Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

10 giochi simili a Clash of Clans di strategia, villaggi e battaglie

Pubblicato il: 9 novembre 2014 Aggiornato il:
Migliori 10 giochi di strategia e guerra tra villaggi e imperi simili a Clash of Clans da giocare su iPhone e smartphone Android
clash of clans e migliori giochi guerra Il gioco più giocato sugli smartphone nel 2014 è Clash Of Clans, uno di quelli che dà effetto dipendenza e assuefazione, capace di essere primo anche nelle classifiche delle app più redditizie, ossia quelle che guadagnano più soldi con acquisti "in-game".
Clash Of Clans è un gioco di strategia piuttosto classico, dove bisogna costruire e far sviluppare un villaggio e, al contempo, creare truppe per fare la guerra contro altri giocatori.
Clash Of Clans crea delle classifiche mondiali e nazionali dei giocatori che diventa un piacere riuscire a scalare fino alla vetta, anche se questo può costare fatica, tempo ed anche soldi.
CoC è un gioco molto popolare perchè riprende la giocabilità dei browser games (ad es. Travian) e i giocatori possono partecipare a missioni, campagne single player, avventure multiplayer con una gran libertà di movimento e di sviluppo strategico.
La maggior parte del tempo di raccolgono le risorse per creare edifici migliori e produrre soldati più forti, poi ci sono i combattimenti, in difesa quando si viene attaccati o all'attacco per invadere altri villaggi.
Comunque sia, il genere è uno di quelli più apprezzati quindi, per chi vuole cercare alternative, vediamo qui i migliori 10 giochi di strategia e guerra tra villaggi e imperi simili a Clash of Clans, tutti gratis per iPhone e Android.

1) Castle Clash (Android e iPhone) è un gioco di strategia free-to-play molto apprezzato dai giocatori, molto somigliante al Clash Of Clans, con qualche differenza.
Si può giocare come un signore della guerra per costruire l'impero più potente.
Si possono noleggiare creature mitiche per le battaglie e creare una fortezza in difesa contro altri giocatori.
Il sistema di combattimento è veloce e realistico, innegabilmente coinvolgente.

2) Star Wars: Commander (Android e iPhone) è il gioco di strategia ispirato ai film Guerre Stellari di George Lucas.
Può essere considerato un clone di Clash of Clans che aggiunge però caratteristiche più interessanti e ambientazioni spaziali che renderanno soddisfatti i fan di Star Wars.
All'inizio del gioco, si sceglie quale ruolo si gioca: ribelle o generale dell'impero galattico, influenzando un po' la narrazione ma non il gioco.

3) Clash of Lords 2 (Android e iPhone) è uno dei giochi più popolari simili a Clash of Clans.
Ciò che rende questo gioco unico è la sua semplicità che lo rende meno complesso e ricco d'azione.
Senza passare un periodo di formazione e crescita, si combatte fin da subito in battaglie piene di azione non-stop e caos.

4) Boom Beach (Android e iPhone) è degli stessi creatori di CoC, mantenendo la stessa qualità e la stesso entusiasmo.
Il gioco si svolge in un enorme arcipelago tropicale e l'obiettivo è guidare le truppe per invadere le isole che ospitano antichi poteri.

5) Jungle Heat (Android e iPhone) è un gioco d'azione e strategia, con energumenti armati pronti a difendere la loro base.
L'obiettivo è quello di prendere il controllo dei tropici, ricchi di petrolio e oro.
Le battaglie sono semplici, ma molto divertente.
Si può giocare su qualsiasi dispositivo o social network Jungle Heat e riprendere da dove si era interrotto anche dal computer.

6) Game of War (Android e iPhone) è un bel gioco che ricalca Clash of Clans, dove bisogna costruire un regno e addestrare un esercito per conquistare gli altri.
Il gioco è un classico e coinvolgente gioco di strategia, con alleanze ed eroi, da giocare in tempo reale con e contro altre persone.

7) Total Conquest (Android e iPhone) ha un'ambientazione greco-romana, impegnando i giocatori nella gestione dell'impero e la strategia militare.
La grafica 3D è di altissimo livello e l'obiettivo è quello di costruire una base, fare un esercito e razziare altri villaggi e città per rubare risorse e soldi.
Ci sono 50 campagnew single-player e una modalità multiplayer.
Total Conquest non è un clone perfetto di Clash Of Clans perchè ci sono diverse caratteristiche che lo rendono un gioco più coinvolgente.

8) Battle Dragons (Android e iPhone) combina elementi di giochi di costruzione città e guerra strategica.
I protagonisti sono i draghi, da allevare e far diventare sempre più forti.
Insieme alla costruzione di una base forte, si potranno inviare truppe di draghi per distruggere e saccheggiare i villaggi vicini che, ovviamente, saranno difesi da torri e altre potenti creature.

9) Samurai Siege (Android e iPhone) è un gioco RTS con uno scenario asiatico e guerrieri samurai pronti a distruggere i clan rivali.
Il concetto di base è simile agli altri giochi di strategia di combattimento, con battaglie in tempo reale, gestione di un villaggio e di strutture difensive.
Si possono fare raid contro gli altri giocatori e unirsi in alleanze.

10) Clash Royale, gioco di strategia campione di incassi si Supercell, gli stessi di Clash of clans.

LEGGI ANCHE: Migliori giochi di strategia per Android con giocatori di tutto il mondo

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Francesco Nova
    6/9/16

    Dovetreste dire i migliori 10 giochi che copiano galaxy life, perché clash of clans é la copia di galaxy life.