Navigaweb.net
Programmi Sicurezza Windows Guide PC iPhone Android Tecnologia Rete Facebook Immagini Musica Giochi

Data:

Aggiornato il 27.2.14

Vivere un vita virtuale in un mondo virtuale a tre dimensioni sta diventando la nuova frontiera del navigare su internet ed è un business piuttosto ricco visto soprattutto il successo non solo di Second Life ma anche di altri competitors più o meno conosciuti.
Le alternative, ovviamente tutte free e gratuite, spaziano tra luoghi in 3D da costruire e in cui chattare a giochi online MMORPG dove i giocatori vivono e si sfidano.

giochi virtuali in mondi 3D
Se Second Life ha sempre avuto come tallone d'Achille la stabilità del programma, la sua lentezza e il fatto di non poter essere usato su tutti i computer dato l'elevato consumo di risorse, altri puntano sulla semplicità e sull'integrazione del mondo virtuale.

1) Il più simile a Second Life, con un chat 3D, anche se con grafica un po' inferiore, si chiama Kaneva focalizzato soprattutto sullo shopping (con soldi veri) e lo svago che si può avere con giochi divertenti o con il conoscere nuove persone, chattare e socializzare.

2) La più bella alternativa dal punto di vista grafico è invece Blue Mars, dove si può interagire con persone di tutto il mondo e scoprire luoghi fantastici come in una seconda vita online libera e senza vincoli da videogame.

3) Il più giocato e vissuto dopo Second Life è il crescente IMVU, un gioco molto popolare in cui si può chattare con altre persone e vivere una seconda vita nei mondi 3D messi a disposizione.
Ogni persona è raffigurata da un avatar personalizzabile, si possono creare vestiti ed oggetti per il corpo, mobili e decorazioni dell'ambiente, esiste una moneta virtuale e ci sono tanti sottogiochi da fare in compagnia con altre persone.
Non c'è una competizione o un obiettivo univoco, si gioca per fare amicizie e per incontrarsi in un ambiente diverso dal normale, anzi dal reale.
IMVU, diversamente da Second Life, si vive direttamente dal browser, senza dover scaricare client.

4) Il principale concorrente di SecondLife, il più frequentato tra i nuovi giochi virtuali è la versione online del famoso The Sims, The Sims Social dove si costruisce una casa e si vive una vita vera virtualmente.
Carino anche Yoville, simile ad Haboo, che è stato acquistato dalla società Zynga per essere integrato in Facebook.
In un altro articolo sono descritti i migliori 20 giochi su Facebook, tra cui Yoville e altri rpg virtuali.

5) Con sMeet si può creare il personaggio virtuale, l'avatar, personalizzarlo come si vuole e farlo andare in giro per i mondi 3D.
sMeet non prevede l'installazione di alcun software aggiuntivo e funziona direttamente dal browser internet.
Non solo è possibile chattare ma si possono anche fare videochiamate, caricare video di Youtube, ascoltare web radio e divertirsi con quiz e giochini in modo simile a un Facebook 3D.
sMeet è il vero antagonista di Second Life ed è anche in italiano.

6) Il nuovo VIE The Game è invece un mondo virtuale molto simile a quello di Second Life, dove creare un avatar e chattare con altre persone in un ambiente immaginario tutto da decorare ed arredare come piace di più.
La grafica è di gran livello e, come gioco, può solo migliorare.

7) PianetaSegreto è una chat italiana con avatar 3D con stanze e ambienti simili a quelli di Second Life.
Tranne per il fatto che è italiana, non ci sono molti altri motivi per iscriversi.

8) Entropia Universe merita una citazione particolare perchè è un Second Life a obiettivi o un World of Warcraft gratuito, dove ci sono missioni da svolgere e punti da fare, in collaborazione o contro altre persone.
Pericoloso questo Entropia Universe perchè per giocare potrebbe essere necessario impiegare molto tempo ed essendo coinvolgente rischia di diventare una mania.

