Navigaweb.net

Migliori siti, programmi e applicazioni su Navigaweb.net

Programmi Guide PC Tecnologia Sicurezza Windows Rete iPhone Android Facebook Immagini Musica Giochi

Caricatura della foto e trasformare immagini di facce e visi con effetti

Ultimo aggiornamento:
In questo articolo torniamo a parlare di foto editing e precisamente di come creare una caricatura della faccia applicando effetti speciali in modo semplice e automatico.
Gia in altri articoli si è parlato di come applicare numerosi effetti speciali di fotomontaggio o di creazione di un avatar 3d di se stessi a partire da una foto.
Siamo passati dal sito che anima le foto, dà emozioni e fa parlare un avatar 3D, a quello per invecchiare la faccia, fino a creare fumetti o fotoromanzi online con le proprie fotoe di come trasformare la propria faccia in un cartone animato.

Caricatura Pizap Obama1) PiZap è una applicazione web per creare divertenti effetti fotomontaggi e personalizzare immagini online.
Si possono aggiungere sulla propria faccia tanti effetti speciali: fumetti, testi, clipart di ogni genere, immagini glitterate, emoticon e divertenti faccine, espressioni del volto da sovrapporre ai lineamenti originali, disegni, sfondi e scenari.
Con un editor molto semplice si possono applicare anche effetti disegnando sulla foto a mano.
L’immagine può essere salvata e scaricata in formato JPG ed usata su Facebook, Myspace, un blog o un sito qualsiasi.

2) Con Face Bender si possono creare caricature di una faccia, usando una foto.
Di fatto, si tratta di deformare la faccia allungando, ad esempio, il mento, ingrandendo gli occhi, allargare il naso, restringere il viso e cosi via.

Prima di cartoonist3) Il fotoritocco offerto dal programma Cartoonist con cui è possibile elaborare una fotografia trasformando la faccia in una caricatura.
Il programma è un divertente passatempo per bambini e adulti con cui è possibile allungare o diminuire pezzi dell'immagine del viso, ad esempio allungando le orecchie, trasformare il naso a punta, ingrandire i muscoli, alzare o abbassare un sopracciglio, creare occhi da cinese, Dopo cartoonistingigantendo le labbra e cosi via, il tutto in maniera fluida e con semplici click di mouse.
Lo strumento per modificare le fotografie è il classico “pennello”; le dimensioni delle parti facciali si modificano utilizzando il cursore “Warp Radius”, e tramite lo zoom è possibile ritoccare parti della foto in modo più dettagliato e preciso su un'area selezionata.
Non è ovviamente un programma professionale di fotoritocco, ma è gratuito, semplicissimo e simpaticissimo.
Attenzione: durante l'installazione, nella finestra “Select Components” bisogna togliere la spunta a “Web Photo Album” che è un software con pubblicità alquanto inutile.

4) Cartoon Pho.to offre una applicazione web molto simile alla precedente, con un effetto caricatura di storpiamento della faccia e della sua espressione.
Per usare il servizio bisogna caricare la foto di un volto in primo piano, poi si può scegliere il tipo di espressione della faccia, ad esempio, sorridente, triste, sorpresa ecc.

pomhey storpiato 5) Sul sito Dumpr, lo strumento più divertente e veloce con cui ci si può divertire a modificare la faccia da una fotografia semplicemente puntando il mouse e trascinando le parti e gli angoli del viso, dove si vuole e come si preferisce, storpiando la faccia in modo terrificante.

6) Stretch Your Face è un sito che permette di caricare una fotografia e di storpiarla usando il mouse.
Con la freccetta, cliccando sulla foto si tirano gli angoli di un viso, si stira la pelle, si tira su e giu il naso, si allungano gli occhi, si allarga la bocca, si stringe la fronte e tante altre cose.

7) Magix FunPix Maker è un programma gratuito (descritto in un'altra pagina) per creare caricature molto divertenti con uno strumento facile ed intuitivo tutto da provare.

8) FotoMix un programma gratuito molto potente e facile da usare, descritto nel dettaglio in un altra pagina e molto consigliato a tutti.

Per finire, su un altro articolo, altri effetti caricature assieme a fotomontaggi automatici e tante simpatiche applicazioni.

Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Se vi piace e volete ringraziare, condividete! (senza commento)