Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App per fare scatti rapidi di foto su Android

Pubblicato il: 24 settembre 2015 Aggiornato il:
App per fare scatti di foto dal cellulare Android più velocemente possibile e per scattare foto in sequenza rapida con un tocco
foto in sequenza Quante volte è capitato di perdere il momento perfetto per una foto perchè ci abbiamo messo troppo tempo a prendere il cellulare, sbloccarlo, aprire l'app fotocamera e scattare?
E' vero che dalla schermata di blocco Android è possibile aprire direttamente la fotocamera, ma si può fare ancora di meglio con alcune applicazioni che permettono di scattare foto velocemente e immediatamente ed anche di fare scatti rapidi in sequenza.

Per fare foto col cellulare più rapidamente possibile possiamo provare queste due applicazioni:

1) Snapshot è la prima app da installare se si vuol aprire la fotocamera in modo ultra veloce dalla schermata di blocco di Android.
Quello che fa, una volta attivata dal pannello di configurazione dell'applicazione, è di aprire l'app fotocamera predefinita come si preme il tasto per accendere lo schermo, se il telefono e in posizione orizzontale.
Praticamente si è subito pronti a scattare una foto col cellulare senza dover fare altro che accendere lo schermo, senza dover sbloccare il telefono.
Una vibrazione darà il segnale che l'app ha operato e che si sta per aprire la fotocamera.
La configurazione base è molto semplice, oltre al pulsante di attivazione si deve selezionare l'app fotocamera da utilizzare (se ce ne sono più di una) e lasciare tutto come sta.
L'unica cosa che può infastidire è che Snapshot mostra una notifica permanente nella barra in alto che segnala la sua esecuzione in background.
Se non si prevede di scattare foto, ad esempio se siamo a casa, si può disabilitare l'app e la notifica sparisce.

2) Quick Cam è un altro modo di fare foto rapidamente con un cellulare Android se il telefono non è bloccato.
L'applicazione fornisce un pulsante widget da mettere sullo schermo principale di Android, che, se premuto, scatta la foto.
A differenza di altre applicazioni, sullo schermo non compare quello che si sta inquadrando e basterà soltanto premere il pulsante del widget per scattare foto rapide, senza aprire alcuna app.
Dopo aver installato l'applicazione, compariranno due pulsanti nella sezione dei widget da trascinare sullo schermo principale: uno per fare video, l'altro per le foto.
Nelle impostazioni dell'applicazione invece si può scegliere la risoluzione delle foto scattate, scegliere di fare le foto con la fotocamera frontale e di tenere il pulsante fluttuante sullo schermo e sempre in vista.

Per fare scatti rapidi in sequenza invece ci sono altre due app da provare: Fast Burst Camera Lite e High-Speed Camera.
La prima permette di scattare tantissime foto in sequenza rapida, a raffica, solo tenendo premuto il pulsante di scatto.
Tutte le immagini verranno salvate automaticamente.
La seconda invece è una di quelle app per creare GIF da Android, ossia per combinare gli scatti in sequenza in una specie di video o immagine in movimento.

Anche alcune delle migliori app fotocamera per Android come A Better Camera o Camera ZOOM integrano la funzione degli scatti rapidi in sequenza.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)