Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Due browser in uno: Internet Explorer in Chrome e in Firefox

Ultimo aggiornamento:
due browser in uno Ciascuno di noi utilizza il suo browser web preferito per navigare su internet: Firefox, Internet Explorer, Chrome per citare i tre più diffusi.
Al di la di quale sia il browser migliore per i test di performance, per il parere degli esperti e per i propri giudizi personali, il consiglio è certamente quello di tenerli installati tutti e tre.
Questo perchè alcuni siti web (come tante applicazioni aziendali) funzionano solo su Internet Explorer mentre altri siti caricano bene soltanto in Chrome e Firefox mentre su IE danno problemi.

Grazie ad alcune estensioni è possibile utilizzare due browser in uno, in modo quindi da aprire i siti web con uno, simulando invece la visualizzazione di un altro.
Precisamente, è possibile incorporare Google Chrome in Internet Explorer ed è possibile mettere Internet Explorer dentro Firefox o dentro Chrome.

Per avere un accesso alla modalità di visualizzazione di Internet Explorer senza doverlo aprire separatamente, si può mettere Internet Explorer dentro Google Chrome oppure dentro Firefox.

Su Firefox, il componente aggiuntivo IE Tab è uno dei più popolari in assoluto.
Questo addon, giunto alla versione ieTab 2, permette di visualizzare i siti col motore di rendering di Internet Explorer.
Dopo l'installazione compare l'icona di Firefox in basso a destra e, cliccandoci sopra, si passa alla visualizzazione di Internet Explorer.
Cliccandovi col tasto destro si accede alla finestra delle impostazioni dove è possibile specificare quali siti devono aprirsi sempre e soltanto con la il motore di Internet Explorer.
Inoltre, in IETab2, è possibile scegliere quale versione del browser Microsft usare, se Internet Explorer 11.

IE Tab esiste anche per Google Chrome ma non è la stessa cosa perchè inserisce un frame in alto e non rende come con Firefox.
L'estensione si installa come un pulsante accanto alla Omnibar e consente di alternare la visualizzazione di un sito tra Chrome e IE.
Anche per Chrome IE si può premere il tasto destro sul pulsante ed accedere alle opzioni che permettono di scegliere se aprire la pagina web in modalità Internet Explorer in un'altra scheda oppure no.
Si possono configurare alcuni siti web ad aprirsi con la resa grafica di IE automaticamente.
Un effetto particolare di questa estensione è che anche se si rimane collegati all'account Google, la modalità IE permette di accedere con un altro account temporaneamente.
Andando in Modalità IE ci si scollega da qualsiasi sito che ha richiesto login e password.

In un altro post invece si parla di Lunascape, il browser tutto in uno con IE, Chrome e Firefox insieme.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)