Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

App per inviare videomessaggi registrati (Android e iPhone)

Ultimo aggiornamento:
Come inviare videomessaggi registrati dal cellulare Android o da iPhone, gratis usando WhatsApp, Messenger, Telegram e Viber
inviare video messaggi app per Android e iPhone Se si volessero inviare video messaggi privati ad amici o parenti usando il cellulare bisogna avere un Samsung Galaxy o altro tipo di smartphone Android oppure anche un iPhone ed installare un'applicazione di messaggistica.
La prima app a cui si pensa quando si parla di videomessaggi è sicuramente Skype che adesso rende questa particolare funzione gratuita per tutti e permette di registrare video-messaggi da 3 minuti.
Per inviare video-messaggi gratis agli amici da un cellulare Android o un iPhone si possono usare anche applicazioni che, molto probabilmente, si possiedono già.

LEGGI ANCHE: App per registrare, creare e condividere video su iPhone e Android

Prendendo la lista delle applicazioni migliori per chattare ed inviare messaggi, vediamo che due di esse, le più popolari, danno anche la possibilità di inviare messaggi video.
Queste sono Whatsapp e Viber.
In WhatsApp basta toccare il tasto della graffetta e scegliere di inviare un video registrandolo direttamente dalla telecamera dello smartphone.
È possibile utilizzare la fotocamera frontale o quella posteriore per registrare i video.
WhatsApp permette di inviare anche video già creati o salvati nel proprio telefonino, selezionandoli dalla galleria.
Viber funziona in modo identico ed aperta una schermata di chat con qualcuno, si può premere sul + per inviare una foto o un video.

Si possono anche inviare videomessaggi con Facebook Messenger, dove basta premere il tasto della macchina fotografica per inviare una foto, ma invece di premere il tasto per scattare la foto, premere e tenere premuto per registrare un video.

In Telegram sono stati aggiunti i videomessaggi nel 2017.
Per inviare video messaggi, bisogna premere il tasto della graffetta e poi selezionare video per registrare e inviare.

I videomessaggi sono anche una funzione di Skype, l'app di Microsoft per Windows Phone, iPhone e Android che serve soprattutto a telefonare in VOIP.
Ogni video condiviso dura esattamente due settimane, terminate le quali sparisce.
Si possono anche creare piccoli video da 5 secondi che rimangono in memoria e servono quando non si ha tempo di registrarne uno.

Con DubSmash i messaggi video sono doppiati con frasi di film, per farsi un sacco di risate.

Ovviamente, se si vuol inviare un video messaggio a qualcuno che non ha uno smartphone o non usa queste applicazioni, si può sempre registrare il video e spedirlo via email, come fosse una normale foto.
In un altro articolo: Inviare video-messaggi via Email, registrati dal computer

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)