9) Un nuovo e particolarmente simpatico avatar si può creare con Wee World, un mondo virtuale che sta crescendo ed è ricco di giochi e di persone da incontrare.
L'avatar non ha nulla a che vedere con Second Life perchè è di genere fumettistico tipo quelli visti nell'articolo: "Creare un avatar personalizzato".

Altri siti che sono un po' chat, un po' mondi virtuali 3D, un po' social network, che sono un mix tra Second Life e un videogioco online, per i più giovani e teenagers, sono:
- Moshi Monster dove si adotta un mostro da far crescere e socializzare.
- Poptropica un mondo virtuale per bambini (tra i 6 ed i 12 anni) con tanti giochi online giocati da milioni di utenti.
- Habbo, un mondo virtuale ed una chat nota in Italia tra i più giovani.
- StarDoll dedicato alle ragazze dove si deve vestire una bambola virtuale.
- Twinity è un sito dove creare un avatar umano, maschio o femmina, e chattare online con nuovi amici.
La grafica è molto curata e simile a quella di Second Life.
- Dizzywood simpatico gioco per i più giovani e i bimbi, molto fumettoso, è una avventura sociale.
- Fix8 è basato sulla propria immagine ripresa da una webcam e modificata come si vuole, con l'aggiunta di oggetti oppure con la traslazione dei movimenti di se stesso, su un disegno animato.
- la discoteca virtuale VSide è un mondo virtuale ambientato in discoteca molto vicino a Second Life come idea, con una chat 3d, con la musica al centro del gioco; se ne parla in un altro post.
- Su Football Superstars si impersona un calciatore e si vive la sua vita, in modo virtuale, giocando come componente di una squadra e interagendo con l'ambiente e gli altri giocatori.

Lively di Google, che si proponeva come principale competitor di Second Life nel campo del social network in 3d, è stato un insuccesso ed ha chiuso cosi come hanno chiuso le chat 3D Vivaty e There.

In conclusione, le chat 3D su internet mostrano grossa difficoltà a diventare popolari anche perchè complesse e costose per chi le gestisce.
La migliore è certamente Second Life, non solo perchè c'è un sacco di gente ma perchè è un modno virtuale a tutto tondo, con un sacco di giochi interni, dove ciascuno gioca con un suo ruolo immaginario e dove, soprattutto, la grafica ha raggiunto livelli quasi realistici.
La pelle degli avatar è quasi reale, i vestiti alla moda, le donne sono bellissime e ci sono animazioni divertenti e fantasiose da guardare.

In altri articoli abbiamo visto:
- I migliori giochi virtuali con azione da sparatutto multiplayer.
- I migliori browser games.


Scrivi un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
84 Commenti
  • Anonimo  
    01/nov/2008 18:26:00

    leggo che il maggior problema per alcuni di questi mondi è l'hardware del proprio computer. Segnalo ActiveWorlds che è leggerissimo. Purtroppo è assai poco frequentato da italiani. In Italia abbiamo Nuovita.it, ItalCity.it e mondiattivi.com che derivano da ActiveWorlds.

  • Anonimo  
    23/feb/2009 14:35:00

    nn ci ho capito un h
    by
    un dodicenne

  • Claudio Pomhey  
    23/feb/2009 16:23:00

    è un articolo elenco, non c'è molto da capire, se vuoi provare i giochi qui citati, basta che clicchi sui link blu

  • Anonimo  
    29/mag/2009 17:05:00

    Peccato che sono quasi tutti in inglese

  • Anonimo  
    18/giu/2009 19:13:00

    ma sono tutti in inglese? o ce n'è qualcuno in italiano? comunque habbo hotel è il migliore..non ste cagate.

  • Claudio Pomhey  
    18/giu/2009 19:30:00

    Italiane sono le persone che ci trovi dentro, se ti aspetti che una azienda italiana sviluppi qualcosa di cosi complesso...

    Su habbo ho una opinione diversa ma mettiamo pure quello tra i giochi virtuali visto che lo hai nominato; cosa ti piace di habbo?

