Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Estrarre e riordinare pagine da un pdf nei 15 strumenti di PDFill

Ultimo aggiornamento:
ordinare pagine Pdf Fino a qualche anno fa, i file pdf erano difficili da gestire sul computer e per ogni operazione era necessario un programma diverso.
Adesso invece per creare, unire e modificare il contenuto di un documento PDF si può utilizzare un unico strumento capace di eseguire ogni operazione.
PDFill PDF Tools è una raccolta di 15 diversi strumenti, ciascuno per un compito diverso, per applicare modifiche veloci ai file o ai documenti.

Tutti gli strumenti sono avviabili dall'interfaccia principale di PDFill, che non è altro che una pulsantiera di lancio.
L'uso quindi è molto semplice, basta premere il pulsante per avviare lo strumento che serve, configurarne le relative le impostazioni e selezionare il file pdf dal computer.

PDFill Tools è un programma che si può scaricare gratis per Windows, assolutamente gratuito, senza pubblicità e senza limitazioni.

I 15 strumenti sono avviabili da 15 pulsanti che aprono finestre di configurazione diverse a seconda dell'applicazione scelta.
Anche se le etichette sono scritte in inglese, questi strumenti sono:

1) Merge PDF Files: serve ad unire due o più file PDF in un unico file PDF
2) Split or Reorder Pages: per estrarre pagine da un file PDF e salvare un nuovo documento; le pagine del pdf possono anche essere riordinate.
3) Encrypt and Decrypt Options: Opzioni per cifrare o decifrare documenti PDF impostando una password di protezione ed impedire che i file possano essere stampati, copiati, modificati, riempiti, estratti, firmati, montati o fusi senza autorizzazione.
4) Rotate Or Crop: Applicazione per ruotare una pagina PDF di 0, 90, 180 e 270 gradi oppure per ritagliare una parte della pagina.
Ruotare il pdf di 180 gradi può essere utile per leggere il file su un Ebook reader.
5) Reformat Multiple Pages: Mettere più pagine in una sola per risparmiare carta e inchiostro della stampante.
6) Header and Footer: aggiungere intestazione e piè di pagina: ad esempio informazioni come la data, l'ora, i numeri di pagina o il titolo del documento.
7) Watermark by Stylized Text: Aggiungere un testo come filigrana in sottofondo.
8) Watermark by Image: Aggiungere un'immagine sullo sfondo.
9) Convert Images to PDF: Convertire immagini in file PDF.
10) Convert PDF into images: il contrario, conversione da PDF in immagine.
11) PDF Form Fields: per riempire campi e moduli dentro il documento (non è per niente pratico).
12) Convert PostScript(PS) File into PDF: Conversione di file PostScript (.PS) in file PDF.
13) Add Information: Aggiungere i meta tag al file (titolo, autore, soggetto, parole chiave, creato, creatore, produttore, versione).
14) Free Scanner: Avvia la scansione dallo scanner.
15) Create Transparent Image: serve a creare al volo immagini con sfondo traspaerente.

Dopo qualche test, si può notare che gli strumenti che agiscono sul file funzionano bene, almeno per facilità e rapidità d'uso mentre quelli che vogliono aggiungere o modificare elementi all'interno del documento pdf (come il PDF Form Fields oppure il crop), sono piuttosto difficili da usare perchè senza anteprima visibile.

Se si cerca un programma alternativo, si può provare anche Quick PDF Tool per gestire pdf di cui avevo già parlato in passato e che funziona in modo molto simile.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)