Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Migliori 15 estensioni per Twitter su Google Chrome

Pubblicato il: 13 maggio 2013 Aggiornato il:
17 estensioni migliori per usare Twitter su Google Chrome, inviare tweet e rimanere aggiornati dal browser senza aprire il sito
migliori estensioni per Twitter Visto che gli utenti su Twitter aumentano a vista d'occhio e che anche in Italia si dibatte soprattutto di politica e di musica, vediamo in questo articolo le estensioni migliori per il social network dei cinguettii, per migliorare l'interattività con Twitter ed usare funzioni avanzate.
Molti utenti esperti preferiscono usare client Twitter online come Hootsuite, con diverse funzioni aggiuntive, possibilità di usare più account insieme e vedere le varie ricerche ed i flussi di notizie ad aggiornamento continuo.
Il problema è che Twitter ama limitare le capacità dei programmi esterni quindi alla fine si finisce sempre con l'aprire il sito ufficiale che, se personalizzato tramite l'uso di estensioni, può diventare molto più divertente e produttivo.
Vale quindi la pena, per un utente Twitter, installare una o più delle migliori estensioni per Twitter su Google Chrome

LEGGI ANCHE: Come usare Twitter da esperti, cercare e filtrare tweet e liste

1) Classic Retweet
Su Twitter non è possibile modificare un tweet scritto da altri che si vuol retwittare.
L'assenza di questa funzione è sconcertante, dal momento che nelle applicazioni mobili si può fare comunque sia, se si vuol fare il retweet di un messaggio modificandolo prima dell'invio, con questa estensione si può fare.

2) Previeweet
Oggi su Twitter è possibile vedere subito video e immagini allegate ma gli aggiornamenti che puntano a link esterni non sempre si possono vedere in anteprima e vanno aperti.
L'estensione aggiunge una piccola miniatura accanto al tweet contenenti link a immagini ospitate su server di Twitter, Dribbble, Instagram, Photobucket, Facebook, Apple, Yfrog, TwitPic, TwitVid, Flickr e Imgur.

3) Notifier per Twitter è un'estensione solo Chrome che permette di ricevere le notifiche del social network sulla barra delle estensioni, in altro sull'interfaccia del browser Google.
Notifier for Twitter trasforma Chrome in un client Twitter con finestra popup da cui è possibile visualizzare la timeline ed i tweet.

4) SilverBird Plus è un vero e proprio client Twitter che si aprein un box in alto a destra e che contiene tutte le funzioni del social network.
Aprendo il riquadro dell'estensione si possono vedere anche i trend, le menzioni, i tweet preferiti, le ricerche in tempo reale.

5) Open Tweet Filter
Le tendenze di Twitter sono un bel punto di inizio per cercare le notizie del giorno e gli argomenti di cui si discute in un dato momento.
Siccome spesso si parla di cose futili e visto che le tendenze, gli harshtag più citati su Twitter, sono dominate dai ragazzini più giovani, possono essere poco interessanti agli altri.
nQuesta estensione consente di bloccare i tweet contenenti determinate parole chiave o i tweet di un particolare utente.
Per visualizzare il filtro, cliccare sulla ruota dentata accanto al pulsante Componi Tweet sul sito Twitter e selezionare l'opzione appena aggiunta.

6) Twipster
Per avere un'interfaccia pulita e minimale del flusso Twitter si può installare questa estensione per Chrome che rimuove il suggerimenti di chi seguire, l'elenco dei temi di tendenza ed il box di composizione.
L'interfaccia quindi mostra solo la timeline su un semplice sfondo bianco.

7) Chromnitweet è un'estensione per twittare da Chrome senza aprire Twitter.

8) Twitter Omnibox consente di aprire il profilo Twitter di qualsiasi utente senza dover digitare l'URL completo, dalla barra degli indirizzi, soltanto scrivendo la @, spazio e poi il nome.
Ad esempio si può aprire il mio profilo scrivendo @ spazio pomhey.

9) TweetRight consente di scrivere microtweet di singole immagini.
In pratica, se piace una foto, invece di inviare un tweet con il link di quella pagina web, si può premere col tasto destro del mouse sull'immagine e poi scegliere l'opzione di condivisione su Twitter.
La stessa opzione compare anche premendo il tasto destro su un link, una pagina intera o testo selezionato.

10) InstaTwit permette di migliorare l'esperienza visiva delle immagini Instagram su Twitter visualizzandole in anteprima.

11) Chirp è un'estensione progettata per condividere frasi dei siti web su Twitter.
Essa permette di estrarre rapidamente una frase e condividerla in due click.

12) Twitcher, estensione Chrome per gestire due o più account insieme.

13) EmojiPanel, per aggiungere rapidamente Emoji nei Tweet.

14) Twean permette di ripulire la lista di tweet della pagina di Twitter rimuovendo contenuti sponsorizzati, video e immagini.

15) Refined Twitter trasforma il sito Twitter in una versione più semplice e pulita, come quella dell'app del cellulare.

16) Twitter Lists, per migliorare la gestione di liste di utenti da seguire.

17) In un altro articolo, l'estensione per l'autorefresh dei Tweet su Twitter in modo continuo

LEGGI ANCHE: Guida completa a Twitter: come si usa e come funziona

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)