Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Email usa e getta con Mailnesia per registrarsi ai siti

Ultimo aggiornamento:
Mailnesia è la migliore Email usa e getta da usare per registrare account web con autoclick sui link di attivazione
Email usa e getta Ogni volta che si entra in un sito che richiede registrazione si rimane sempre un po' male e ci si chiede sia se vale la pena iscriversi sia se quel sito poi non userà il mio indirizzo Email per fare spam o per mandare messaggi pubblicitari.
Ecco allora che, i più prudenti, si registrano ai siti web usando un indirizzo Email temporaneo e anonimo, uno di quegli indirizzi usa e e getta che servono giusto per ricevere il messaggio di conferma.
Però tutto questo richiede tempo: vai a creare l'indirizzo email temporaneo, registrati al sito, torna nella casella di posta, clicca il link di conferma, torna sul sito a cui ci si è registrati e fare il login.
Per evitare tutto questo processo laborioso, è uscita una casella EMail temporanea che clicca automaticamente i link di conferma velocizzando tutto il lavoro.

Ad esempio, se ci si volesse registrare ad uno dei siti per sentire playlist e selezioni di musica in streaming, si può usare un indirizzo Email di Mailnesia inserendo, ad esempio, navigaweb@mailnesia.com .
Non serve nemmeno registrarsi a Mailnesia, basta soltanto inventarsi un indirizzo email qualsiasi che termini con @mailnesia e registrarsi ovunque si vuole.

MailNesia permette di creare indirizzi email usa e getta al volo, senza bisogno di passare per il suo sito, per registrare account su siti e forum o per qualsiasi motivo non si volesse rivelare la propria identità reale via e-mail.
La caratteristica che rende questo servizio un campione della categoria è che essa apre automaticamente le Email ricevute e clicca sui link di attivazione dell'account, completando così il processo di registrazione da solo.

La maggior parte dei siti web inviano infatti delle email con un link di attivazione perchè vogliono essere certi si sia fornito un indirizzo realmente esistente di cui si è proprietari.
L'utente deve quindi aprire la mail e cliccare sul link per fare la verifica di essere ettivamente il proprietario di quella posta elettronica.
Questa è una buona pratica per evitare abusi da parte di persone che potrebbero fornire indirizzi e-mail inesistenti, o peggio, di qualcun altro.

MailNesia clicca automaticamente i link ed evita la seccatura di doverlo fare manualmente.

Riepilogando, la prossima volta che ci si deve registrare ad un sito, registrarsi con un indirizzo qualsiasiparola@mailnesia.com, attendere qualche secondo per dare il tempo al sito web di inviare l'e-mail di attivazione all'indirizzo MailNesia ed a Mailnesia di aprirlo e cliccare il link, procedere alla pagina di login ed accedere.

MailNesia fornisce anche un feed RSS per ogni cassetta postale quindi si può convertire una newsletter ricevuta via email in un feed RSS da leggere con Google Reader.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)