  • Anonimo  
    22/ago/2009 13:11:00

    scusate qualcuno mi sa dire come faccio a fare soldi nel gioco sMeet?? i coins sono soldi finti vero??? nn me li scaleranno da nessuna parte spero !!!! vi ringrazio per la vostra disponibilità .

  • Claudio Pomhey  
    22/ago/2009 14:56:00

    Come tutte le cose in vendita su internet, per pagare devi acconsentire all'uso della tua carta di credito o di paypal.

  • Anonimo  
    06/mar/2010 21:54:00

    ma c'è un mondo virutale oltre ad habbo me so rotto le palle è na noia habbo kosa fai su habbo parli e chatti e ke kazz ce faccio con ste due cose "mondi virtuali italianiiiiiii" ne conosco uno inglese ma fortissimo smallworld

  • Claudio Pomhey  
    06/mar/2010 22:07:00

    Senti, Habbo io non l'ho mai considerato un gioco bello e infatti non l'ho mai citato.

    Secondo me, Second Life è una bella potenza e comunque sia, Facebook può essere un gioco davvero divertente

  • marcosting  
    28/apr/2010 21:21:00

    ma realtimwsword e a pagamento

  • Anonimo  
    02/mag/2010 15:23:00

    ciao ho letto l'articolo e pieno di giochi che manco ne sapevo dell'esistenza,ma io sto cercando un gioco in 3D o 2D tipo GTA Sant'Andreas o cose del genere "simili"
    dove giocare in cooperativa e non,
    o anche uno di guerra insomma di azione dove sfidarsi in qualche modo contro le altre persone
    connesse????
    consigli?? grazie

  • Claudio Pomhey  
    02/mag/2010 16:49:00

    siamo pieni di giochi cosi, te lo assicuro; puoi leggere da qui http://www.navigaweb.net/2009/04/migliori-giochi-sparatutto-online-8.html e sfogliare la sezione dei gioghi multiplayer gratis

  • Daniele  
    10/mag/2010 14:51:00

    mai sentito parlare di thenextworld.it ?

  • Claudio Pomhey  
    10/mag/2010 15:47:00

    no, carino anche se la grafica è ridicola paragonata a second life

  • Anonimo  
    13/mag/2010 01:22:00

    io cerco giochi di ragazze tipo stardoll

  • Anonimo  
    16/mag/2010 15:35:00

    cerco giochi tipo gta gratis in 3d oppure giochi femminile in 3d x noi ragazze

  • Anonimo  
    17/mag/2010 18:18:00

    secondo me habbo non è un gioco bellissimo,i personaggi devo dire che sono veramente brutti e molte persone dovrebbero essere eliminate da tutti i siti internet!!IMVU è bello,soprattutto per come sono fatti gli avatar,anche meglio di the sims 2!!comunque per me bisogna stare con 1000 occhi,non si sà mai che gente incontri su quei siti!!

  • Anonimo  
    02/giu/2010 08:44:00

    hey... io sn di habbo e nn è vero ke è brutto è fikissimo ok?!?!? e se a te nn ti piace peggio x te xkè a te ti so capitati solo a te tipi strani e poi nn sn ttt uguali...>:( e poi io sn una ragazza e ci vado là e tu! dovresti essere eliminata..U.U

  • Anonimo  
    17/giu/2010 18:31:00

    ma come faccio a iscrivermi su uno di questi siti 3D? andiamo ragazzi cavolo quando mettete i link di questi giochini specificate "come una persona deve iscriversi" perchè primaditutto è tutto in inglese e non ci ho capito un fico secco...anche se ho tradotto mezza pagina con google traduttore!!!! non diceva neanke come giocare ...mi sn scervellata x capiree!!!! e non e servito a niete xk non sn neanke riuscita ad iscrivermi! U.U

  • Claudio Pomhey  
    17/giu/2010 19:53:00

    capisco ma certo navigare su internet senza sapere che per iscriversi ad un gioco o sito web si deve premere su parole quali login, join, sign up, non credo che dopo l'iscrizione andrai avanti per il gioco.

