Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Immagini Musica Rete Facebook Giochi Windows 8

Data:

videochatNon posso esimermi, dopo aver resistito tanto tempo, a fare un articolo dedicato alle videochat per incontri anonimi online più famosa di Italia, gratuita, dove si può comunicare in gruppo con ragazze e ragazzi sconosciuti, senza registrazione, e vedersi, se si vuole, in webcam.

In un altro articolo avevo gia elencato alcuni tra i migliori programmi per creare videoconferenze e videochat, tra esse ci sono applicazioni web anche molto professionali la cui importanza sta nel poter mettere sullo schermo la ripresa da webcam dei partecipanti in modo da incontrarsi virtualmente in una riunione di gruppo.

In questo caso si parla invece di qualcosa che potrei definire più sporco dedicato all'incontro a scopo di amicizia o flirting.

Ci sono due generi di videochat di questo tipo:
- Quelle che permettono di vedersi in webcam, con amici o persone a caso, usando Facebook, descritte in un'altra pagina.
- Le videochat senza registrazione per incontri online con parner a caso, praticamente anonime, e sono:

Ciao Amigos è una videochat molto simile a quelle di una volta, con tanti utenti sconosciuti all'interno di una chat-room ad una unica finestra in cui tutti possono chattare simultaneamente.
Come è facile immaginare, scrivere su un'unica finestra assieme ad oltre 100 persone, rende impossibile capire qualcosa e tutti i partecipanti, si esprimono soltanto a esclamazioni, con sentenze e frasi ad effetto buttate li a casaccio.
Ma questa chat di Ciao Amigos, che contiene tante funzioni carine correlate alla videochat, è fatta puramente per vedere gli altri e farsi vedere da tutti, senza alcun limite.

Dopo essere entrati sul sito Ciao Amigos, si vede un bel pannello per registrarsi con nickname e indirizzo mail che può tranquillamente essere ignorato.
Si può infatti cliccare immediatamente e senza iscriversi, sul pulsante in alto "Videochat" per vedere, nella schermata successiva, un pannello di scelta della chat room.
Queste stanze non sono neanche tante, massimo una ventina, i cui nomi rimandano all'argomento di cui si parla all'interno.
Ovviamente non c'è nessuna stanza di filosofia o di politica, ma solo room per cazzeggio totale ed incontri casuali, tra ragazzi e ragazze di 20 anni, di 30, di 40, oppure tra persone che abitano al nord, al centro o al sud Italia.

Ciao Amigos infatti è una videochat prettamente italiana dove le persone parlano in italiano, ed è effettivamente una rarità nel panorama internet.
Dopo aver accettato il regolamento, si può scrivere un nickname qualsiasi, definirsi uomo o donna a seconda di come ci si sente e, senza alcuna verifica, entrare nel mucchio.
Per accedere in chat si deve essere maggiorenni ma, come detto, non c'è alcun controllo quindi si può mettere un numero a casaccio sopra il 18 per entrare.
Tornando alle stanze a cui accedere per videochattare, ci sono un sacco di luoghi virtuali in cui poter parlare, rimanendo assolutamente anonimi, di sesso, di sole donne, di coppie e di soli uomini con conversazioni erotiche.
Essendo quindi una chat video, non è che ci sia tanto da chiacchierare perchè Ciao Amigos diventa più un posto dove le persone possono trasformarsi in guardoni o esibizionisti.
La prima cosa che viene da fare è, senza dubbio, cercare chi ha la webcam attivata, magari puntata in diretta su di se per vederlo
Io non so se, in quel puttanaio, diventa anche un posto per show pubblici in webcam, nella prova effettuata, cliccando sui nomi che avevano la webcam attivata, nessuno riprendeva se stesso.
Chiaramente, anche se non c'è alcuna registrazione e si rimane anonimi, non si deve troppo forzare la mano perchè, come ogni accesso a un sito web, si è tracciati dunque, anche su Ciao Amigos, non mi metterei a diffondere immagini oscene o peggio.
Iscrivendosi al sito invece si può caricare la propria foto, rendersi disponibile per essere contattati, promuovere incontri online creando gruppi e caricare video propri per sostituire le riprese in diretta della webcam;; tutte cose che interessano soltanto a pochi...

Un servizio analogo di gran livello ma diverso nei propositi e soprattutto non italiano ma internazionale è la videochat di TinyChat, anch'essa senza registrazione e immediata.
Tinychat è però qualcosa di più serio, dove le persone possono creare le proprie room private per instaurare videoconferenze al volo via web con un massimo di 12 persone assieme.

La famosa videochat via webcam senza registrazione, di grande successo negli Stati Uniti, è ChatRoulette, non è più disponibile.
Questo tipo di sito è uno di quelli in cui si entra subito in webcam per chattare con una persona a caso.
Praticamente gli incontri online sono completamente casuali, senza alcuna possibilità di scelta, può accadere di tutto!
Visto l'incredibile successo che ha avutoo nel 2010, Chat Roulette ha suscitato parecchie polemiche, messo in croce (non a torto) dai moralisti ma osannato dai ragazzi più giovani.

Siti simili a Chat Roulette, nella loro libera videochat con persone a caso, tutte senza bisogno di registrazione o iscrizione, che si possono usare, dall'Italia e in tutto il mondo:
- Miagle, in italiano, erede di Jaleco con troppa pubblicità.
- YouDimmy in italiano e con italiani
- Lollichat identica a Zupyo;
- RTCRoulette, servizo di videochat gratis e senza registrazione, come Chat Roulette, con tecnologia WebRTC.
- ChatGambler per chattare in video incontri a caso ma con la possibilità di definire il sesso e quindi di scegliere se vedersi con uomini o con donne.
- CrazyChatRoulette è un sito tutto italiano in cui si può entrare solo avendo 18 anni e dove si può scegliere se incontrare maschi o femmine.
- Omegle, molto famosa e piena di persone, permette di chattare normalmente o tramite webcam con sconosciuti e stranieri.
- BlurryPeople ha una funzionalità diversa: il primo minuto l'immagine è sfocata quindi, se si intuisce che non piace la persona che si vede in webcam e con cui si sta chattando, si può cambiare prima di vederla e gli si può dare un voto.
Questo permette di escludere il rischio di imbattersi in immagini volgari.
- OhYouGotMe
- FaceBuzz

Un'altra videochat senza registrazione per fare incontri online casuali e guardarsi in webcam con sconosciuti è CamCite che, per il momento, è un po' vuota di persone ma che sicuramente, crescerà in poco tempo visto che servizi cosi vanno molto di moda.

Justin Tv Ustream, Freedocast e Livestream sono anche videochat dove però una persona può scegliere di mandarsi online e dove gli altri possono solo guardare in diretta e scrivere messaggi.

Insomma, dopo aver fatto una ricerca approfondita per trovare servizi di videochat italiana, free e senza registrazione, ho scoperto che Ciao Amigos è l'unica esistente che rispetta queste caratteristiche.
Io lo so che ci sono tanti altri siti simili, si trovano anche su Google però sono praticamente tutti finti, ingannevoli, limitati, con poca gente, con persone straniere, con un sacco di pubblicità e quindi non invitanti.

Sugli incontri online nello specifico, per come la vedo io, non serve pagare servizi particolari, perchè ci sono siti gratuiti di incontri con chat e messaggi con nuove persone.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Un Commento
  • Lolo Kayak Cassis  
    13/ott/2012 17:21:00

    Hai dimenticato www.Camvoice.com è una chat superfrequentata anche dagli italiani
    Ciao