Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Videomontaggio online per modificare video con remix ed effetti speciali

Ultimo aggiornamento:
10 siti web in cui caricare video e modificarli con effetti e videomontaggio, online e gratis
video montaggio online Il montaggio dei video è una delle attività informatiche più creative, che oggi è diventata alla portata di tutti grazie ad alcune applicazioni semi automatiche che sintetizzano le operazioni più complesse in procedure guidate ed opzioni molto intuitive.
In questo articolo andiamo allora a scoprire alcune di queste applicazioni, che non sono da installare sul PC o sul cellulare, ma che possono essere utilizzate dal browser web da qualsiasi tipologia di computer.
L'obiettivo di questi servizi online è quello di riuscire a lavorare sui propri video un po' come farebbe un tecnico di video montaggio della televisione o del cinema, senza però dover seguire corsi di specializzazione o guide complicate.
Il vantaggio è quello di poter salvare i progetti online e di elaborare le modifiche dei video personalizzati senza dover scaricare nulla.
Chiaramente, anche se in questa lista ci sono applicazioni web gratuite per videomontaggio e remix di filmati, è sempre richiesta la creazione di un account e ci sono abbonamenti e sottoscrizioni opzionali per rimuovere le varie limitazioni.

LEGGI ANCHE: App per modificare video e montare filmati (Android e iPhone)

1) WeVideo è un'applicazione web per il videomontaggio online e per creare video bellissimi, anche in collaborazione con gli amici.
L'applicazione web permette di aggiungere titoli, effetti, animazioni, musica e altro ai tuoi video e condividere i risultati con i contatti sui social media Facebook, Google ,Twitter o LinkedIn.
WeVideo è completamente gratuito e fornisce uno spazio online in cui caricare i file multimediali dal computer (immagini, video, audio) cosi da montarli insieme in un video finale.
WeVideo ha anche la sua libreria di file audio, video ed effetti di transizioni e di grafica(testo, cornici, animazioni e altri).
L'applicazione include gli strumenti base di modifica ed anche diversi filtri (Vignette, seppia, sfocatura, scala di grigi ecc.) che è possibile aggiungere ai video.
L'interfaccia di modifica fornisce con sei diversi strati, uno per gli effetti, uno per la grafica, una per video e immagini e tre per l'audio.
Basta trascinare gli elementi nei loro rispettivi livelli per montarli insieme nella timeline.

2) Loopster è un popolare tool online per la creazione di videomontaggi, e presentazioni a slideshow.
Gli utenti possono caricare i propri filmati o utilizzare le risorse messe a disposizione dal sito One True Media ed editarli modificando le scene con l'aggiunta di effetti audio e transizioni video.
Loopster ha una semplice interfaccia a schede in modo che si può facilmente completare l'editing video con l'aggiunta di transizioni e didascalie, riorganizzando i clip e il loro ordine per unificarle in un solo film e tagliando le scene inutili.
Loopster ha una vasta selezione di video, di effetti di transizione e di temi che gli utenti possano utilizzare con grande effetto.
È possibile condividere immediatamente il video su YouTube, Facebook e altri siti di condivisione di video .

3) Magisto è principalmente un mixer video che permette di fare mini-clip con le scene migliori di video lunghi o di spezzoni, automaticamente.
I video possono essere caricati dal proprio pc oppure si possono prendere quelli fatti e condivisi dagli altri utenti e giocare con quelli liberamente.
È possibile trascinare le clip nella timeline, una linea temporale che costituisce l'interfaccia con cui montare i video.
Ci sono un sacco di controlli e di opzioni che possono modificare ogni singolo secondo dei video e che possono regolare l'audio e i volumi anche sostituendo quello originale.
La sezione "titoli e sovrapposizioni" può essere la caratteristica migliore di questa applicazione perchè si possono creare dissolvenze tipiche da sigla di un film.
Altri effetti includono canali alfa, sfocatura, la luminosità, il colore chiave, l'ombra, il bordo di rilevamento, fade in e fade out, scala di grigi, HSV, colore invertito, l'opacità, il RGB, x-ray e altro.
I video possono essere modificati a 4:3 o a 16:9 widescreen.
L'aggiunta di musica e titoli è un gioco da ragazzi e c'è anche la possibilità di usare un Text to Speech facendo parlare un testo scritto oppure aggiungendo anche più di una voce al video.

4) YouTube Video Editor è uno strumento online dentro Youtube che permette di aggiungere effetti speciali ai video, che permette di unire più filmati ed anche di montare tra loro diversi video e foto aggiungendo anche musica di sottofondo.
raccolta delle migliori applicazioni web di videomontaggio tramite cui modificare e aggiungere effetti speciali ai video, senza bisogno di registrarsi ai vari siti, basta un account Youtube.

5) Showbox monta video, immagini e musica come si utilizzasse un programma studio di registrazione professionale, in modo semplice, gratuito e senza limitazioni.

6) Kizoa è un sito di videomontaggio online facile da usare per tagliare clip, per applicare effetti speciali e transizioni, per sovrapporre musica e audio, fornito con centinaia di modelli, animazioni e opzioni personalizzabili.

7) PowToon è un'ottima applicazione web che non serve a modificare video già fatti, ma a creare video nuovi con animazioni e slide.
Questo strumento, di gran qualità, è perfetto per creare un video per la presentazione di qualcosa o per la didattica.
La durata del video è limitata a 45 secondi nella versione gratuita.

8) Wideo permette di creare nuovi video da zero, online, con molti strumenti professionali a disposizione.
L'editor video è semplice e viene fornito con buoni strumenti di editing per creare animazioni con sequenza aggiungendo disegni, cartoni animati, testo e immagini, caricando anche propri video e foto.

9) Shortclip è un'altra applicazione web gratuita e facile per modificare video online, con effetti, transizioni e aggiunta di testo e tanti modelli preconfigurati tra cui scegliere.

10) Videotoolbox ha un semplice editor video che permette di caricare i video fino 600 MB e permette anche di convertire file video tra tutti i formati video più diffusi (3GP, AMV, ASF, AVI, FLV, MKV, MOV, M4V, MP4, MPEG, MPG, RM, VOB, WMV).
Le opzioni di editing incluse sono quelle più di base, come tagliare filmati, estrarre l'audio, aggiungere watermark,unire i file.

LEGGI ANCHE: Modificare video su PC: migliori programmi video-editor gratis

In altri due post poi abbiamo visto:
1) I migliori software gratis per fare il video editing e le modifiche ai file AVi o ai DVD
2) I programmi più semplici che servono a tagliare parti da un video eliminandole e ad unificare più file video in modo da creare un unico film come un collage.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)