  • Anonimo  
    02/lug/2010 19:41:00

    Parlando di Avatar e mondo virtuale, vorrei parlarvi di: THE NEXT WORLD:

    Tuffati anche tu nel mondo digitale online in 3D

    Ai nuovi iscritti che mi contatteranno alla mail andregio86@yahoo.it regalo una card con 1500 unit da spendere all'interno del gioco.

    Le "UNIT" sono la moneta virtuale utilizzata all'interno del mondo di thenextworld.it

    L'iscrizione per entrare a far parte di questo fantastico mondo e' GRATUITA, cosi' come sono GRATUITI i primi 3 mesi all'interno del mondo virtuale (in seguito potrai, facoltativamente, rinnovare l'abbonamento a partire da meno di 3 Euro al mese, ma ripeto, e' del tutto facoltativo).

    Vi aspetto numerosi.

  • Anonimo  
    12/lug/2010 16:38:00

    The next word? ma tu che regali le unit per giocare sei mai entrato nel gioco? E' vuoto, scarno, povero di elementi, povero di abiti, povero di risorse. Non c'è mai nessuno! Non funziona sempre. In realtà regalare unit serve per agganciare persone per farle entrare in un multilevel nel quale anticipi 750 euro, che apparentemente fa guadagnare ma che in realtà funziona come una catena di sant'antonio. Quando non hai più persone da far entrare non guadagni più. Ma dai!!!!!!!!

  • Claudio Pomhey  
    12/lug/2010 16:41:00

    Veramente sconsigliato pagare giochi come Thenextworld, poi io odio il multilevel marketing; usate Second Life che è il migliore senza alcun dubbio

  • Anonimo  
    16/lug/2010 10:45:00

    ECCO APPUNTO TU LO ODI...C'E' CHI LO ADORA....VIVI E LASCIA VIVERE!!!!!

  • Anonimo  
    29/ago/2010 02:53:00

    dai vi sfido ...trovatemene uno più leggero e con una grafica migliore di questi elencati qui sopra ....veidamo che sapete dirmi

  • ilaria  
    02/set/2010 18:10:00

    andate su bobba hotel avete crediti gratis e piu migliore e potete diventare hc gratis!

  • Anonimo  
    28/set/2010 23:10:00

    su habbo dicono molte parolacce preferisico barbie girls

  • Anonimo  
    01/ott/2010 23:05:00

    Se sn quasi tutti inglesi nn ci vado ù.ù voglio le persone italiane kome habbo hotel ...

  • Claudio Pomhey  
    02/ott/2010 03:29:00

    Posso assicurare che su Second Life ci sono tantissimi italiani nelle land italiane.

  • Anonimo  
    02/ott/2010 18:00:00

    Habbo e una chat maleducata senza rispetto per le ragazze/i e anche bobba barbie girls e inglese ma e divertente:)

  • Anonimo  
    02/ott/2010 18:02:00

    e per i maschi consiglio 4story dicono che è bellissimo:)

  • Anonimo  
    07/ott/2010 16:07:00

    RAGAZZI MA A ME SU SECOND LIFE NON FA PIU ENTRARE E ANCHE CON UN ALTRO ID CHE NON MI FA ENTRARE POI CON IL PC SI BLOCCA SEMPRE 3 SECONDI CHE NON SI BLOCCA POI PAM! E SI BLOKKA:/

  • Anonimo  
    11/ott/2010 14:21:00

    Second life è pesantissimo da scaricare o sbaglio?

