Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

App dizionario inglese con definizioni e traduttore anche offline

Aggiornato il:

Migliori app per sapere il significato delle parole e traduttore in inglese su Android e iPhone, che funzionano anche offline

App dizionario Con un moderno smartphone possiamo portarci dietro strumenti di vario tipo, tra cui spiccano sicuramente il traduttore e il dizionario. Il problema di questo tipo di applicazioni è che se spesso funzionano solo online, diventando inutilizzabili proprio quando servono davvero, ossia quando andiamo all'estero e non abbiamo nessun tipo di connessione Internet (oppure abbiamo già terminato l'offerta per l'estero!).
In questa guida quindi vi mostreremo le migliori app dizionario in inglese che possono essere utilizzate anche offline, così da poter trovare le definizioni e tradurre ogni parola sia quando utilizziamo dispositivi Android sia nel caso in cui il nostro smartphone sia un iPhone.

Migliori app dizionario inglese

Qui in basso abbiamo raccolto le migliori app da utilizzare come dizionario inglese; praticamente tutte le app permettono di effettuare la ricerca di una parola anche senza connessione Internet, visto che dispongono di un database accessibile in qualsiasi momento e in qualsiasi occasione. Le app offrono anche funzionalità aggiuntive molto utili in fase di studio o di approfondimento di una lingua straniera: sinonimi, contrari, esempi pratici d'utilizzo della frase, fonetica e pronuncia (davvero ottimi per migliorare la comprensione e l'utilizzo della lingua inglese).

Dictionary.com

Una delle migliori app dizionario che possiamo utilizzare su smartphone e tablet è sicuramente Dictionary.com, disponibile gratuitamente per Android e per iPhone.
Dictionary.com

Quest'app funziona davvero bene, dispone di un'efficace modalità offline (con numerosi lemmi a disposizione), permette di cercare anche i sinonimi e i contrari di una parola inglese, offre la pronuncia audio di tutti i lemmi, fornisce delle frasi d'esempio per le parole più utilizzate e offre strumenti avanzati come il controllo ortografico di una frase, ricerca vocale, modi di dire, abbreviazioni e termini specifici in ambito medico, legale e finanziario.

Merriam-Webster

Altra app dizionario da provare sul nostro smartphone e sul nostro tablet è Merriam-Webster, disponibile gratuitamente per Android e iOS.
Merriam-Webster

Con quest'app potremo cercare qualsiasi parola in inglese anche quando non abbiamo connettività Internet, così da poter sempre sapere cosa significa una precisa parola o cosa ci è stato detto (specie quando viaggiamo all'estero in un paese anglofono). Utilizzando la connettività Internet otterremo comunque molte funzionalità aggiuntive, tra cui pronuncia del testo, la parola del giorno e frasi d'esempio, così da poter utilizzare la parola nel giusto contesto.

Dictionary - WordWeb

Tra i le migliori app che possiamo utilizzare come dizionario inglese non poteva mancare Dictionary - WordWeb, disponibile gratuitamente per Android e iOS.
Dictionary - WordWeb

Quest'app offre tutte le funzionalità senza accesso alla rete Internet, risultando quindi uno dei più efficaci quando siamo all'estero. All'interno dell'app possiamo trovare oltre 200 mila parole, oltre 70 mila frasi d'esempio, la pronuncia esatta per oltre 80 mila parole, sinonimi, contrari e le distinzioni di parole tra l'inglese americano, l'inglese britannico e l'inglese internazionale.

TheFreeDictionary.com – Farlex

Altra ottima app che possiamo installare sui nostri dispositivi smartphone e tablet come app dizionario è TheFreeDictionary.com – Farlex, anch'essa disponibile gratuitamente per Android e iOS.
TheFreeDictionary

L'app permette di cercare qualsiasi parola o lemma in inglese, ottenendo anche i sinonimi e i contrari oltre che indicazioni sulla pronuncia, sulla fonetica e sull'origine della parola, con tanto di esempi pratici di come viene utilizzata la parola.

English Dictionary - Offline (Android)

Se utilizziamo uno smartphone o un tablet Android, possiamo scaricare anche l'app English Dictionary - Offline.
English Dictionary - Offline

Quest'app funziona completamente offline e permette di cercare tra oltre 300 mila lemmi, incluse forme flesse. Solo nel caso in cui la parola non fosse presente nel dizionario offline, potremo far partire una ricerca online, così da poter trovare sempre una corrispondenza. L'app offre come funzionalità aggiuntive la pronuncia e la fonetica di ogni parola, oltre che dei validi esempi d'uso (così da poter comprenderne l'uso da fare in base al contesto).

Oxford Grammar and Punctuation

Direttamente da una delle più prestigiose università del Regno Unito, possiamo scaricare l'app Oxford Grammar and Punctuation, disponibile gratuitamente per Android ma a pagamento per iOS.
Oxford Grammar and Punctuation

Con quest'app è possibile giocare a quiz linguistici e migliorare ulteriormente la conoscenza della lingua inglese utilizzando le definizioni, i sinonimi, i contrari e le frasi che possono essere utilizzate tutti i giorni. Entrambe le app sono in grado di funzionare sia online che offline, rendendole così una delle migliori app gratuite per poter cercare le parole in inglese, anche senza connessione a Internet.

Conclusioni

Come abbiamo avuto modo di vedere possiamo installare sui nostri smartphone svariate app gratuite (su iOS l'app di Oxford è a pagamento), così da avere sempre a portata di dito un dizionario inglese da cui cercare le definizioni di una precisa parola. Oltre a queste app dizionario specifiche possiamo sempre utilizzare Google Translate offline su Android e iPhone per tradurre lingue senza rete, così da ottenere sia la definizione sia la traduzione della parola in italiano o in qualsiasi altra lingua (oltre alla pronuncia corretta).

Per imparare la lingua inglese possiamo anche leggere la nostra guida alle Migliori 10 App per imparare l'inglese (Android e iPhone). Se invece cercassimo delle app di traduzioni multilingua, possiamo affidarci alle nostre due guide, in cui vi mostriamo le Migliori App Traduttore e dizionario multilingua per Android e iPhone e i Migliori siti per tradurre lingue e parole coi traduttori online automatici.

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy