Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Più di 200 modelli di Curriculum Word da scaricare gratis

Pubblicato il: 21 agosto 2014 Aggiornato il:
Scarica gratis più di 200 modelli di curriculum per Word, tutti gratuiti e da modificare liberamente
download modelli cv gratis Un buon curriculum è decisivo nella selezione preliminare di un datore di lavoro che potrebbe decidere di ignorare un candidato anche competente e capace soltanto perchè il suo CV ha degli errori o è difficile da leggere.
Abbiamo già visto quali sono le regole da seguire per scrivere un curriculum perfetto e di quanto siano importanti certi dettagli.
La parte più difficile nella scrittura del curriculum è la formattazione del testo.
Essa deve deve consentire modifiche e aggiunte senza creare confusione e deve essere ben regolata in modo che, chi andrà a leggere il curriculum, la vedrà allo stesso modo anche se usa un programma o un PC diverso.
Se si trovano difficoltà a creare la formattazione del testo per il curriculm vita, si possono scaricare modelli di curriculum già fatti, dove bisogna soltanto riscrivere il contenuto.

Tra i siti migliori per scaricare modelli di curriculum ci sono il sito Office, il CV Europeo di Europass e un nuovo sito, Hloom, che permette di vedere in anteprima e scaricare più di 250 modelli di curriculum, tutti gratuiti.
La pagina dei curriculum del sito Hloom cataloga i vari modelli per tipologia mostrando un'immagine di anteprima che aiuta molto la scelta.
Ci sono i modelli semplici e tradizionali o anche templates più elaborati e moderni, magari anche con qualche colore.
I curriculum sono divisi in varie categorie e descritti per come sono fatti.
C'è anche una categoria chiamata "ATS-optimize" per scaricare modelli che superano, in ogni caso, i sistemi di filtro automatici utilizzati da alcune aziende per la scansione dei CV.
Tutti i modelli sono fatti di una pagina standard A4 e realizzati in Microsoft Office 2010 con i font di default di Word.
I modelli dovrebbero anche essere apribili in altri programmi come LibreOffice, anche se quelli più complessi potrebbero non leggersi correttamente.
Il sito è in inglese e così anche i vari modelli che, comunque, si possono modificare integralmente e non riportano alcuna traccia del creatore.

In un altro articolo, abbiamo anche visto come fare il curriculum senza usare Word.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)