  • Anonimo  
    11/ott/2010 16:28:00

    IMVU is easy to use! Just download the FREE software onto your computer to get started. <- quindi c'è da scaricare e non si gioca direttamente online

  • Claudio Pomhey  
    11/ott/2010 16:43:00

    Secondlife è abbastanza pesante come programma, vuole un pc con almeno un GB di Ram e scheda video decente

  • domenico-gravina  
    13/ott/2010 15:06:00

    andate non piu su habbo, si habbo si fa la vita vera ma s eovlete farvi case ecc. non andate su bobba.it perche porta virus credetemi andate su bss hotel e sicuro e si parte con 5000 crediti e poi non si blocca non porta virus .......scegliete questo e cosigliato

  • Anonimo  
    25/ott/2010 10:11:00

    se second life si blocca bisogna modificare le impostazioni per poter casricare subito sapete se lively la riapriranno?

  • Anonimo  
    25/ott/2010 18:26:00

    second life pasa 4gb e come skeda video serve nvidea stò su second life da 4 anni ed è bellissima un ottimo paliativo della realtà

  • Anonimo  
    05/nov/2010 19:05:00

    ciaoo,io scrivo per darvi 1 informazione,sta a voi decidere:habbo si e il primo gioco virtuale ke o conosciuto ed davvero bello ma ce ne 1 piu bello ke ce la pubblicita qui sopra ed e SMEET ce 1 visuale ottima e poi ce in italiano spakkano tt e 2 cm gioki...consiglio vivamente solo questi due gli altri sono cagate io cn abbo ci sn da 4anni xk e bello!!provateli...io su habbo sn BimBoKiKKoVip,hippygina,ecc...ciaooo baci a tt..milano

  • Anonimo  
    09/nov/2010 15:35:00

    habbo e bello ma c'e un problema dicono cose zozze e parolacce

  • Anonimo  
    09/nov/2010 15:37:00

    anche io cerco giochi per ragazze in 3d ma un gioco non come habbo pieno di zozzerie e do parolacce

  • Anonimo  
    16/nov/2010 04:45:00

    Salve a tutti, ci tengo solo a precisare una cosa, io sono un agente avatar di THENEXTWORLD e non è ne una catena di sant'antonio ne tanto meno una truffa, e voglio dire una cosa a tutti i sapientoni che solo per sentito dire parlano di catene, aeroplanini e di truffe, fate attenzione a quello che scrivete perche il comitato italiano degli agenti avatar costituito da 2 giudici, 4 avvocati, e 2 presidenti della feder consumatori hanno gia fatto partire molte denunce verso chi diffama thenextworld, quindi i prossimi potreste essere voi.

  • Claudio Pomhey  
    16/nov/2010 09:41:00

    Come prodotto commerciale, ciascuno è libero di giudicare come vuole, se vedi diffamazione, fammela notare.
    Comunque sia, qui si parla di giochi gratis.

  • Anonimo  
    16/nov/2010 12:03:00

    certo, come prima cosa chi viene iscritto non paga nulla, come seconda dosa dire che funziona come una catena di sani'antonio è già una diffamazione, anche perché io stesso guadagno molto di più della persona che mi ha fatto conoscere questa grande opportunità, mentre le varie catene che tra l'altro sono in legali funzionano con l'ultimo che fa guadagnare il primo, da noi non è cosi. Siamo 2000 ag. avatar tra cui inprenditori, avvocati, commercialisti e non credo che in thenextworld ci siano 2000 cretini.In oltre ad aprile faremo i fuochi d'artificio con le nuove piattaforme e una miriade di cose nuove come l'apertura della spagna e la vendita degli spazi pubblicitari, ma questo ovviamente vale solo per noi agav.
    SONO PRONTO A CONFRONTARMI e a rispondere di persona CON CHIUNQUE AFFERMI CHE THENEXTWORLD è una truffa o piramide in legale o catene varie

  • Anonimo  
    17/nov/2010 15:02:00

    Scusate ma SECOND LIFE quando vado x registrarmi mi dice ke dv mettere il codice della carta paypal...nn c'è Alternativa? :l

  • mary74  
    22/nov/2010 11:09:00

    scegli la versiuone gratuita

  • Anonimo  
    04/dic/2010 16:35:00

    chacciolina entropia universe pesa 5 GB... un po pesantuccio direi... speriamo ne valga la pena...

