Migliori 10 estensioni per potenziare Twitter su Chrome
Aggiornato il:
15 estensioni migliori per usare Twitter su Google Chrome, inviare tweet e rimanere aggiornati dal browser senza aprire il sito

Il problema è che Twitter ama limitare le capacità dei programmi esterni quindi alla fine si finisce sempre con l'aprire il sito ufficiale che, se personalizzato tramite l'uso di estensioni, può diventare molto più divertente e produttivo.
Vale quindi la pena, per un utente Twitter, installare una o più delle migliori estensioni per Twitter su Google Chrome
LEGGI ANCHE: Guida completa a Twitter: come si usa e come funziona
1) Classic Retweet: Su Twitter non è possibile modificare un tweet scritto da altri che si vuol retwittare. L'assenza di questa funzione è sconcertante, dal momento che nelle applicazioni mobili si può fare comunque sia, se si vuol fare il retweet di un messaggio modificandolo prima dell'invio, con questa estensione si può fare.
2) Previeweet: Oggi su Twitter è possibile vedere subito video e immagini allegate ma gli aggiornamenti che puntano a link esterni non sempre si possono vedere in anteprima e vanno aperti. L'estensione aggiunge una piccola miniatura accanto al tweet contenenti link a immagini ospitate su server di Twitter, Dribbble, Instagram, Photobucket, Facebook, Apple, Yfrog, TwitPic, TwitVid, Flickr e Imgur.
3) Notifier per Twitter è un'estensione solo Chrome che permette di ricevere le notifiche del social network sulla barra delle estensioni, in altro sull'interfaccia del browser Google. Notifier for Twitter trasforma Chrome in un client Twitter con finestra popup da cui è possibile visualizzare la timeline ed i tweet.
4) Refresh for Twitter non fa altro che cliccare automaticamente, senza intervento manuale, sul pulsante dei Nuovi Tweet che compare circa ogni 15 secondi. La scritta dei nuovi Tweet compare solo per un paio di secondi, lasciando spazio poi al flusso di messaggi che scorrerà aggiornandosi ogni 15 o 20 secondi. Questo è davvero comodo per seguire i messaggi o le notizie riguardo un avvenimento importante.
5) Open Tweet Filter: Le tendenze di Twitter sono un bel punto di inizio per cercare le notizie del giorno e gli argomenti di cui si discute in un dato momento. Siccome spesso si parla di cose futili e visto che le tendenze, gli harshtag più citati su Twitter, sono dominate dai ragazzini più giovani, possono essere poco interessanti agli altri. Questa estensione consente di bloccare i tweet contenenti determinate parole chiave o i tweet di un particolare utente. Per visualizzare il filtro, cliccare sulla ruota dentata accanto al pulsante Componi Tweet sul sito Twitter e selezionare l'opzione appena aggiunta.
6) Chromnitweet è un'estensione per twittare da Chrome senza aprire Twitter.
8) Twitter Omnibox consente di aprire il profilo Twitter di qualsiasi utente senza dover digitare l'URL completo, dalla barra degli indirizzi, soltanto scrivendo la @, spazio e poi il nome. Ad esempio si può aprire il mio profilo scrivendo @ spazio pomhey.
9) TweetRight consente di scrivere microtweet di singole immagini. In pratica, se piace una foto, invece di inviare un tweet con il link di quella pagina web, si può premere col tasto destro del mouse sull'immagine e poi scegliere l'opzione di condivisione su Twitter. La stessa opzione compare anche premendo il tasto destro su un link, una pagina intera o testo selezionato.
10) EmojiPanel, per aggiungere rapidamente Emoji nei Tweet.
11) Twean permette di ripulire la lista di tweet della pagina di Twitter rimuovendo contenuti sponsorizzati, video e immagini.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy