territori e difenderli contro squadre avversarie.
La storia di Ingress si evolve ogni giorno che si gioca e ci sono migliaia di misteri che devono essere risolti per completare la missione.

2) Zombies, Run! è un'app per iPhone e Android molto famosa, non tanto come gioco, ma come applicazione di allenamenti e fitness.
In sostanza ti costringe a correre e scappare dagli zombie, che sono un sicuro incentivo a tenere alto il ritmo ed a spingere più di quanto si farebbe con altre app.
Zombies, Run è un gioco audio coinvolgente che trasporta il corridore in un mondo pieno di zombie da cui scappare correndo (funziona anche su un tapis roulant).
Se ci si immerge nell'idea di un mondo pieno di zombie, le urla agghiaccianti dei non morti sono una spinta molto forte a correre di più e mettersi in forma divertendosi.

3) SpecTrek (solo Android) è un gioco di fantasmi, dove si gioca come Ghostbusters, per acchiappare i fantasmi che appaiono davanti a noi nella realtà aumentata.
Il giocatore deve cercare e trovare questi fantasmi utilizzando il GPS e la fotocamera del telefono per catturarli, un po' come si fa in Pokemon GO.

4) Clandestine Anomaly (Android e iPhone) è un gioco AR dove bisogna difendere il mondo contro un'invasione aliena.
Inquadrando la realtà con la fotocamera, si scoprirà un mondo invaso da alieni da cui bisogna difendersi, costruire strutture intorno a noi per difendere la città.
È possibile combattere gli alieni direttamente da casa o andando in altri posti per diventare la prima e l'ultima linea di difesa contro la razza aliena.
Ovviamente non si gioca soli, ma c'è un'intera resistenza organizzata di persone che si sono unite per difendere le loro città di origine e l'intero pianeta contro l'assalto continuo dei visitatori.

5) Temple Treasure Hunt (solo Android) è un gioco caccia al tesoro che trasforma il mondo intorno a noi in un tempio pieno di misteri nascosti e manufatti da trovare.
La parte migliore del gioco è la possibilità di poter giocare insieme agli amici e condividere percorsi per cercare un tesoro con loro.

6) AR Basketball (solo iPhone) è un gioco semplice, molto simpatico, che permette di fare tiri a canestro inquadrando con la fotocamera e visualizzando il canestro virtuale.

7) ARDefender 2 è un gioco di difesa del genere tower defense, in cui è necessario costruire torri per difendersi da attacchi nemici.

8) Bugs Mayhem per iPhone e Anti Zanzara Gioco AR per Android sono due giochi simili dove bisogna sparare alle zanzare che compaiono sullo schermo, riprendendo con la fotocamera.

LEGGI ANCHE: App con realtà aumentata per Android per interagire col mondo reale

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)