  • gianpy  
    04/dic/2010 19:54:00

    ma lasciate perdere ste menate di second life,next world e compagnia e venite tutti in italcity. www.italcity.it italcity e tutta italiana GRATIS E DIVERTENTE.

    by
    utente di italcity. in italcity sono gianpy.

  • fiocco di neve74  
    14/dic/2010 07:48:00

    se è x questo potete provare superfichetto & megatipina

  • Anonimo  
    21/dic/2010 19:13:00

    ma come si scarica the next world ??'gioco virtuale per piacere commentatee ditemelo grz a presto cììaooooo <3 v'amoo

  • fiocco di neve74  
    03/feb/2011 18:12:00

    u gioco simile a second life e craft:www craft .org

  • Anonimo  
    07/feb/2011 19:05:00

    fanno tiutti cagareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  • Anonimo  
    25/feb/2011 12:34:00

    concordo che fanno tutti cagare, ma fatevi un giro su virtualife
    http://www.virtualife.it

  • Anonimo  
    11/mar/2011 14:48:00

    mi potete scrivere un elenco di giochi carini gratis tipo smeet

  • Anonimo  
    23/mar/2011 15:16:00

    virtualife è identica a second life

  • Anonimo  
    29/mar/2011 20:07:00

    io nn riesco ad entrare in second life come faccio? virtualife dite che è uguale ma se poi ho lo stesso problema?

  • Claudio Pomhey  
    29/mar/2011 20:53:00

    http://secondlife.com/ ti iscrivi, scarichi il client Phoenix Viewer http://www.phoenixviewer.com/ e ti connetti.

    Virtual life come Second Life? non scherziamo, entrate in sl e poi vedete che grafica incredibile che ha e quante cose si possono fare.

  • mary74  
    10/apr/2011 17:36:00

    solo su virtuali life è difficile accedere

  • Anonimo  
    22/apr/2011 15:52:00

    nn capisco,... QUALI SONO I GIOCHI MMO????????? rispondetemi.

  • Anonimo  
    03/giu/2011 04:08:00

    Scusate forse ho perso qualche pezzo ma di tutti i giochi sopraelencati ce ne sta qualcuno che oltre a farti comprare monete virtuali per il gioco fa anche l'inverso e cioè come in secondlife ti fa cambiare la moneta interna in dollari?

  • Anonimo  
    15/set/2011 15:03:00

    sentite per darvi dei consiglio io conosco bobba hotel,bss hotel,nocthotel,habbo, forcehotel, noctworld è loro retro servers ragazzi tutti mitici in bobba all'inizio ti danno 92000 crd bellissimi atupendi fantastici

  • Anonimo  
    25/ott/2011 05:23:00

    In merito all'argomento,esprimo un ringraziamento all'autore dell'articolo che ha cercato di fare informazione su quello che e' il metaverso....
    Inevitabile che il concept di metaverso ha assunto differenze concrete,alcune sono piattaforme player altre social network in 3D ed altri ancora sono veri e propri universi virtuali.....
    Second Life,della Linden Labs e' di certo il piu famoso ed indubbiamente ancora non esiste un vero e proprio competitor cosi frequentato come SL,tuttavia negli ultimi anni sono nati dei progetti grazie allo sviluppo su una piattaforma chiamata OPENSIM di differenti metaversi,tanto per citarne alcuni Utherverse,Avination,Inworldz,AlternativeLife,Osgrid,etc. etc.,l'elenco e' piu lungo di quel che si pensi ovviamente il proliferare di queste realta' e' chiaramente motivato che su Second Life si fa business,pertanto i guadagni osservati su SL hanno indotto persone nel cercare di creare alternative ad SL cosi da accaparrarsi utenti e guadagni....credo sia quindi evidente che quando parliamo di Metaversi dovremmo operare un distinguo netto dalle piattaforme di gaming,Second Life non e' un gioco per capirci....potrebbe essere un modo diverso di incontrare persone nella formula ludica di passatempo come una chat in 3D ma e' sopratutto un luogo dove ci sono persone che fanno affari come nella vita reale basti guardare le quotazioni d'interscambio di soldi reali con le divise virtuali dei metaversi per capirlo,parliamo di milioni di dollari ed euro veri....non e' un luogo per ragazzini...lo dimostra il target di utenza media che si aggira dai 23 ai 50 anni.
    In ultimo su Virtualife,e' una piattaforma con una predominanza di utenti italiani che e' in sviluppo in tutto eguale a Second Life...l'accesso e' semplice per ognuno di questi metaversi basta scaricare il viewer che ogni pc di ultima generazione puo tranquillamente gestire,non necessitano per forza 4gb di ram ed una superschedavideo....
    Pertanto,i vari HABBO,IMVU ed altri pseudo metaversi sono solo delle brutte imitazioni del fenomeno metaverso piu proiettato ad una rivalita con il game THE SIMS che con Second Life.....

