Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

App dizionario inglese con definizioni e traduttore su Android e iPhone anche offline

Pubblicato il: 20 novembre 2013 Aggiornato il:
Dictionary.com, miglior app per sapere il significato delle parole e traduttore in inglese su Android e iPhone, che funziona anche offline
app dizionario con definizioni e traduttore Una delle cose migliori di un telefono smartphone e che ci permette di portare dietro, sempre con noi, molti strumenti di vario tipo, come il traduttore o il dizionario.
Il problema di questo tipo di applicazioni è che se funzionano solo online diventano inutilizzabili proprio quando servono davvero, ossia andando all'estero dove la connessione internet può non essere disponibile.
Per fortuna le cose sono cambiate e abbiamo visto come già il traduttore Google Translate può essere usato offline su Android.
Anche la principale delle applicazioni per avere un dizionario in inglese sul cellulare si può usare offline, senza connessione internet, sia su iPhone che su cellulari Android.

Dictionary.com è uno dei principali siti dizionari d'inglese che fornisce una delle delle applicazioni più popolari dello store Android e iTunes per iOS.
In un recente aggiornamento ha aggiunto la modalità non in linea per poter cercare parole nel dizionario anche senza connessione internet.
Il dizionario è solo inglese, ma funziona anche come traduttore dall'italiano o in italiano.
L'app è perfetta da usare per trovare la pronuncia delle parole quando si viaggia in paesi anglosassoni, per cercare la corretta scrittura delle parole e la spiegazione su come usarle e cosa significano.
L'app è anche buona per rinfrescarsi l'inglese imparando il significato di una parola nuova al giorno.
Quando si apre l'applicazione per la prima volta, si viene informati che funziona offline e viene data la possibilità di scaricare il dizionario subito.
Ovviamente è consigliabile fare il download quando si è connessi a una rete wireless e non quando si utilizza connessione a consumo del telefono.

Si può fare una ricerca scrivendo qualsiasi parola nella casella in alto e utilizzare i suggerimenti per trovare i significati.
I risultati vengono visualizzati quasi istantanea, almeno quando si utilizza il dizionario offline.
Le informazioni sono divise in tre sezioni nella scheda: Definizioni che dà anche informazioni su nomi, verbi e aggettivi, se disponibili, Sinonimi e contrari, origine e storia della parola o frase.
Accanto ogni parola c'è il simbolo dell'altoparlante per sentirne la pronuncia vocale.
Scorrendo il menu dell'applicazioni di sinistra si trova il traduttore bidirezionale per parole e frasi per tradurre parole in più lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, giapponese e tantissime altre lingue.
Nel menu ci sono anche diverse altre funzioni simpatiche come quella delle parole più cercate e schede di figurine con varie definizioni da guardare in slideshow.

L'applicazione Dictionary.com si può installare gratis sia per Android e per iPhone funziona davvero bene, anche in modalità offline, si può usare come dizionario inglese anche per studiare esami universitari come GRE e GMAT, ed è un ottimo traduttore alternativo a Google Translate.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)
2 Commenti
  • Taymaz
    22/11/13

    Esiste anche un dizionario italiano che sia simile a questa applicazione?

  • Claudio Pomes
    22/11/13

    cosi ben fatta no, sul Play Store puoi però trovare questo https://play.google.com/store/apps/details?id=livio.pack.lang.it_IT&hl=it