Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Migliori file manager su iPhone e iPad per gestire file e condivisioni

Ultimo aggiornamento:
Le app migliori come gestori file o "file manager" per iPhone e per iPad, per organizzare i download, trasferire file su PC, proteggere file ecc.
file manager iphone L'iPhone, come tutti gli smartphone, è un computer, che viene venduto con un super efficiente sistema operativo iOS, fluido veloce e davvero pieno di funzioni, anche se con qualche limitazione.
Per esempio, non è possibile su iPhone navigare tra le cartelle come si farebbe su qualsiasi computer, per vedere i file all'interno spostarli, cancellarli e rinominarli liberamente.
Manca quindi un file manager, uno strumento per gestire i file dell'iPhone in modo anche da poterli facilmente spostare su un PC collegato in Wifi come si potrebbe fare con uno smartphone Android.
A causa delle impostazioni protette di iOS, i gestori file non permettono veramente di entrare nel file system dell'iPhone, ma possono funzionare comunque bene per varie esigenze, come ad esempio organizzare i download da internet, trasferire file su PC, proteggere file privati con password e aprire file sui servizi cloud come Dropbox.
Di seguiti le 8 app migliori come gestori file o file manager per iPhone e per iPad.

NOTA: Prima di tutto è importante sottolineare che su iPhone e iPad c'è un'app File per gestire file, che però funziona principalmente come interfaccia per creare cartelle su iCloud.

1) File manager Free offre varie opzioni per la condivisione di file tramite iTunes.
In iTunes all'interno di Applicazioni, selezionare il File Manager e poi aggiungere file dal computer spostandoli all'interno della sua lista file.
L'operazione inversa, per trasferire file da iPhone a PC, si può fare dalla funzione "carica da internet" nelle impostazioni dell'app.
L'importante è che telefono e computer siano collegati alla stessa rete wifi.
È anche possibile ricevere file via Bluetooth con questa app, anche se questa possibilità si ottiene solo se l'altro dispositivo è un iPhone con questa app installata.
Con questa app si possono creare cartelle per organizzare foto e video ed anche scaricare file da internet.
I file riservati possono infine essere protetti con password dalla relativa opzione nelle impostazioni.

2) MyMedia è l'app ideale per gestire i file scaricati da internet su iPhone, che come download manager ed anche come file manager.

3) File Manager App consente agli utenti di gestire i propri file facilmente con un gestore file.
Oltre a scaricare e caricare i file con iTunes, File Manager consente di collegare un account Dropbox per facilitare i trasferimenti.
L'app supporta anche il download di file e la protezione con PIN o password o anche Touch ID.

4) File Master permette di gestire file con iTunes allo stesso modo delle app precedenti, supporta il download e l'upload di file anche tramite wifi e bluetooth (anche se serve l'app anche sull'altro iPhone).

5) FileApp per trasferire file tra PC e iPhone è un'app che avevo già descritto in passato, ottima anche come funzione di gestore file.
Questa applicazione infatti supporta la condivisione via web e il collegamento a server FTP e include anche un lettore di documenti.

6) Documenti Pro 7 è un downloader per scaricare file da internet e salvarli in una cartella che può essere condivisa in rete in modo da poter essere aperta da una cartella di Windows o dal finder del Mac, in wifi.
Si possono anche trasferire i file utilizzando un server FTP utilizzando l'URL di condivisione fornito.
I file possono anche essere visualizzati utilizzando Dropbox, Google Drive o Box e possono essere protetti con password.

7) Total Downloader Free è un'app per gestire scaricamenti da internet che può funzionare bene anche come file manager, per integrare anche Dropbox, Onedrive o Google Drive.
L'applicazione ha anche un mini player integrato per ascoltare musica e vedere video scaricati.

8) Documents 5 è un'app simile alle due precedenti, che funziona come downloader e come visualizzatore di documenti e PDF, integrandosi anche con Dropbox e Google Drive.

Per finire, ricordo i programmi per PC (diversi da iTunes, per esplorare i file dell'iPhone o dell'iPad come fosse una chiavetta USB tra cui va citato anche Copytrans manager.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)