    Un cordiale saluto


    ITALIA SL GROUP

  • Anonimo  
    30/ott/2011 21:26:00

    io sn iscritta su molti siti: vi consiglio stardoll xkè è un sito molto bello e poi ci sn anke i ragazzi peerò ha una kosa ke nn piace molto cioe bisogna pagare x avere l iscrizione da superstar e poi vi sconsiglio habbo xkè dicono un sacco di parolacce e poi si blocca continuamente

  • Anonimo  
    20/nov/2011 16:08:00

    x me è meglio imvu e basta <.<

  • Anonimo  
    16/dic/2011 20:57:00

    cerco un giocho come imvu ma che l'avatar cammina ....che ci deve essere con la macchina ecc..

  • Anonimo  
    03/feb/2012 17:19:00

    ragazzi andate su bobba e meglio di habbo e uguale ad habbo pero quando entrate nel gioco vo regalano 903.000 crediti e potete indossare i luck vip anche se non lo siete bobba e bellissimo

  • Anonimo  
    14/feb/2012 16:53:00

    ciao è molto bello twinity solo che mi si spegne il pc

  • Anonimo  
    15/feb/2012 15:25:00

    STO WEB

    ringrazio a chi a creato questo sito Web,
    perchè mi è stato molto utile devo dire soltanto che le grafiche come per esempio Habbo e twinity sono molto diversi completamente !!! e non si possono paragonare certe grafiche ,
    comunque per andare al discorso dei litigi devo dire che quando certe persone ''Anonimo'' hanno scritto che fanno tutti ca**re non è vero perchè secondo me hanno soltanto letto dei commenti e anno pensato che voi stasse cercando dei siti che fanno veramente cag*** ;
    perchè se delle persone come quelle che hanno scritto c he fanno tutti cag*** ed è meglio Habbo vuol dire che non hanno visto Second Life,Imvu,Kaneva,Twinity ;
    e poi se Gli piace habbo e non vogliono altri siti allora come mai sono caduti in questo sito?? vuol dire che erano in cerca di altri giochi sicuramente .

    Francesco,

  • Anonimo  
    06/giu/2012 21:41:00

    ua questo ancora lo devo prova ma credo che e bello per me poi ch ne so......

  • Anonimo  
    11/lug/2012 15:15:00

    scusate a tutti,ma a me non mi fa entrare a IMVU e mi sta facendo arrabbiare di brutto ahahah vabbè chi sa aiutarmi perfavore?

  • Anonimo  
    11/lug/2012 15:23:00

    i coins che hai usato all'inizio a smeet non ti costano niente ma prossimamente dovrai pagarli se li vuoi "anonimo" tipo con chiamate o messaggi il costo minimo è di 2 euro e se non sbaglio te ne danno 200 coins o di più non ricordo ma di sicuro abbastanza

  • Anonimo  
    11/lug/2012 15:29:00

    scusate sapete un gioco molto simile a second life e twinity anche come grafica ma che ci possono partecipare anche i minorenni perfavore?
    grazie
    una tredicenne

  • vanilla sky  
    08/ott/2012 12:41:00

    entropia.. blue mars.. che fa li dimentichi ^__^

  • simona  
    17/ott/2012 21:24:00

    Scusate... Ma altri giochi virtuali come Imvu non ci sono?

