Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

App per fare scatti rapidi di foto su Android

Aggiornato il:
App per fare scatti di foto dal cellulare Android più velocemente possibile e per scattare foto in sequenza rapida con un tocco
foto in sequenza Quante volte è capitato di perdere il momento perfetto per una foto perchè ci abbiamo messo troppo tempo a prendere il cellulare, sbloccarlo, aprire l'app fotocamera e scattare?
E' vero che dalla schermata di blocco Android è possibile aprire direttamente la fotocamera, ma si può fare ancora di meglio con alcune applicazioni che permettono di scattare foto velocemente e immediatamente ed anche di fare scatti rapidi in sequenza.

Per fare foto col cellulare più rapidamente possibile possiamo provare queste due applicazioni:

1) Click Clack è permette di fare foto rapidamente con un cellulare Android se il telefono non è bloccato.
L'applicazione fornisce un pulsante da mettere sullo schermo principale di Android, che, se premuto, scatta la foto.
A differenza di altre applicazioni, sullo schermo non compare quello che si sta inquadrando e basterà soltanto premere il pulsante del widget per scattare foto rapide, senza aprire alcuna app.
Praticamente si è subito pronti a scattare una foto col cellulare senza dover fare altro che accendere lo schermo, senza dover sbloccare il telefono.
Una vibrazione darà il segnale che l'app ha operato e che si sta per aprire la fotocamera.
Dopo aver installato l'applicazione, compariranno due pulsanti nella sezione dei widget da trascinare sullo schermo principale: uno per fare video, l'altro per le foto.
Nelle impostazioni dell'applicazione invece si può scegliere la risoluzione delle foto scattate, scegliere di fare le foto con la fotocamera frontale e di tenere il pulsante fluttuante sullo schermo e sempre in vista.

Per fare scatti rapidi in sequenza invece ci sono altre due app da provare: Fast Burst Camera Lite e High-Speed Camera.
La prima permette di scattare tantissime foto in sequenza rapida, a raffica, solo tenendo premuto il pulsante di scatto.
Tutte le immagini verranno salvate automaticamente.
La seconda invece è una di quelle app per creare GIF da Android, ossia per combinare gli scatti in sequenza in una specie di video o immagine in movimento.

Anche alcune delle migliori app fotocamera per Android come A Better Camera o Camera ZOOM integrano la funzione degli scatti rapidi in sequenza.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy