Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Scarica Malwarebytes 3 scanner gratuito per togliere ogni virus sul computer

Pubblicato il: 9 dicembre 2016 Aggiornato il:
Scarica subito Malwarebytes Antimalware 3 gratis e fai una scansione del computer per pulirlo da ogni virus e malware anche piccolo e nascosto
scarica malwarebytes antimalware Malwarebytes Anti-Malware è sicuramente uno dei programmi più validi e affidabili per la sicurezza dei computer, efficace nello scovare e soprattutto nel rimuovere malware, anche i più nascosti.
Anche se ci sono numerose alternative, tra i migliori programmi anti-malware quello di Malwarebytes è il numero uno, anche nella sua versione gratuita che è quella che più ci interessa in questo contesto.
Malwarebytes Antimalware 3 è la nuova versione del prodotto che viene ora offerto, come una soluzione commerciale a pagamento per la protezione completa del PC, ottima per sostituire qualsiasi antivirus.
Ovviamente rimane la possibilità di poter utilizzare il programma gratis come scanner antivirus molto potente.

Vista l'occasione del rilascio di questa nuova versione, consiglio veramente a tutti di approfittare del momento, scaricare subito Malwarebytes 3 e pulire il computer da ogni virus e malware nascosto.

Dopo aver scaricato e installato Malwarebytes Antimalware 3 (MBAM) su PC Windows (Windows 10, 8, 7) si troverà la possibilità di usufruire di un periodo di prova di 15 giorni della versione Premium.
Si può quindi attivare la protezione in tempo reale, che non dovrebbe interferire con quella dell'antivirus già installato (o almeno non interferisce con Windows defender).
Nelle Impostazioni di protezione dell'applicazione è possibile scoprire le funzioni principali di MalwareBytes 3 che in questa versione include, oltre all'antimalware classico, anche gli strumenti di protezione:
- Anti-ransomware, contro quei virus che prendono in ostaggio il PC;
- Protezione web, contro i siti nocivi;
- Anti-exploit, contro gli attacchi 0-day, ossia che sfruttano bug di sicurezza ancora non corretti.
Da notare che Malwarebytes Anti-Exploit e anti-ransomware erano prima due programmi separati, ora disponibili soltanto all'interno di Malwarebytes Antimalware 3.

Tutto questo viene però disabilitato se non si acquista la licenza e MBAM rimane "soltanto" il programma migliore per fare scansioni manuali per togliere di mezzo ogni tipo di virus sul PC, anche quelli più nascosti, anche quelli che i normali antivirus no riescono ad individuare.
Se non si ha intenzione di pagare per MBAM, allora conviene subito andare nelle Impostazioni, alla sezione Account, e disattivare il Premium Trial in modo da poter tenere pronto il programma per le scansioni quando serve.
Il punto di forza di questo programma è proprio la scansione, che di solito riesce velocemente a individuare e rimuovere ogni minaccia, anche minore o sconosciuta o solo potenziale, senza falsi positivi e con precisione chirurgica.
MBAM 3 ha migliorato anche la velocità delle scansioni fino a quattro volte ed è capace di sradicare anche i malware più forti dopo un riavvio del computer.
La versione gratuita permette anche di fare la ricerca di Anti-Rootkit in modo da scovare anche i software dannosi nascosti nel sistema (questa opzione va attivata nelle impostazioni di protezione).
Inoltre c'è anche un controllo sui software PUP, ossia quelli potenzialmente dannosi (come le toolbar) che spesso si accompagnano alle installazioni dei programmi gratuiti
Per usare l'antimalware 3.0, nelle Impostazioni, togliere l'opzione di avvio automatico all'accensione del computer (che per la versione gratuita è inutile).
Tenere presente inoltre che nella versione gratuita gli aggiornamenti non sono automatici e bisogna ricordarsi di effettuarli manualmente prima di ogni scansione.

Malwarebytes 3 è un programma commerciale che va elogiato sia per la qualità del suo programma di scansione, che rimane gratuito per sempre, sia perchè nel caso si decidesse di comprare la licenza della versione premium, questa non a scadenza e vale per sempre

LEGGI ANCHE: guida per usare Malwarebytes Anti-malware

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
Un Commento
  • Pain Killer
    10/12/16

    Le scansioni sono davvero migliorate, molto veloci.