Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Scarica Office 2010 Home o Professional, versioni ufficiali dal sito Microsoft

Ultimo aggiornamento:
Come scaricare, anche nel 2016, Office 2010, l'ultma suite Office che si può installare su qualsiasi computer con una sola licenza.
Scarica Office 2010 Aggiornamento: Microsoft Office è a pagamento ed è uscito Office 2013 Professional.
Per avere Office gratuito per sempre e senza limitazioni si può scaricare LibreOffice che è identico.

Nel novembre del 2006, Microsoft ha lanciato Office 2007 in concomitanza con l'uscita di Windows Vista.
Anche se i dati di vendita di Office 2007 sembrerebbero essere stati più che buoni perchè nel mondo è la versione più utilizzata, nella mia comunque ancora giovane esperienzam non ho mai visto lavorare i dipendenti di una azienda italiana con Office 2007.
Comunque sia, a distanza di 4 anni, è uscito oggi, ufficialmente, Office 2010 che può essere provato ed acquistato direttamente dal negozio online di Microsoft.
Office 2010 si presenta molto rinnovato nei suoi programmi Word, Excel, Powerpoint e, soprattutto, Microsoft Outlook che sembra essere quello che ha subito maggiori cambiamenti.

Microsoft ha deciso di semplificare le cose un bel po' (Office 2007 uscì con 8 versioni diverse) e permette di scegliere tra 3 versioni per l'acquisto di Office 2010.
1) Office Home and Student 2010 che si può installare su massimo 3 computer, costa 139 Euro ed ha inclusi Word, Excel e Powerpoint più OneNote.
2) Office Home and Business 2010 comprende Microsoft Outlook al prezzo di 379 Euro.
3) Office Professional 2010 è la versione completa, con Publisher 2010 e Access 2010 e costa la bellezza di 700 Euro per una licenza.
Altri prodotti Office come Microsoft Project o Microsoft Visio vanno comprati separatamente dalla pagine dei programmi standalone.

Oltre a queste versioni, ci sono quelle speciali di Office 2010 tra cui Office Academic Professional, ad un prezzo molto scontato se in possesso di determinati requisiti richiesti da Microsot, destinato a studenti e professori dell'Università.

Office 2010 ha un sacco di funzioni aggiuntive e piccole integrazioni che rendono il lavoro più facile e veloce.
Il miglioramento principale riguarda però l'integrazione con i servizi online di Windows Live, quelli che hanno a che fare con Office Web Apps e, nel caso di Microsoft Outlook, l'integrazione con i social network come Facebook e Linkedin.

Andando al sodo e rinviando ulteriori approfondimenti, vediamo come sia possibile scaricare Office 2010, in versione di prova, direttamente dal sito Microsoft.
La versione di prova, il trial, dura 60 giorni e permette di utilizzare le applicazioni Office al pieno delle possibilità.
Al termine del periodo di prova bisognerà acquistare il prodotto e registrare la licenza.
Se non abbiamo la licenza, la si può ancora comprare su Amazon della versione in inglese Office 2010 Home and student

Si può scaricare gratis Office 2010, sia versione Home che quella Professional, in italiano, direttamente dalla pagina del Microsoft Store che si può accedere utilizzando il piccolo Office ISO Download tool.
Scaricare il tool ed eseguirlo per trovare la pagina di download di Windows 10.

In fase di installazione di Office 2010, si può scegliere di aggiornare la precedente versione installata sul computer (Office 2007 o Office 2003) oppure, scegliendo l'installazione personalizzata, di mantenere le versioni separate e per poterle usare assieme sullo stesso computer.
Ovviamente, se si installa la versione di prova non si deve assolutamente scegliere di aggiornare e rimuovere la versione Office già presente sul computer.

Ci tengo a sottolineare che Office 2010, contrariamente rispetto Office 2013 e Office 2016, si può installare su qualsiasi computer con una sola licenza ed è molto conveniente.

Secondo me, magari a casa molti installeranno Office 2010 ma prima di vederlo in aziende o enti pubblici passeranno diversi anni.
Le alternative gratuita a Office sono diverse, tra cui, mi piace ricordarlo sempre in queste occasioni, LibreOffice, magari inferiore dal punto di vista dell'estetica e nel numero di funzioni, ma alla pari per quanto riguarda l'utilizzo pratico del 99% delle persone e delle professioni.

Per uso casalingo, si può invece scaricare gratis Office Starter 2010, con Word e Excel, legalmente e completo, sempre dal sito Microsoft.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)