Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Ricerca vocale Google su PC in italiano con Chrome 27

Pubblicato il: 22 maggio 2013 Aggiornato il:
Cercare su internet a voce con Chrome, con la ricerca vocale anche in italiano su Google dal computer con microfono
cercare su internet a voce con Chrome La ricerca vocale permette a tutti i possessori di uno smartphone Android di trovare informazioni su internet parlando al cellulare sull'applicazione di ricerca Google.
Ora la ricerca vocale può essere fatta anche dal computer, parlando il microfono integrato sul portatile o qualsiasi altro microfono esterno collegato al PC.
Questa è la principale novità portata da Google con il nuovo aggiornamento del browser Chrome, arrivato alla versione numero 27.

La ricerca vocale in italiano su Chrome per PC si può attivare direttamente dalla pagina Google.it premendo sull'icona del microfono che compare nella casella di ricerca oppure premendo la combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + Punto .
Come scrive Google nella pagina di presentazione e attivazione di questa funzione, la ricerca vocale è utile per fare ricerche di parole o frasi difficili da scrivere, frasi lunghe e richieste più divertenti o curiose, per vedere cosa risponde Google.
La ricerca vocale è utile in tutti i casi in cui si hanno le mani occupate, in cucina o in garage.
Al momento il funzionamento è intermittente e spesso si riceve un messaggio di errore "nessuna connessione internet" ovviamente dovuto a loro e non a noi.
Nel frattempo, tutto da vedere il video introduttivo davvero simpatico.


La ricerca vocale ha graficamente l'aspetto di Google Now di Android Jelly Bean e funziona bene anche per rispondere ad un certo tipo di domande.
In Chrome 27, digitare il comando chrome://flags sulla barra degli indirizzi, scorrere la pagina fino in fondo ed attivare Google Now su Chrome su PC Windows.
Chiedendo a voce il meteo a Roma si otterrà ora la scheda con le previsioni del tempo della settimana.
Nulla di sconvolgente ma comunque un inizio di quello che si potrà fare con Chrome che potrà essere utilizzabile a voce.
I comandi vocali di Google Now su Android saranno forse disponibili anche su Chrome per PC.

La ricerca vocale è l'evoluzione di quel riconoscimento vocale già provato in Chrome 25 ricordando che Chrome è capace di scrivere quello che viene dettato a voce.

Premere sul pulsante con le tre righe in alto a destra, andare su Informazioni per forzare l'aggiornamento a Chrome 27 oppure scaricare Chrome dal sito ufficiale

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)