Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Torna il Tamagotchi su Android e iPhone da curare come animaletto virtuale

Aggiornato il:
My Tamagotchi Forever è il gioco ufficiale del Tamagotchi dove curare un animaletto, farlo vivere, mangiare, divertire, dormire e andare al bagno
Tamagotchi per Android e iPhone Un altro gioco storico approda sugli smartphone Android e su iPhone e diventa un must da giocare per tutti, sopratutto per chi l'aveva amato a suo tempo.
Questa volta (dopo The Sims Mobile), si tratta del Tamagotchi, che nel lontano 1996 fu commercializzato come gioco elettronico dalla giapponese Bandai Namco, riscuotendo un enorme successo.
Il Tamagotchi degli anni 90 era un piccolo dispositivo portatile elettronico, grande come un portachiavi, che mostrava sullo schermo un animaletto da curare tutto il tempo come fosse vero, dandogli da mangiare, pulendolo, facendolo dormire e cosi via.
Se la cura mancava o ci si dimenticava, l'animaletto finiva col soffrire e poi morire, creando grande dispiacere al suo padrone.

Il Tamagotchi per Android è iPhone è My Tamagotchi Forever, un gioco simile gratuito da scaricare, dove bisogna curare l'animaletto virtuale in ogni aspetto della sua vita.
Essendo un'app, manca in My Tamagotchy Forever quell'originalità data dal dispositivo indipendente che era il Tamagotchi originale, inoltre è chiaramente progettato col modello "free-to-play", dove si gioca gratis ma si ottengono vantaggi determinanti pagando durante il gioco.
Nonostante questo, MyTamagotchi Forever può essere davvero divertente e coinvolgente per gli amanti del genere e per i bambini più piccoli.

LEGGI ANCHE: App giochi per bambini più piccoli (Android e iPhone)

Il nuovo gioco per cellulari (si può scaricare per Android e per iPhone) rispecchia il concetto originale dell'originario Tamagotchi, controllando i misuratori di fame, di sonno, di intrattenimento, per dare all'animaletto quello che vuole e che gli serve, ossia da mangiare, da divertirsi, da pulirsi e andare in bagno.
Soddisfacendo i bisogni della creatura per mantenerla felice, si guadagnano soldi virtuali che possono essere spesi per attrezzature, per l'intrattenimento, per il cibo, per le decorazioni e per altre cose.
I soldi virtuali si possono guadagnare anche giocando a mini giochi interni.
Man mano che cresce, Il Tamagotchi si evolverà lentamente in qualcos'altro, a seconda di come viene trattato.
Il bello di My Tamagotchi Forever è sicuramente l'aspetto piacevole della grafica simpatica e amichevole, adatta ai bambini.
L'app supporta la realtà aumentata e permette di vedere il Tamagotchi muoversi e vivere virtualmente come se fosse vero.

I meccanismi di gioco, però, sono un po' deludenti, sopratutto se si pensa alla poca pazienza che può avere un bambino che gioca.
Il problema è quello solito dei giochi Free To Play, dove si può giocare gratis a meno che non si vuole tutto subito e non si è disposti ad aspettare il trascorrere dei contatori.
Se quindi si gioca un po' ogni giorno, allora tutto andrà bene, ma se si vogliono trascorrere ore a giocare le cose si complicano e si è costretti a pagare.
Per esempio, il Tamagotchi deve dormire molto spesso, quindi sarà necessario aspettare ogni volta che recuperi energia dopo aver dormito e durante questa attesa non si può fare niente, se non chiudere il gioco e riaprirlo dopo qualche ora.

Oltre al misuratore del sonno, come accennato sopra, c'è anche un misuratore della fame, un misuratore di intrattenimento e un contatore del tempo in cui bisogna andare al bagno.
Il contatore della fame viene riempito dando da mangiare al Tamagotchi, stando attenti a dargli il cibo preferito e non qualsiasi cosa.
Il misuratore di intrattenimento si riempie giocando i minigiochi inclusi o semplicemente accarezzando l'animaleto domestico digitale.
Per ultimo, si deve andare al bagno per i bisogni e per lavare il Tamagotchi nella vasca, insaponarlo e poi risciacquarlo.

Qui il tailer di lancio di My Tamagotchi Forever


My Tamagotchi Forever è quindi un gioco divertente e simpatico, adatto ai bambini, ma godibile gratis soltanto se si ha pazienza e si è dispositi a giocare un po' ogni giorno, senza perderci troppo tempo.
Come gioco è simile ad altri giochi di successo sugli store di smartphone Android e iPhone come Pou e come My Talking Tom e tutta la serie).
Inoltre, essendo il Tamagotchi un cult degli anni 90, già prima dell'uscita di questo My Tamagotchi Forever che è il gioco ufficiale, esistevano cloni di ogni tipo, forse migliori dal punto di vista della meccanica e per il modello free-to-play meno dispendioso.
Alcuni titoli simili dove curare un animaletto virtuale che sono da cercare nel Google Play Store e nell'Apple Store sono: Wildagotchi, Cthulhu Virtual Pet, Moy e My Boo.

LEGGI ANCHE: Giochi Android tanto simpatici che fanno ridere

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy