Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows 10 Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Giochi

Videochat gratis con sconosciuti per vedersi e parlare (migliori app)

Aggiornato il:
Migliori app con videochat gratuite per incontrare nuove persone in base a interessi comuni o completamente estranei
videochat app Le videochat sono sempre esistite da quando in Windows 95 venva incluso un programma chiamato Microsoft NetMeeting, che nonostante le connessioni del tempo fossero lente, permetteva comunque comunicazioni video tra utenti di livello accettabile.
Un giorno, poi, diversi anni fa, un ragazzino si inventò un sito dove appena entrati era possibile vedere una persona a caso in webcam e, viceversa, farsi vedere da lui, con un pulsante per cambiare interlocutore se quello presente non fosse di gradimento.
Si chiamava ChatRoulette, un modo per conoscere o chattare in video con sconosciuti senza bisogno di registrare un account, che ebbe uno straordinario successo e che fu subito imitato da tanti altri siti simili, tra cui Omegle, diventato il numero uno.
La popolarità portò, però, anche un fiume di polemiche in quanto non c'era alcun controllo che impedisse di mostrarsi in modi sconvenienti e che impedisse ai più giovani di accedere senza incappare in qualche personaggio ambiguo o di cattivo gusto.

LEGGI ANCHE: Migliori app di incontri per conoscere chi ci piace vicino a noi

Ad oggi, mentre le videochat casuali di questo tipo sono diventate strumenti dei più popolari siti per incontri, sono anche nate alcune applicazioni regolari che possono essere utilizzate da tutti e sulle quali è assolutamente pèroibito comportarsi male.
In questo articolo vengono elencate le migliori app per chat e videochat con estranei, gratuite e sicure, alternative a Omegle e simili alle chat casuali come Chatroulette, che possono divertire, che aiutano a trovare persone con cui parlare di interessi comuni e possono anche essere usate, se si ha molta fortuna, per flirtare, incontrare e uscire con sconosciuti.

Tenere presente che queste app, essendo approvate dagli Store Google Play e iTunes, hanno delle regole molto rigide per quanto riguarda le immagini che è possibile trasmettere in webcam e non vengono tollerate inquadrature osè o di tipo irrilevante (ad esempio inquadrare una parete).
Nella maggior parte dei casi sarà richieisto di accedere, senza registrazione, tramite account Facebook o creando un nickname .

1) HOLLA (Android e iPhone) è forse la migliore queste app di videochat che permette di incontrare persone a caso sullo smartphone.
Grazie alla login tramite Facebook o numero di telefono, il 100% delle persone che si incrociano e con cui si può comunicare in videochat sono reali.
Ci sono diverse e uniche opzioni di filtro disponibili in modo da poter scegliere, ad esempio, se trovare maschi o femmine.

2) Wakie (Android e iPhone) è un'app social per fare telefonate con persone in tutto il mondo.
Si possono facilmente cercare persone diverse con cui parlare o chattare.
La caratteristica migliore è che si può cercare la persona con cui chiacchierare in base a una nostra domanda, per ottenere una risposta da chi sa ed è interessato a rispondere.

3) Chatous (Android e iPhone) permette di iniziare a chattare con una persona nuova e casuale direttamente dallo smartphone ed ha la possibilità di trovare la persona giusta da incontrare online, secondo i propri interessi.
È un'applicazione gratuita e facile da usare, in cui indicare un #hashtag per poter entrare in contatto con persone che hanno selezionato lo stesso #hashtag.
Si possono anche condividere file audio, video modificati e testo durante la conversazione.

4) Azar (Android e iPhone) è forse l'app di questa categoria più uitilizzata al mondo, in cui si trovano persone di ogni tipo con cui vedersi e chattare o parlare.
Si possono cercare facilmente persone in base al paese ed al genere.
Una delle migliori caratteristiche di questa app è quella di consentire la chat con stickers della nostra faccia ed effetti per travestirsi.
Interessante è la funzione che traduce le chat in lingue straniere in tempo reale, in modo da poter iniziare la conversazione con qualsiasi persona in ogni paese del mondo senza difficoltà di lingua.

LEGGI ANCHE: App per videochiamare gratis e videochat su Android e iPhone

5) Livu (Android e iPhone) è un'app gratuita che permette di iniziare a chattare con sconosciuti, facile da usare che può essere utilizzata sempre e ovunque per cercare nuovi amici.
Come caratteristica migliore ha quella di poter selezionare abitudini ed hobby in comune con altri ed anche quella di poter usare effetti diversi perr modificare le foto.
Si può accedere con il numero di telefono o con account Facebook per essere certi che ogni persona trovata sia reale e non un fake.

6) Topface (Android e iPhone) è un'app per scoprire facilmente nuovi amici per chat, flirt, incontri e videochiamate.
Ha un'opzione per filtrare il genere, è sicuro, privato e consente anche di nascondere la vera identità.

7) Spark (Android e iPhone) è un'app gratuita e sicura che aiuta a trovare nuove persone online in base a diverse preferenze e con una corrispondenza basata sulla personalità, per chattare e fare videochiamate faccia a faccia.
Essendo usata in tutto il mondo, ha una comoda funzione per la traduzione simultanea dei messaggi.

8) Tango Videochat (Android e iPhone) è un'app per fare videochiamate agli amici e per chattare, che include anche la funzione per conoscere nuovi amici e nuove persone con interessi in comune.
Si tratta sicuramente di una delle app più usate al mondo per le chiamate video, sicura e gratuita, usata in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: App per chat anonima e messaggi anche con persone a caso

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail. Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento). Selezionare su "Inviami notifiche" per ricevere via email le risposte
Info sulla Privacy