Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Clash Royale: Gioco di strategia con carte collezionabili dai creatori di Clash of Clans

Pubblicato il: 6 marzo 2016 Aggiornato il:
Clash Royale, nuovo gioco degli sviluppatori di Clash of Clans, gioco di strategia in tempo reale con carte collezionabili
Clash Royale come Clash of Clans Supercell, lo sviluppatore creatore che sta dietro al più popolare gioco per cellulari degli ultimi 3 anni, Clash of Clans, ha rilasciato da pochi giorni il suo nuovo potenziale mega-hit, Clash Royale, che ha già conquistato la vetta delle classifiche di migliori app negli store Google Play e iTunes.
Il gioco cerca di fondere insieme i due generi più diffusi sul mercato in questo momento, CCG (Gioco di carte collezionabili) e Moba (gioco strategico in tempo reale), avvolgendo tutto nel tema di grafica, personaggi e sonoro, di Clash of Clans.
Il risultato è un gioco divertente creato appositamente per avere successo commerciale, che sarebbe davvero il numero uno, se non fosse che, come e più rispetto a Clash of Clans, ogni partita richiede una certa attesa che non lascia piena libertà di giocare senza aspettare.

LEGGI ANCHE: 10 giochi simili a Clash of Clans di strategia, villaggi e battaglie

Clash Royale è comunque un gran bel gioco, tra i migliori in assoluto per chi ama i giochi di strategia, con uno scenario di battaglia che si gioca a orientamento verticale (anche con una sola mano) dove bisogna attaccare il nemico e difendersi nello stesso tempo.
Ogni partita si fa contro un altro giocatore reale, sempre in modalità multiplayer.
Si crea un piccolo mazzo di otto carte con le quali si possono evocare unità, strutture o incantesimi, ognuno con diverse abilità che consentono di distruggere le torri difensive e la base avversaria.
L'abilità sta nell'usare la carta migliore in modo tempestivo e disporre nel campo di battaglia le varie creature in modo appropriato.
Le partite durano solo pochi minuti e sono il giusto mix di strategia e azione veloce anche se, come accennato sopra, non si potrà progredire giocando quanto ci pare, ma bisognerà attendere che il timer del gioco ci dia il permesso.
Questa modalità di attese e timer che si possono azzerare solo pagando è diventato un po' il modo più diffuso per i videogiochi dei cellulari "free" di fare soldi quindi bisogna aver pazienza e non lamentarsi più di tanto.

È possibile giocare fino a quattro partite, per poi attendere un certo periodo di tempo per aprire le casse di tesoro e guadagnare quindi oro e nuove carte.
In pratica le partite non fanno vincere nulla e l'unico modo di crescere, oltre a giocare, è quello di attendere il tempo richiesto.
Un trucco, se si vogliono ottenere buone carte, la strategia migliore sarebbe quella di non giocare e non aumentare la classifica del giocatore, almeno fino a quando non si raccoglie tutto da un'arena.
Si possono anche richiedere carte nei clan, ossia nelle alleanze tra giocatori, ma anche qui le richieste si possono fare ogni 7 ore quindi bisogna giocarsele bene chiedendo carte comuni e non sprecarle con richieste difficili.
Le gemme vanno usate solo per aprire bauli e non per acquistare oro o nuove casse.

In conclusione, Clash Royale è un gioco davvero bello e moderno, divertente, coinvolgente e che, se si ha un po' di pazienza, può anche essere giocato gratis su smartphone e tablet Android e su iPhone.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • FirstTimeEntrepreneur
    6/5/16

    you could also download clash royale using an apk available from many sites such as apkmonk.com, apkmirror, apkdot.com