  • Claudio Pomes  
    17/ott/2012 23:14:00

    second life e Blue mars non ti vanno bene?

  • simona  
    18/ott/2012 11:03:00

    Non dico che Blue Mars e Second life non vanno bene; chiedo solo se ce n'é sono degli altri.....

  • alessia durante  
    01/gen/2013 18:20:00

    si, sono tutti carini, ma ci sono alcuni problemi! sono tutti inglesi, imvu: è bello, ma non riesco a guadagnare; VIE the game, non mi accetta mai il nick(non so' perché), habbo ci sono, stardoll sono pre-superstar, twinity non me lo scarica, second life, ci sono ma vorrei i crediti, smeet ci sono, kaneva è orribile, mi sono registrata, scaricato, il giorno dopo ho digitato i dati, mi ha dato password errata. (in teoria ogni giorno su kaneva, ti devi registrare, fa cosi' con quasi tutti). quindi, vorrei saperne altri. contattatemi su: RedMoon Retro, su facebook!
    GRAZIE.......

  • simona  
    01/gen/2013 18:24:00

    altri non ce ne sono??? please ditemene alcuni!!!!!!!!!!!

  • isabella di marzio  
    27/feb/2013 15:37:00

    ma come si fa ad entrare in second life? a me kiede nome e cognome dell'avatar xo qnd mi sn iscritta mi hanno kiesto solo il nome

  • Claudio Pomes  
    27/feb/2013 17:48:00

    mm hai un client vecchio; il cognome è Resident

  • pettymal  
    27/feb/2014 02:20:00

    Allora... Sono appena uscita da Smeet. 1°= Non c'è alcun tutorial che ti prepari e insegni prima di entrare, o ti dia un'idea (un filmato ad es.). 2°= ti sbattono n una stanza dove la prima cosa da fare è riassettarla, poi fai lo stesso con un giardino, ambedue in 2D. Insomma, una entra per incontrare gente per prima cosa, e non fare le pulizie. 3= ho provato a cambiare l'avatar ma è tutto a pagamento o quasi;il viso, i capelli ecc non te li fanno provare su di te e 4°= anche se hai un badget ok, ti presentano sempre offerte di acquistare moneta. Insomma, dopo 20 minuti di difficoltà e non aver incontrato NESSUNO, sono scappata (in RLC entri ed incontri immediatamente users e Guide in una sala da ballo. Il Closet in-world ti permette di PROVARE viso, volti, abiti ecc. e, se scegli il Legay Style, hai un sacco di scelte GRATIS. Le recensioni su questi siti vanno fatte bene, bisogna dirle certe cose. Ora vado a provarne un altro di mondi, speriamo un bene (Peccato perché Smeet era pure italiano). Ciao.

  • pettymal  
    27/feb/2014 02:47:00

    Bene bene... ho provato a registrarmi a Bluemars, ma Google Chrome blocca la pagina perché il suo server ha un certificato di sicurezza SCADUTO; e potrebbe essere un malintenzionato, quindi, anziché il sito che volevo. Che serietà, eh..? Ho provato 3 volte, poi ho rinunciato. Ciao

  • pettymal  
    27/feb/2014 03:06:00

    Bene, ho provato pure con l'accattivante e promettente Vie The Game, ma se clicco il link per registrarmi (che manco è evidente, te lo devi proprio cercare bene), non si apre niente, c'è errore e mi compare questo messaggio= Fatal error: Call to undefined function dl() in /home/content/v/i/e/vieadminftp/html/portal/BigWorld.php on line 113
    Sarò io che sono un po' sfortunata stanotte, oppure le cose a questi siti non vanno proprio al massimo..?