Pilota più di 100 aerei della II Guerra Mondiale nel gioco War Thunder (gratis)
Aggiornato il:
Gioco gratuito 3D e multiplayer di guerra tra aerei ambientato nella 2a guerra mondiale con oltre 100 modelli di aerei: War Thunder

War Thunder è un gioco multiplayer online che si concentra sulla guerra tra flotte aeree della seconda guerra mondiale, con combattimenti sia contro il computer sia contro altri giocatori.
In War Thunder si va a combattere con giocatori reali di tutto il mondo in massicce battaglie storiche, entrando in un'esperienza molto dettagliata e personalizzata, fornendo più di 100 modelli di aerei con aeroporti ricostruiti in modo preciso, decine di armi potenziabili e abilità di volo che possono essere affinate e migliorate con ogni missione.
LEGGI ANCHE: Giochi sparatutto con combattimenti aerei in 3D
Rispetto altri giochi ambientati nella seconda Guerra mondiale, War Thunder è specializzato sui combattimenti aerei.
Ci sono diverse modalità di gioco:
La modalità di base in cui i giocatori possono acquisire esperienza, sbloccare nuovi aerei, e migliorare le competenze dei membri dell'equipaggio.
La modalità cooperativa a 4 giocatori si può influenzare il corso della guerra, cambiando la storia.
Ci sono anche missioni standalone, una campagna storica dove giocare da solo e, per chi si sente creativo, c'è un creatore di missioni per farsi il quadro da soli.
La sandbox è una modalità per provare tutti gli aerei disponibili, per giocare le modalità di combattimento e creare partite chiuse con regole specifiche e limiti.
Con ogni modalità di gioco, potrai continuare ad avanzare e sbloccare nuovi aeromobili e abilità.
Il gioco presenta un sistema di danni dettagliato e complesso.
Anche un singolo, ben assestato colpo di mitragliatrice può danneggiare alcuni componenti aeronautici critici o rovinare l'aerodinamica di un aeroplano.
Per esempio si può sparare al pilota o ai serbatoi di carburante che non sono protetti e tendono a bruciare o addirittura esplodere quando colpiti.
Oltre al gameplay ben bilanciato e convincente, l'attenzione di War Thunder per i dettagli è impressionante ed evidente nella varietà di 100 e più velivoli disponibili.
Alcuni aerei sono ricostruiti fedelmente e sono stati utilizzati realmente nella guerra, per cui gli appassionati di storia saranno soddisfatti di questo aspetto.
Alcuni dei dettagli delle cabine di pilotaggio sono perfetti e mettono il giocatore in un ambiente realistico con una grafica davvero ottima e scalabile.
Il gioco dovrebbe funzionare anche su portatili di fascia bassa anche se non ci sono notizie sui requisiti minimi, ma non dovrebbero essere troppo pesanti (anche se il download del gioco può essere davvero lungo).
Al momento, WarThunder permette di giocare con più di 100 modelli di aerei della WWII, tra cui aerei provenienti dagli Stati Uniti, Regno Unito, URSS, Germania, Giappone, Australia e Italia.
Gli aeromobili sono suddivisi nelle seguenti classi:
- Fighters: veloci e maneggevoli, progettati per combattimenti aria-ari, attacchi di terra e bombe.
- Ground attackers per attaccare obiettivi a terra come i carri armati, treni blindati, unità di fanteria nemiche.
- Bombers per sganciare bombe durante il volo.
- Torpedo bombardieri che devono ridurre altitudine e velocità prima di lanciare le loro armi.
War Thunder ha una grande varietà di impostazioni di controllo flessibili e di facile utilizzo, in modo da offrire una sensazione realistica di volo per i giocatori di ogni genere, sia quelli esperti di simulatori di volo, sia quelli che vogliono più giocare a sparare che a volare.
Si può giocare con mouse e tastiera, joystick, gamepad o altri dispositivi per guidare aerei.
Ci sono diversi tipi di visualizzazioni: Vista Abitacolo per giocatori più esperti con la cabina di pilotaggio, vista bomba (per mirare bene l'obiettivo), artigliere (con guida automatica e solo per sparare) e vista in terza persona, da dietro, ideale per principianti.
Suono, grafica e gameplay sono al di sopra della media e siccome si può giocare gratis a War Thunder, consiglio davvero di provarlo anche perchè molto divertente.
Qui il video trailer mentre sul sito ufficiale di War Thunder ci si può iscrivere premendo sul tasto in alto Play For Free ed iniziare il download del gioco.
LEGGI ANCHE: 4 giochi di guerra e strategia dove comandare eserciti sul campo di battaglia
Posta un commento
Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte Info sulla Privacy