3 Giochi gratis Windows di guerra: Carri Armati, Navi e Aerei
Aggiornato il:
3 tra i migliori giochi di guerra che si possono scaricare e giocare gratis su PC con simulazione militare, aerei, battaglia navale e carrarmati

Per due di essi non si tratta di giochini passatempo ma di titoli veramente di alto livello, dove si gioca con un computer connesso a internet, contro altri giocatori in rete.
Il terzo, Duty Calls, è una parodia del famoso gioco Call Of Duty, campione di incassi e miglior gioco di guerra degli ultimi anni.
Il fatto che siano giochi gratis per Windows è certamente un valore aggiunto per videogames che avrebbero comunque avuto il loro mercato anche se fossero stati a pagamento.
LEGGI ANCHE: 3 Giochi di guerra e strategia
1) Il primo è World Of Tanks, una guerra tra carri armati molto divertente, che si gioca in multiplayer e che penso coinvolgerà i nuovi giocatori per almeno un paio di mesi. Il gioco è un mix tra la simulazione e l'arcade sparatutto, molto facile da giocare ma anche molto approfondito. Se infatti si è in grado di giocare e fare la guerra già dalla prima partita, solo dopo un po' di tempo ci si può rendere conto delle difficoltà e delle possibilità di gioco. In pratica, per battere gli avversari e distruggere i loro carri armati, è necessario usare il cervello e muoversi con razionalità. Importante, ad esempio, è sfruttare l'ambiente, piante cespugli ed edifici per nascondersi dai colpi e dalla vista dei carri nemici. World Of Thank è un gioco di squadra, dove conta molto la copertura dei compagni e dell'ambiente.
La dinamica è molto vivace e divertente, con una simulazione veloce ma non frenetica e casuale. Come gioco MMO, occorre accumulare esperienza e potenziare le armi per diventare sempre più forti ed avere armi più distruttive. Quando il Tank viene colpito subisce danni che bisogna poi riparare. World of Tanks teoricamente è completamente free to play, nel senso che in ogni momento lo si può scaricare e giocare. Si accumula esperienza e moneta durante il gioco ma per potenziare il carro in modo decisivo bisognerebbe spendere soldi veri con i micropagamenti con carta di credito. Non è necessario pagare per divertirsi e se si è bravi si può vincere anche senza spendere un soldo; certamente però la moneta può fare la differenza.
2) World of Warship e Word of Airplane, della stessa casa di produzione, sono giochi di guerra molto simili a World of Thanks, sempre giochi d'azione strategici e simulazioni beliche, rispettivamente con battaglie navali e battaglie aeree.
3) War Thunder con guerra tra aerei della seconda guerra mondiale è un altro gioco da non sottovalutare, di cui ho già parlato.
Bonus) DutyCalls (non esiste più ma si può ancora scaricare da uptodown) è un rifacimento del famosissimo gioco Call Of Duty, riproposto con una versione ironica e dissacratoria della guerra. Il gioco è assolutamente completo e giocabile sul computer Windows, dopo averlo scaricato ed installato. Pur essendo una versione limitata, si tratta di una vero e proprio Call Of Duty, con una simulazione di guerra molto divertente. DutyCalls non è multiplayer e vuole solo essere una parodia (purtroppo solo in inglese) ma è un gioco che gli appassionati di Call Of Duty devono assolutamente giocare, anche perchè completamente gratuito.
Bonus 2) KumaWar è un gioco ormai abbandonato, che merita ancora di essere ricordato e giocato perchè si tratta di uno sparatutto con missioni basate su fatti reali di guerra moderna. KumaWar ricrea i conflitti del mondo reale in formato videogioco utilizzando le informazioni tratte da cronache, esperti militari e dal Dipartimento della Difesa USA. Per esempio, la prima missione del gioco è basata sulla cattura di Saddam Hussein mentre altri episodi significativi includono l'uccisione di Al Zarqawi, di Bin Laden e l'operazione a Fallujah.
In altri articoli anche la lista dei Migliori giochi spara ammazza 3D gratuti per Windows Linux e Mac.
Chi è alla ricerca di giochi sparatutto 3D può giocare a Combat Arms e gli altri migliori sparatutto 3D multiplayer.
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy