Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Whatsapp Facebook Immagini Giochi

Inviare messaggi vocali dal pc anche su Facebook e Twitter

Ultimo aggiornamento:
Applicazioni web e programmi per inviare messaggi vocali dal pc via Email oppure su Facebook e su Twitter
In questo articolo parliamo di strumenti pratici, per inviare messaggi vocali dal computer usando internet, le Email o Facebook.
Ovviamente mandare messaggi audio con la propria voce usando un pc su internet è gratuito e l'unico requisito è possedere un microfono (anche se, come vedremo, non è detto).

Il sito internet che consente l'invio diretto di messaggi vocali, senza software aggiuntivi, si chiama Vocaroo che permette di registrare un messaggio vocale mediante microfono per poi distribuirlo.
Vocaroo è molto essenziale e semplice da utilizzare: bisogna solo accedere alla home page del sito, cliccare nel bottone al centro della pagina con scritto "Click to record" e parlare; il tutto viene registrato fino a quando non si preme il tasto stop.
Prima di inviare il messaggio, lo si può ascoltare in anteprima per poi inviarlo via e-mail o distribuirlo nel web mediante link o codice html su siti web, blog, forum o social network come Facebook.

Con il programma Zello si possono inviare messaggi vocali che possono essere ascoltati anche da cellulare.
Zello è una delle migliori app per trasformare il telefonino in Walkie Talkie e funziona anche da pc.

Un comodo e semplice modo per registrare ed inviare messaggi vocali dal pc è Skype, che funziona come una segreteria telefonica.

Whatsapp Web permette di inviare dal PC messaggi vocali in chat premendo l'icona del microfono.

Facebook Web Messenger, come il sito di Whatsapp, permette di inviare messaggi vocali su Facebook direttamente dalla chat, sempre cliccando l'icona del microfono.

Per inviare messaggi vocali via mail senza usare un sito internet, si può usare JDVoiceMail, un piccolo programma gratuito.
Con questo piccolo software è possibile inviare facilmente ad amici, famiglia o colleghi, dei messaggi vocali via e-mail.
La cosa importante che premia questo prodotto è che il messaggio vocale viene compresso e le dimensioni, in termini di Kbyte, possono essere ridotte fino a 16 volte rispetto al normale file audio.
L'interfaccia del programma è molto semplice e, anche stavolta, essenziale: vi sono pochi e chiari comandi rappresentati da grossi bottoni con cui si può registrare dal microfono la propria voce, ascoltarla e poi inviarla tramite allegato a una mail preconfezionata e ovviamente modificabile.
Poiché i formati utilizzati sono comunissimi WAV o MP3 di piccole dimensioni, il destinatario dell'email che riceve il messaggio vocale, può aprire l'allegato e ascoltarlo con qualsiasi lettore multimediale compreso Windows Media Player che hanno tutti.
Per dare un'idea, con questo programma, 120 secondi di messaggio audio registrato diventano un file di 120 kbyte.
Il messaggio vocale creato con VMC può anche essere salvato su disco, rendendo di fatto questo programmino anche un piccolo e semplice registratore, migliore di quello compreso in Windows.
Per impostazione predefinita, JDVoiceMail aggiunge una riga sul fondo di ogni email che viene inviata con scritta la pubblicità del programma; questa riga si può facilmente rimuovere deselezionando la casella "Not send Jdvoice mail notice with mail".
Il programma funziona con Outlook, Outlook Express, Thunderbird, Eudora e altri client di posta elettronica.

Il sito AudioTweet permette di inviare messaggi vocali via Twitter, con un sistema text-to-speech che lo stesso di Google Translate che fa parlare il computer anche in Italiano.
Non per forza quindi è necessario un microfono e si possono anche inviare messaggi vocali trasformando il testo in voce come scritto nell'articolo Il miglior Text To Speech free e italiano per convertire parole scritte in voce parlata.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)